ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO LA PSICOLOGIA DELLA LA PROPAGANDA FASCISTA PERSUASIONE LARA MARCO I QUATTRO STRATAGEMMI DELLA PERSUASIONE FASCISMO: CINEMA E RADIO LE ASPETTATIVE CREANO SIGNIFICATO E STORIA LA REALTA’ DELLA PROPAGANDA PROGETTO - SITO RELAZIONI PROGETTO MICHELE LA CREDIBILITA’ DEL COMUNICATORE CASO BENETTON EMOZIONARE PER DISTINGUERSI IL TESTIMONIAL ANITA SARA EDUCAZIONE E PROPAGANDA IL MESSAGGIO E LA SUA FORMULAZIONE
SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI LA PSICOLOGIA DELLA PERSUASIONE Il Mesmerismo Mito 1: Le pallottole magiche Teorie di Petty e Cacioppo Mito 2: Il cittadino razionale PASTORE MARCO Le ricerche STRATAGEMMI DELLA PRE - PERSUASIONE I quattro stratagemmi della persuasione In che momento la persuasione si trasforma in propaganda Le aspettative creano la realtà Forma episodica e Forma tematica Le esche
SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI LA CREDIBILITA’ DEL COMUNICATORE La fabbrica della credibilità La funzione del Testimonial L’influenza dei modelli dei mass media IL MESSAGGIO E LA SUA FORMULAZIONE L’importanza della confezione AGATEA SARA L’Autopersuasione La vividezza della comunicazione L’importanza della ripetizione La distrazione come strumento IL TESTIMONIAL La definizione Esempi di campagne pubblicitarie
SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI EMOZIONARE PER DISTINGUERSI Come rendere la paura uno strumento efficace La Teoria dell’Identità Sociale Grallofoon e Marketing La colpa vende La teoria della reciprocità B. BARTOLUCCI ANITA EDUCAZIONE E PROPAGANDA Channel One Cosa fa notizia La persuasione e le sette CASO BENETTON I tre cicli del caso Benetton
SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI STORIA E SIGNIFICATO DELLA PROPAGANDA Che cos’è la propaganda L’evoluzione della propaganda: cenni storici LA PROPAGANDA FASCISTA COLOMBO LARA Fascistizzazione del paese Il principio di identificazione FASCISMO: CINEMA E RADIO Propaganda e Cinema Propaganda e Radio
SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI REALIZZAZIONE DEL SITO WEB Creazione della struttura Inserimento del materiale Impaginazione ed estetica RICERCA MATERIALE LUCCHINA MICHELE Ricerca di informazioni multimediali: immagini e video REALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE FINALE Raccolta materiale Riassunto e Impaginazione SUPERVISIONE DEL LAVORO TECNICO E INFORMATICO