ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Bartoli Bartolucci Anita Colombo Lara Lucchina Michele Pastore Marco
Advertisements

Sponsorizzare un evento culturale
COMUNICAZIONE PERSUASIVA
COMUNICAZIONE PERSUASIVA
Platos Cave and The Matrix 1. Obiettivi 2. Attività 3. Calendario 4. Setting Tecnologico 5. Ruoli 6. Valutazione A cura di Raffaele Nardella.
Ufficio Sistemi di Comunicazione MonzaComunica Network informativo della città al servizio dei cittadini 1.
Università degli Studi di Pavia
FASCISMO E PROPAGANDA.
Campagna prestito donore Regione Marche. 2 Lobiettivo della campagna L'obiettivo generale della campagna di comunicazione Prestito d'Onore regionale è
approfondimenti per un’etica della comunicazione di moda
Comunicazione e persuasione: l’influenza pubblicitaria sui bambini.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN.
LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE?
XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo maggio 2011 Senigallia – An.
LA PERSUASIONE Il Modello della Probabilità di Elaborazione
29/1/2014 Wikidizionario. 29/1/2014 Wikidizionario Professori responsabili: Ana Márcia Paiva, Cecilia Grego e Enrico Bavastrello Classi coinvolte: 2ª
NORMAL BRAND IL CASO RAY-BAN.
ESERCITAZIONE 18 ore in aula tra lavoro e verifiche sarà svolta in gruppi Lo scopo del lavoro sarà quello di realizzare un prodotto multimediale di comunicazione.
LA COMUNICAZIONE EMITTENTE Messaggio Codice CANALE (mezzo) RICEVENTE.
Lezione 20. On Line E il nucleo centrale di tutta la trasformazione Anche se esiste - almeno concettualmente - da molti anni (Arpanet 1969 – http 1991.
Psicologia dello shopping: In particolare determinati In parte da altri fattori da processi logici; ( es. emozioni etc. ); Quando compriamo un prodotto.
PROGETTARE UNA VIDEOCLIP
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
La Comunicazione Integrata di Marketing Maria De Luca
Associazione Irene_2008 LA CAMPAGNA ELETTORALE Pratiche e strumenti.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Comunicare con / Comunicare a: dal one-to-one al one-with-one Toni Muzi Falconi Bologna 9 Giugno 2005.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
YOUTORINO UN PROGETTO DI: Ciarrocchi Manuela, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Marketing, comunicazione e pubblicità
FORMAZIONE DEL CONSENSO E FASCISMO
CHE COSA DICE UNA SCATOLA?
UN PROGETTO DI: Manuela Ciarrocchi, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
La Pubblicità (i prodotti parlano)
Pubblicità Le origini La funzione della pubblicità Giochi Slogan
MEETING GIOVANI FIDAS Ravenna, 25 Febbraio 2005
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Con la partecipazione di – Alternanza scuola-lavoro Il processo produttivo Un caso di successo Storia di un libro.
Laboratorio sulle fonti iconografiche a cura di Eva Balducci e Lidia Gualtiero Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
Cittadinanza europea: quale significato?
Principi di marketing.
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Elisabetta barone Perché valutare le competenze?.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
LA PUBBLICITA’ E’… L’ARTE DI CONVINCERE I CONSUMATORI
La crisi degli anni Trenta e la società di massa
1 Economia e tecnica della pubblicità Si fa presto … a dire “pubblicità”* *Pubblicità - s.f. (franc. Publicité): notorietà pubblica//carattere di ciò che.
Per il Programma di EMPOWERMENT delle Amministrazioni Pubbliche del Mezzogiorno Il Progetto Empowerment Unione Comuni del Parteolla Comune di Settimo San.
Evoluzione e metodi dell’usabilità a cura di Michele Visciola
Pubblicità Televisione e minori: un rapporto complesso
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di laurea interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità Baroni Fabiana Anno accademico 2013/2014.
Seminario eTwinning, Desenzano 6-7 novembre 2007 Gruppo C3-C4 Un progetto tra Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore Italia - …… Età alunni: 17 anni.
ESPERIENZE ED EMOZIONI: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING
TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA’ Lezione 1
La persuasione nei messaggi pubblicitari
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
Comunicare vuol dire, dunque, capire e farsi capire, dare e ricevere informazioni, chiedere spiegazioni, rispondere agli interrogativi che altri ci pongono,
PUBBLICITÀ.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO – LA GESTIONE DEI FATTORI DI MARKETING: IL COMMUNICATION MIX E LA PUBBLICITA’ DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI.
L’Italia fascista Il totalitarismo imperfetto
PROGRAMMARE LA COMUNICAZIONE DI MARKETING. Argomenti  Processo di sviluppo della comunicazione efficace  Definizione del budget per la comunicazione.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
E medialab alla scoperta dei media alla scoperta dei media un approccio alla mediaeducation ________________________________ _______________________ Istituto.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
GALILEO GALILEI EPPUR SI MUOVE…..
Transcript della presentazione:

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO LA PSICOLOGIA DELLA LA PROPAGANDA FASCISTA PERSUASIONE LARA MARCO I QUATTRO STRATAGEMMI DELLA PERSUASIONE FASCISMO: CINEMA E RADIO LE ASPETTATIVE CREANO SIGNIFICATO E STORIA LA REALTA’ DELLA PROPAGANDA PROGETTO - SITO RELAZIONI PROGETTO MICHELE LA CREDIBILITA’ DEL COMUNICATORE CASO BENETTON EMOZIONARE PER DISTINGUERSI IL TESTIMONIAL ANITA SARA EDUCAZIONE E PROPAGANDA IL MESSAGGIO E LA SUA FORMULAZIONE

SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI LA PSICOLOGIA DELLA PERSUASIONE Il Mesmerismo Mito 1: Le pallottole magiche Teorie di Petty e Cacioppo Mito 2: Il cittadino razionale PASTORE MARCO Le ricerche STRATAGEMMI DELLA PRE - PERSUASIONE I quattro stratagemmi della persuasione In che momento la persuasione si trasforma in propaganda Le aspettative creano la realtà Forma episodica e Forma tematica Le esche

SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI LA CREDIBILITA’ DEL COMUNICATORE La fabbrica della credibilità La funzione del Testimonial L’influenza dei modelli dei mass media IL MESSAGGIO E LA SUA FORMULAZIONE L’importanza della confezione AGATEA SARA L’Autopersuasione La vividezza della comunicazione L’importanza della ripetizione La distrazione come strumento IL TESTIMONIAL La definizione Esempi di campagne pubblicitarie

SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI EMOZIONARE PER DISTINGUERSI Come rendere la paura uno strumento efficace La Teoria dell’Identità Sociale Grallofoon e Marketing La colpa vende La teoria della reciprocità B. BARTOLUCCI ANITA EDUCAZIONE E PROPAGANDA Channel One Cosa fa notizia La persuasione e le sette CASO BENETTON I tre cicli del caso Benetton

SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI STORIA E SIGNIFICATO DELLA PROPAGANDA Che cos’è la propaganda L’evoluzione della propaganda: cenni storici LA PROPAGANDA FASCISTA COLOMBO LARA Fascistizzazione del paese Il principio di identificazione FASCISMO: CINEMA E RADIO Propaganda e Cinema Propaganda e Radio

SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI REALIZZAZIONE DEL SITO WEB Creazione della struttura Inserimento del materiale Impaginazione ed estetica RICERCA MATERIALE LUCCHINA MICHELE Ricerca di informazioni multimediali: immagini e video REALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE FINALE Raccolta materiale Riassunto e Impaginazione SUPERVISIONE DEL LAVORO TECNICO E INFORMATICO