PRESENTA S.P.IN. m e t h o d formazione linguistica integrata Oxford Centre Italia in collaborazione con: ITIS Giorgi – Milano Università di Victoria –

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO DI FORMAZIONE METODOLOGICA LIM
Advertisements

Comenius Partenariato Bilaterale e-LIS e-Learning Italiano Svenska IIS Allende di Milano (Italia) & Fyrisskolan di Uppsala (Sverige)
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Progettare Corsi Blended
Centro Linguistico Università Bocconi
Esperienze ALIL CLIL online nella scuola elementare
MonForTic Modulo 8 Gestione della scuola e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli gennaio 2004.
CORSO Lim-Elearning A.F
Il Piano di diffusione delle lavagne interattive multimediali
I.C. 43° C.D. SMS “S. GAETANO” Napoli
Lambiente eLearning per la sperimentazione EUCIP core Pierfranco Ravotto –
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
1 Reti Civiche e Biblioteche: servizi in rete per il cittadino Mantova, 23 – 24 Giugno1999 Palazzo Te Fiorella De Cindio Università degli Studi di Milano.
Il digitale che unisce ITIS Odone Belluzzi, Bologna Prima Bi
William Faeti 15 Maggio Corso di Information Literacy - CIL Corso di base per l'acquisizione di competenze informative a cura William Faeti Responsabile.
Piattaforma integrata
Apprendimento collaborativo in rete
Formazione docenti a T.I. di nuova assunzione a.s A cura dell USP di Treviso Ufficio Interventi Educativi.
E-learning Vantaggi e svantaggi.
1 GRUPPO 4 di tutor di + Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto.
Formazione a distanza (fad)
Formazione ed autoformazione in sanità
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
1 Workshop Conclusione Azione Formativa Torino 11 Maggio 2011 Organizzazione dellazione formativa - Il percorso formativo - il calendario - Aspetti organizzativi.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
24 febbraio 2003 Percorso A - Formazione docenti T.I.C. - c.m 55/20021 Piano nazionale di formazione dei docenti sulle T.I.C. 293°Circolo Palestrina II.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca della Comunicazione CSA di Sassari Cagliari 28 giugno 2005.
ITT "LIVIA BOTTARDI"- ROMA
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Dott.ssa Antonella Poce
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola.
Dallaula alla classe virtuale al web Obiettivo D1 Livello B Formazione alluso delle TIC nella didattica.
ITIS Fermi - Napoli 28 – aprile 2004 Incontri Informativi Regionali armida scarpa - USR campania Il modello formativo, il tutor & la personalizzazione.
FORMAZIONE IN INGRESSO PER IL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO A.S Prof. Ippazio, Ezio Prontera – Referente USP Formazione MINISTERO DELLA PUBBLICA.
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
Puntoedu Neoassunti a.s. 2012/2013
IMPLEMENTATION OF THE EUROPEAN AGENDA ON ADULT LEARNING I CONFERENZA NAZIONALE ITC E ADULT LEARNING Torino, 24 settembre 2013 Apprendimento in età adulta,
ICT e lingue straniere 29 gennaio 2003 Gisella Langé
E-learning per le lingue: strumenti, prospettive e casi di studio
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
PAT - PERFORMARE Provincia Autonoma di Trento La PERsona al centro di una FORMAzione REsponsabile Master Perseo Scuola 4 novembre 2011.
La Formazione a Distanza
NETTUNONETTUNO. RAI Politecnico di Milano Università di Napoli Federico II Politecnico di Torino IRI CONFINDUSTRIA TELECOM I soci fondatori.
Corso on-line complementare al Master Internazionale in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM Corso online in Progettazione.
Alcune riflessioni sulle iniziative on line nelle scuole superiori Patrizia Nervo 17 ottobre2006.
Puntoedu Neoassunti a.s. 2013/2014
A cura di Giorgio Sordelli
E Leaning L’evoluzione della formazione a distanza
Integrazione fra formazione in presenza e formazione in rete.
Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
Inglese Sintesi del lavoro di gruppo 1 ottobre 2003 Rapporteur:
Corso Formazione neo assunti
M ODELLI DI FORMAZIONE A DISTANZA Alberto Battaggia.
PIATTAFORMA MAESTRA.
La piattaforma didattica
Dott.ssa Francesca Borzillo
Comenius Partenariato Bilaterale e-LIS e-Learning Italiano Svenska.
Vantaggi e svantaggi Cosa, chi, come?
Proprietà di Effebi – finance & banking Riproduzione vietata Proprietà di Effebi – finance & banking Riproduzione vietata Formazione.
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
EDUCATION AND WORK ON THE CLOUD
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di.
Erogazione di corsi di studio in modalità Blended Progetto «DO UT DES» Didattica On-line Università di Trieste Didattica frontale E-learning Studio individuale.
IL BLOG: USO DIDATTICO Stimolare a scrivere in modo creativo e collaborativo; Moltiplicare le possibilità di accesso a materiali di particolare importanza,
MoodleMoot 2009 – Torino - 8/9 maggio La formazione a distanza per docenti di lingua italiana per stranieri: strumenti ed attività e. cotroneo / a. giglio.
Transcript della presentazione:

PRESENTA S.P.IN. m e t h o d formazione linguistica integrata Oxford Centre Italia in collaborazione con: ITIS Giorgi – Milano Università di Victoria – Canada Exa Trade – Osimo (Ancona) Università di Perugia

PRESENTAZIONE S.P.IN. m e t h o d Con S.P.IN. m e t h o d l'insegnamento viene inteso come un sistema integrato che comprende supporti digitali, risorse di rete e momenti daula. S.P.IN. m e t h o d infatti è strutturato in modo da integrare il maggior numero di risorse didattiche in un unico corso di lingue. UN NUOVO MODELLO DIDATTICO

PRESENTAZIONE S.P.IN. m e t h o d Formazione con il modello Blended Learning

PRESENTAZIONE S.P.IN. m e t h o d STRUTTURAZIONE DEL CORSO 1 Partecipanti al corso min 4 max 8 Durata del corso 6 mesi Incontro introduttivo 1 Lezioni in presenza del tutor Frequenza mensile incontri con tutor 2 Durata lezione in presenza con tutor h 1,5 Totale ore di lezione in presenza con tutor h 21 Disponibilità accesso piattaforma e-learning 24x7 Connessione media mensile piattaforma e-learning min h 6 max h 9

PRESENTAZIONE S.P.IN. m e t h o d STRUTTURAZIONE DEL CORSO 2 S1 S3 S2 S4 Lezione h 1,5 Online h 1,5

PRESENTAZIONE S.P.IN. m e t h o d RISORSE DIDATTICHE CD ROM (contenuti multimediali interattivi) Supporto cartaceo Tutor on-line Biblioteca virtuale Forum on-line Test on-line Links a fonti esterne suggerite dal tutor

PRESENTAZIONE S.P.IN. m e t h o d GESTIONE AMMINISTRATIVA Formazione e gestione dei gruppi Emissione Password e controllo accesso piattaforma e-learning Controllo Tests di verifica on-line Registro delle lezioni in rete Tracciabilità dei percorsi per singolo studente Registro delle lezioni Registro delle assenze sulla piattaforma Questinario di autovlutazione del corso

Test TRAVELLING BY AIR AT THE CHECK IN DESK Test MODULI PARTI DEL DISCORSO NUMERI E DATE VERBI AUSILIARI SIGHTSEEING A TOUR OF THE CASTLE USO DEGLI AGGETTIVI MEANS OF TRANSPORT AT THE INFORMATION DESK SOSTANTIVI PARTITIVI GENITIVO SASSONE Modulo 1 Modulo 2 Modulo 3

Test ACCOMMODATION CHECKING IN Test MODULI SIMPLE PRESENT PRESENT CONTINUOUS RESTAURANTS DINING OUT FUTURO CON WILL GOING TO FOOD AND DRINK AT THE PUB SIMPLE PAST VERBI IRREGOLARI Modulo 4 Modulo 5 Modulo 6

PRESENTAZIONE S.P.IN. m e t h o d VANTAGGI Flessibilità nella programmazione grazie alla struttura modulare dei contenuti. Personalizzazione del programma grazie alla struttura ipertestuale. Controllo costante dell'apprendimento grazie agli esercizi interattivi e ai test finali. Interazione con il tutor e con l'azienda grazie al sistema di on-line tracking. Cooperazione fra studenti, insegnanti, tutor e responsabili aziendali grazie agli strumenti integrati di comunicazione (forum – – bacheca virtuale) Libertà di frequenza grazie alla piattaforma e-learning. Formazione permanente grazie alle risorse di rete.

PRESENTAZIONE S.P.IN. m e t h o d INTEGRAZIONE DELLA FORMAZIONE CON L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN AZIENDA COMUNICAZIONE PROCESSI Riduzione costi di processo E-LEARNING Riduzione costi di formazione Flessibilità nei tempi della formazione Maggiore efficacia e partecipazione alla formazione KNOWLEDGE SHARING Trasferimento delle best practica Cross-competence S.P.IN. method

PRESENTAZIONE S.P.IN. m e t h o d OFFERTA ECONOMICA 1 Partecipanti per gruppo Costo per partecipante saving incrementale - 11% 19% 25% 30% TOTALE COSTO GRUPPO (importi soggetti a IVA) I CORSI SONO COMPRENSIVI DI: Test di valutazione del livello iniziale per tutti i partecipanti Password di accesso e materiale didattico per ogni partecipante Incontro di presentazione per illustrare filosofia e modalità del corso Test mensili, verifica a metà corso e verifica finale in presenza del tutor Spese di trasferta per le ore concordate di presenza del tutor

PRESENTAZIONE S.P.IN. m e t h o d OFFERTA ECONOMICA 2 Metodo tradizionale PARTECIPANTI : 8 Metodo S.P.IN DURATA : 6 MESI 72 ORE PRESENZA TUTOR 21 ORE - TEMPO MAX CONNESSIONE 54 ORE 2, COSTO CORSO 1, MATERIALE DIDATTICO - 2, COSTO TOTALE CORSO * 1, VARIAZIONE FAVOREVOLE -26% *(importi soggetti a IVA)