LAGENDA DEL MEDICO Corso per collaboratori di studio – Benevento14 marzo,2009 Maria Ciabrelli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Team di Progetto: Cristiana Armaroli Ettore Turra Andrea Vielmetti
Advertisements

Il caso del turismo sanitario sull’Isola di Ischia
CONFERENZA dei SERVIZI del DISTRETTO VT 5
Il 118 La chiamata di soccorso
Area gestionale Competenze amministrative medico-legali e socio-sanitarie del collaboratore di studio medico Dott. Alfredo Montefusco.
Famiglia,MMG,Assistenza territoriale
CALL CENTER REGIONALE 24 marzo 2009.
Accordo Regionale Integrativo per la Pediatria di Base D. P. R. n
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
IL CASE MANAGEMENT E L’INFERMIERE PROFESSIONALE IN UN DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE Gianfranco Buffardi Rosa Vinciguerra.
COME CAMBIANO LE PROFESSIONI Il percorso logico: Lidea di malato Le Cure Primarie come sistema dellagire processuale Quale il cambiamento richiesto alle.
Come integrare le applicazioni di CRM
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
IL PAZIENTE CHIRURGICO ALLA DIMISSIONE
La lunga marcia MEG-NET Mille SIMG MilleWIN MilleNet SIMG SIMG Terni 2000.
N. Renzo Laurora Massimo Fusello
SIMG XVII CONGRESSO NAZIONALE
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus PARTE 1 – IL CENTRO.
RESPONSABILE DEL PROGETTO: Lavagna Mara
CORSO REGIONALE ASSISTENZA AI MALATI ONCOLOGICI:
TreC ® Cartella Clinica del Cittadino Assessorato alla Salute e Politiche Sociali Provincia Autonoma di Trento Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.
SERVIZIO DI ANDROLOGIA
1° Congresso AIPO di Telemedicina e Applicazioni Medico Informatiche Bari –Hotel Palace – Ottobre 2004 Il ruolo del Medico di Famiglia: Il Doctor.
L’ospedalizzazione domiciliare per i pazienti l’esperienza di Torino
Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri.
ASSISTENZA DOMICILIARE AL MINORE CON PATOLOGIA CRONICA
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
Motivi degli accessi al Pronto Soccorso CSeRMEG
… il nostro PIZZO: -il cittadino/a va dal medico di famiglia per un problema che necessita di visita specialistica. -lo specialista riceve in tempi idonei.
SaluteMia.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni
RIFONDARE LA MEDICINA GENERALE UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA O UN NUOVO SPAZIO DI CONTRATTAZIONE SINDACALE? O UN NUOVO.
Piattaforma negoziale (AA. CC. NN. – secondo biennio economico 2008/2009) Considerazioni preliminari continuità processo riorganizzazione impegno a breve.
Centro di Ginecologia Preventiva Clinica Ostetrica e Ginecologica
PROVE DI AGGREGAZIONE FUNZIONALE TERRITORIALE
La valutazione del PCA3 nella diagnosi del carcinoma prostatico
Legislazione di riferimento, prontuario terapeutico, note AIFA
Il progetto regionale di ricerca MACONDO Primo Seminario di Studio
1 Ufficio del Referente per la Formazione decentrata Magistrati AVVIO DEL PROCESSO TELEMATICO PRESSO LA CORTE DI APPELLO PRESSO LA CORTE DI APPELLO ED.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Corso di Aggiornamento Obbligatorio per Medici di Medicina Generale Depressione Arezzo, 11 Ottobre 2003.
NCP : OPPORTUNITA O CONDANNA ? Bologna 28 febbraio 2010.
IL ruolo dell’I.B.D. Nurse Maria Grazia Giusti
Azienda Ospedaliera Carlo Poma Customer Satisfaction 2010 Report dati Questionari ambulatoriali: 9169 Rilevazione aprile/dicembre 2010.
Piano Regionale di governo delle Liste di Attesa Movimento 5 stelle Fano.
PERCORSI INTEGRATI DIAGNOSTICO-TERAPEUTICI IN PEDIATRIA
Dove va la Pediatria ?.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Premesse CdL in Medicina e Chirurgia 5° anno a.a
Palazzo Patrizi. Siena, 20 settembre 2008 M I T O. S I Modulo Interconnessione Territorio – Ospedale SIena.
Progetto Care Puglia ASL BAT Antonelli Domenico.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
dell’Azienda USL di Modena: continuità di cura
La Youform, in collaborazione con la FIMMG LAZIO (Federazione Italiana Medici di Famiglia), presenta il Corso di Formazione per Assistente Medico Sanitario.
La Salute in Italia.
Fascicolo sanitario elettronico e ricetta dematerializzata
Corso di preparazione alla nascita La scelta del Pediatra di famiglia e la prima visita Dott. A.Adani – Dott.ssa R.Bosi – Dott. F.Mattei – Dott. G.Zucchi.
Università degli Studi di Cagliari Carboni M.*, Contini M.S.°, Marongiu G.*, Puddu V.*, Frau A.*, Minerba L.^ Massimo Carboni
SOLO PER USO INTERNO Ready – Modulo Patrimonio/Vendita di fondi.
E’ necessario immaginare come i diversi gruppi di esigenze si possano trasformare in diversi gruppi di spazi, separati ma interconnessi in base alle necessità.
E MALATTIE NEURODEGENERATIVE
Federfarma Napoli Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli website:
Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Liguria ASSE 1 “Occupazione” ASSE 3 “Istruzione e formazione”
Innovazione tecnologica e gestionale In Sanità Elettronica Tonino Pedicini Direttore Generale Agenzia Regionale Sanità - Campania ICAR – NAPOLI.
SOLE – Consenso centralizzato Rete integrata ospedale territorio nelle Aziende della Regione Emilia Romagna I Medici di Medicina Generale, i Pediatri di.
Journal Club «Enrico Prisco» Il Bambino che vomita Protocollo Diagnostico Terapeutico Appropriato Giuseppe Coppola - PdF.
Finalità Riforma del sistema socio-sanitario e agenda digitale in FVG Servizi più accessibili per i cittadini Udine – 16 giugno 2015 Direzione centrale.
DIPARTIMENTOCARDIO-TORACO-VASCOLARE S.C. Cardiologia ed UTIC Direttore: dott. Marco SICURO.
ASL LEGNANI Linguistico Scienze-umane economico Scienze umane Classico.
Transcript della presentazione:

LAGENDA DEL MEDICO Corso per collaboratori di studio – Benevento14 marzo,2009 Maria Ciabrelli

Corso per collaboratrici di studio - Benevento 4 aprile, 2009 CHE COSE IL C.C.P Il Centro Cure Primarie è uno studio medico associato e rappresenta la forma più semplice della Casa della Salute. Il Centro Cure Primarie è uno studio medico associato e rappresenta la forma più semplice della Casa della Salute. Sala dattesa Studio pediatrico Alida al lavoro Infermeria

Corso per collaboratrici di studio - Benevento 4 aprile, 2009 ORGANIZZAZIONE DEL C.C.P Lo studio e aperto 12 h al giorno; La segreteria è operativa dalle 8.30 alle ( e oltre !!!! ) ed è utilizzabile per le prenotazioni di visite ambulatoriali e specialistiche, prenotazione di ricette, prenotazioni presso CUP, registrazione di esami, ecc…. Nello studio medico si alternano due medici di base e una pediatra; Lalternanza garantisce la presenza di un medico sempre;

Corso per collaboratrici di studio - Benevento 4 aprile, 2009 Quercia vallonea – Tricase - Lecce Marina Serra – Tricase - Lecce

Corso per collaboratrici di studio - Benevento 4 aprile, 2009 CHE COSE UNAGENDA Lagenda e una pagina datata sulla quale si annotano : le cose da fare gli appuntamenti

Corso per collaboratrici di studio - Benevento 4 aprile, 2009 COME SI CREA UNAGENDA MILLEWIN Milleutilità amministratore agende

Corso per collaboratrici di studio - Benevento 4 aprile, 2009 STRUTTURA DELLAGENDA MILLEWIN

Corso per collaboratrici di studio - Benevento 4 aprile, 2009 VANTAGGI DELLO STUDIO SU APPUNTAMENTO È più gestibile e ordinato; È più gestibile e ordinato; Permette di migliorare la gestione del tempo; Permette di migliorare la gestione del tempo; Permette ai pazienti di programmare la visita in base alle proprie esigenze; Permette ai pazienti di programmare la visita in base alle proprie esigenze; Fa risparmiare tempo; Fa risparmiare tempo; Permette al medico di gestire lambulatorio in base alle proprie necessita Permette al medico di gestire lambulatorio in base alle proprie necessita

Corso per collaboratrici di studio - Benevento 4 aprile, 2009 R I T A R D O U R G E N Z E !

Corso per collaboratrici di studio - Benevento 4 aprile, 2009

LA CONSULTAZIONE TELEFONICA per molti pazienti la rassicurazione può essere molto più importante che il sollievo dai sintomi. Spesso non è il sintomo in sé a spingere a chiamare, ma la preoccupazione che il sintomo potrebbe rappresentare qualcosa di pericoloso.per molti pazienti la rassicurazione può essere molto più importante che il sollievo dai sintomi. Spesso non è il sintomo in sé a spingere a chiamare, ma la preoccupazione che il sintomo potrebbe rappresentare qualcosa di pericoloso.