ITL411 (2008)1 ITL411 Advanced Conversation and Composition Andrea Fedi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

La problematica della valutazione in CLIL e le certificazioni Graziano Serragiotto
II INCONTRO Madre Teresa di Calcutta
PIANO ATTIVITA’ Funzioni Srumentali a.s.2005/2006
I Files Definizione Operazioni File e periferiche Moduli di S.O.
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL411 (2008)1 ITL411 Advanced Conversation and Composition Andrea Fedi.
ITL411 (2008)1 ITL411 Advanced Conversation and Composition Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Tecnologia dell’architettura
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
Università La Sapienza Web programming e programmazione multimediale 1 Web Programming e comunicazione multimediale Lezione 10: PHP.
Pianificazione attività di Istituto Parte laboratoriale
29/1/2014 Wikidizionario. 29/1/2014 Wikidizionario Professori responsabili: Ana Márcia Paiva, Cecilia Grego e Enrico Bavastrello Classi coinvolte: 2ª
Guida alla presentazione della tesi di laurea
Guida alla presentazione della tesi di laurea triennale
Software di base Il sistema operativo è un insieme di programmi che opera sul livello macchina e offre funzionalità di alto livello Es.organizzazione dei.
10 Aprile 2010 Premio A scuola di innovazione Collaborare in classe con le nuove tecnologie Istituto Comprensivo di Carnate (MI) Classe: 2^C Insegnante:
Programmare percorsi CLIL a cura di Graziano Serragiotto
POSEIDON - LA VALUTAZIONE
GIREL GruppoIntergenerazioneRicercaEducazioneLinguistica LeggereCapireScrivere Mario Ambel Le ri-scritture e la progettazione educativa nel curricolo di.
CORSO DI SCRITTURA COLLABORATIVA.
1 Associazione CLIO92 Convegno UN DECENNIO DI STORIA NELLISTRUZIONE PROFESSIONALE RIFLESSIONI E PROSPETTIVE Due esperienze interessanti di insegnamento.
Problemi e algoritmi. I problemi È un quesito che attende una risposta detta soluzione Ma come trovare la soluzione? Spesso si ricorre a tentativi fino.
Ultime Novita da P5 21 May M.Giunta23rd May, LV Status LV –11 MAOs smontati e mandati in CAEN per modifiche Problemi: –portafusibili non.
COSA SI PUO’ FARE COL TABLET
File ad accesso casuale o random
OGGI IERI IO Diario/Blog produzione produzione Video
Introduzione al Wiki Maria Daniela Corallo 9 settembre
Fabrizio Grossi Verifica delle attività. L'operato degli amministratori di sistema deve essere oggetto, con cadenza almeno annuale, di un'attività
La scelta dei materiali e la valutazione nel CLIL a cura di Graziano Serragiotto
Documenti ben formati La costruzione di pdf accessibili
Il progetto:il Mondo greco
Copyright © 2013 CLITT Roma Questo file è una estensione online del corso Rossi, Lanzoni, Sguardi sulle scienze umane © CLITT 2013 LABORATORIO Migrazioni.
Commissione Autovalutazione
Che cos’è il riassunto? Testo di partenza Testo d’arrivo
I FATTORI DI CAMBIAMENTO Stresa, 4 Marzo 2014, Collegio Rosmini
DSA scuola-famiglia-servizi
Come, quando, perché studiare? 1-Ritrova i motivi ritrova i tuoi motivi e ritroverai la tua motivazione.
La scrittura dei testi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
Wiki e didattica PON Didattica laboratoriale e ricerca interdisciplinare. Il contributo delle TIC Isituto Magistrale Bianchi Dottula (BARI) Docente: Maria.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Programmazione attività di comprensione nel secondo ciclo della scuola primaria classe quarta Dalle indicazioni Obiettivi di apprendimento al termine.
PROGETTO 018 GRUPPO SCRITTURA Bertoglio Stefano, Cappelletti Raffaele, Invitto Roberto, Ruggeri Flavio.
2.0 Modello di progettazione condiviso … per una didattica inclusiva…  
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
Che cosa è Come ci si prepara a sostenerlo Come è strutturato Quando è
Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
Il riassunto e la parafrasi
APPUNTI PER LA PRIMA PROVA SCRITTA DELL’ESAME DI STATO
Tipologie C e D Il caro vecchio tema. Si tratta della più tradizionale forma di scrittura scolastica (e non solo) È presente nella Prima prova scritta.
Laboratorio di Arte Visuale e Tecnologia 1 Dr. Giorgio Cipolletta, Facoltà Scienze della comunicazione, Università di Macerata, a.a
Per i docenti di inglese Indicazioni di lavoro per il prossimo incontro Inviate una a questo indirizzo per ricevere i file in PDF
Veronica Corrente Marina Raia Francesca Zimarri. Programma didattico come tutor Liceo scientifico statale Ignazio Vian di Bracciano Tutor : Veronica Corrente.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Il saggio breve.
IL TEMA - 2 COME (RI)CONOSCERLO – COME SCRIVERLO Lezioni di scrittura.
SCHEMA OPERATIVO PER IL TEMA DI ARGOMENTO STORICO
Transcript della presentazione:

ITL411 (2008)1 ITL411 Advanced Conversation and Composition Andrea Fedi

ITL4112 Il piano della lezione di oggi Annunci info per l'accesso ai file protetti Domande Conversazione su eventi/letture I compiti a casa: il processo di elaborazione, correzione e riscrittura Il ciclismo nell'immaginario e nella lingua del dopoguerra italiano

I compiti: il processo di elaborazione La lettura come riscaldamento e preparazione Brainstorming: fase di rielaborazione creativa delle informazioni Scaletta (da consegnare con il compito ogni volta che viene indicato nelle istruzioni) sezioni numerate, descritte brevemente Scrittura (riportare i numeri della scaletta nel testo) La rilettura, il controllo, correzione e modifiche La revisione, la riscrittura, l'autovalutazione ITL4113

I compiti: esempi di correzione 4ITL411

I compiti: esempi di correzione 5ITL411