Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Presentazione EXPO COMM ITALIA 2009 - Roma, 25 Novembre 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CRM strumento per costruire comunità
Advertisements

Progetto Shibboleth-UniTo-Scuole Il Portale d’Ateneo e I servizi offerti dall’Università alle Scuole: Interoperabilità Università-Scuole attraverso una.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Incontro PRIN Gennaio Facoltà di Psicologia – Università di Roma
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
Office Live Communications Server 2003 e Live Meeting: comunicare e collaborare in tempo reale.
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
L’azienda Volocom.
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
Camera di Commercio di Milano
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
Accessibilità: primi passi per un mondo fruibile da tutti User Group.NET delle Marche 3° Workshop DotNetMarche.
DotNetMarche.Start () User Group.NET delle Marche 1° Workshop DotNetMarche.Start () Giovedì 12 ottobre 2006.
Daniela Corsaro Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Domain Day 2003 Milano, Palazzo Turati 13 novembre 2003.
Lo Studio di Settore uno strumento di equità e trasparenza nel rapporto fisco-contribuente.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
L’innovazione dei processi tramite l’innovazione IT
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
Una visione sempre più ampia
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
14° Convegno Cnipa- Roma 11 aprile 2006 Rosanna Alterisio 1 La gestione documentale per lefficienza e la trasparenza Stato dellarte e opportunità Rosanna.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Roma - 7 marzo 2007 Matteo Spatola direttore vendite
ANFoV Conference 2005 Milano, 21 giugno 2005 XI Rapporto ANFoV.
Attori e Gruppi Una rete per la riforma della PA Roma, 28 Febbraio 2012.
Your network is more powerful than you think SOCIAL media REVOLUTION: come cambia il lavoro. Nuove professioni e nuove opportunità Sabrina Mossenta.
Formazione ed autoformazione in sanità
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Lavoro svolto da Veronica Mancin
La Formazione Valutatori: leva per la qualità 2004 Nov. (Mi) Il dispositivo di qualità Pan 2005 Nov. (Mi) Il manuale di qualità Scambio pratiche di valutazione.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
Mauro Pica Presidente.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Prof. Marco Camisani Calzolari. Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. L'obiettivo del corso è
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Prato Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana.
"Su Internet, i cuochi donna e uncinetti, il parlare porta l'uomo [...] Internet è un libero, spazio egualitario. Purtroppo, l'Egalité la rete della Rivoluzione.
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA MATTEO CRISTANI.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Introduzione al confronto internazionale: una possibile strategia per la promozione di aggregazioni di imprese nell'Area Metropolitana Milanese Dario Parravicini.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Progetto digital marketing 2010
NOVEMBRE 2009 MILAN0, 25 NOVEMBRE 2009 OSSERVATORIO MOBILE I EDIZIONE IL CELLULARE E GLI AMICI.
Connecting to Content in Context Ivo Nastasi Pre-Sales Support Manager Network Connectivity Solutions.
Roma, 9 maggio 2002 Il programma di razionalizzazione della spesa della P.A. Ministero dellEconomia e delle Finanze Il ruolo di Consip e gli sviluppi futuri.
Scuola digitale – Lombardia
IL VALORE DELLA RELAZIONE NELLA GESTIONE DELLA DIVERSITA. IL CASO WIKIDOORS ISFOL – Progetto FLAI-LAB 21 maggio 2008 Donatella Padua.
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
1 Lazienda progetta, produce e posa rivestimenti e pavimentazioni industriali in resina e calcestruzzo. I clienti sono costituti principalmente committenti.
Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.
Tornare a crescere. Come? Giuseppe Giaccardi, Consulente di Strategia San Lazzaro 15 maggio 2014.
E Leaning L’evoluzione della formazione a distanza
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
Italian Creative network
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
Pordenone 16 ottobre 2009 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NEI PROFESSIONAL SERVICES di Paolo GUBITTA.
Comunicazione Visiva Presentazione corso Dipartimento di Informatica
Roma, 15 gennaio 2016 Le principali evidenze emerse Giancarlo Capitani – Presidente NetConsulting cube.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga Camera di Commercio di Cosenza Ravenna.
Transcript della presentazione:

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Presentazione EXPO COMM ITALIA Roma, 25 Novembre 2009

Fonte Viadeo – Ottobre 2009 Fondato nel giugno 2004, Viadeo si è rapidamente imposto come un essenziale strumento per il networking professionale in Europa e nel mondo. La società impiega 200 lavoratori dipendenti Sede centrale: Parigi Sedi Chi siamo? Ott Acquisizione di UNYK, piattaforma di networking Nov Viaduc cambia il suo nome in Viadeo Lancio del sito in Europa. Giugno 2004 Creazione in Francia di Viaduc, network di business online Giugno M raccolti Ago Nuova raccolta di fondi: 5M circa Nov Viadeo, partner per il progetto Google Open Social Dic Acquisizione di Tianji, principale rete sociale professionale in Cina Luglio 2008 Acquisizione del sito spagnolo ICTnet Nov Apertura di Viadeo Messico Gen Acquisizione di Apna Circle, primaria rete professionale in India Da 5 anni… Apr ° raccolta di fondi: 5M circa 2000 Agregator: network di 300 « società ad elevato tasso di crescita »

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Enterprise 2.0 EXPO COMM ITALIA Roma, 25 Novembre 2009

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 ALVEARI "Organismi, ecologie, robot, grandi gruppi aziendali, sistemi economici, circuiti di computer, mondi di realtà virtuale funzionano secondo la stessa logica, quella dello sciame, della "mente alveare", di superorganismi come il formicaio: Kelly li accomuna sotto il termine "vivisistemi", che sono più e altro della somma delle parti, si tratti di api, formiche, broker di Borsa, chip o individui collegati in rete su scala planetaria. Ma questi superorganismi non hanno un centro, ciascuna parte influenza l'altra, le loro dinamiche di crescita non sono progettabili né pianificabili: sono, e sempre più saranno, fuori controllo." Kevin Kelly - Wired

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Paradigmi aziendali basati sulle relazioni sociali Nuove modalità di rapporto con i clienti, fornitori, stakeholder, collaboratori. Aumento delle Interazioni e maggiore trasparenza con fornitori, partner ed esperti esterni. Correlazione tra domini aziendali Innovativo modello di governance

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 aggregazione relazioni feedback interazione misurazione condivisione collaborazione reputazione conversazione coinvolgimento concorrenza autoformazione innovazione creatività economicità governance brand Awareness partecipazione identità rete sociale

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Conoscenza Vendita

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Communication & Collaboration ( UC&C ) Enterprise Content Management ( ECM ) Social Network & Community ( SN&C ) Adaptive Enterprise Architecture ( AEA ). Classificazione dei Driven

Your network is more powerful than you think © Viadeo % 24% Distribuzione dei Driven

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Monitoraggio e analisi Social Intelligence ( abilità nell'ottenere la cooperazione degli altri, attraverso la sensibilizzazione e la condivisione di reciproci interessi ) Social Mining ( ricerche collaborative ) Social Media Monitors (processo di monitoraggio delle conversazioni online che riguardano una persona, un prodotto, un servizio o un brand) Interventi su dati non strutturati

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Chat Instant messagging Community Microblogging Strumenti Enterprise 2.0: Real-time Communication

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Content Management System Widget, Open API Wiki per knowledge management Weblogging, Professional blogging Social bookmarking Tagging & Folksonomia (Think Tag) Feed RSS Strumenti Multimedia/multipiattaforma (Miodoc) Strumenti Enterprise 2.0 (2/2)

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 …….i sei gradi di separazione Teoria del mondo piccolo

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Piattaforma Web 2.0 Community Management User content generated Social Media Social Networking

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Schema piattaforma Enterprise 2.0

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Roma, 25 Novembre 2009 Social Network Business Tool Career Management Finalità di utilizzo di Viadeo

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Dipendenti 75 % Imprenditori 15 % Freelance 5% In cerca di lavoro 5% Ripartizione per status Meno di 100 dipendenti 58% Da 100 a % Da 500 a % Più di % Ripartizione per dimensione dimpresa 40%60%

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Roma, 25 Novembre % Principali Settori di lavoro e ruoli Posizioni chiave rivestite dagli utenti di Viadeo (in %)Principali settori di lavoro degli utenti di Viadeo (in %)

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Più di 1 milione di nuovi utenti al mese Più di 2 milioni di profili consultati al giorno connessioni al giorno 150 milioni di pagine consultate al mese Migliaia di domande e risposte… …ed articoli condivisi Più di hub con oltre 3 milioni di utenti 350 community con oltre utenti Oltre blog referenziati

Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 G R A Z I E MILANO Tel