RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

DANIELE BENATTI Titolare Lorilabors
Massimo DAiuto Amministratore Delegato Milano, 19 marzo 2009 IX Infopoverty World Conference.
1 Piano Formativo Avviso 2/2008 Centro Servizi Srl, Memory Consult Srl AMICO – Azienda, il Miglioramento Continuo.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
DIREZIONE DEL MARKETING
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Prodotto, innovazione e binomio prodotto-cliente
Le vendite Capitolo10.
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
MARKETING E CRESCITA IN MEDIE IMPRESE Valentino Gandolfi PREMESSA SPECIFICITA DEL MARKETING IN MEDIE IMPRESE DI SUCCESSO DISTINZIONI DEL MARKETING DELLE.
Sessione 14 La comunicazione per il mercato Clienti e strategie operative.
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche Economia delle Aziende.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
Obiettivo Business plan
INTEGRAZIONE VERTICALE
Economia delle Aziende Pubbliche Funzione marketing - approfondimento
come mezzo di comunicazione aziendale
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
PRESENTAZIONE.
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
Obiettivo della tesi Individuare i principali strumenti dello Storytelling Analizzare la narrazione d’impresa di Banca Mediolanum Individuare le criticità.
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
CONFIMPRESE La finanza agevolata: un’opportunità per le imprese Massimo D’Aiuto Amministratore Delegato Milano, 9 luglio 2009 Gli strumenti finanziari.
Fashion Recruitment since P ROFILO INIZIO ATTIVITÀ 1985 AMBITO Ricerca e selezione Risorse Umane Worldwide. SETTORI Abbigliamento, accessori, calzature,
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Marketing mix e piano di marketing
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
EUROPROJECT INTERNATIONAL
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Funzione marketing
BNL per le Reti d’Impresa
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
Ufficio Lavori all’Estero Relazioni Internazionali I mercati esteri: sfide ed opportunità Alessandra Ciulla Ufficio Lavori all’estero e Relazioni Internazionali.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
POTENZIALITÀ DELLE RETI DI IMPRESA La Rete rappresenta una forma di aggregazione tra operatori economici necessaria per superare i limiti posti dalle.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
Workshop «Nuove Frontiere per gli Investimenti Italiani» Matera, 9 luglio 2013 Pina Costa Responsabile Area Promozione, Comunicazione e Sviluppo Assocamerestero.
Transcript della presentazione:

RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come “aggregatore di reti d’impresa”. Nasce con l’obiettivo di AGGREGARE tramite partnership e stabili collaborazioni, società ed imprese importanti che operano sul mercato con proprie reti commerciali. Reti commerciali già strutturate a livello Nazionale ed Estero, in modo da consentire ai propri business partner (imprese e professionisti) di essere canalizzati al loro interno.

AGGREGAZIONE DI RETI Reti Commerciali Reti Istituzionali NKW Reti Settoriali Network Commerciali Network Relazionali

LA STRUTTURA INTERNA DI NKW Una rete interna di gestori di contatti commerciali e professionali: Una rete di CHAMPION Uomini “inside the company” titolari di contatti Una rete di SEGNALATORI Uomini “outside the company” titolari di propri contatti

BUSINESS PARTNER NKW ricerca Aziende, Imprese e Professionisti, sia in Italia che all’estero, che per le loro skill e caratteristiche, rispondono all’eccellenza sul mercato, ad unicità di prodotto ed esclusività nella tipologia del servizio. Una rete di BUSINESS PARTNERS

BUSINESS PARTNER La selezione avverrà secondo i “parametri d’ingresso” analizzati dal team commerciale NKW, successivamente raggiunto “l’agreement”, l’Azienda/Professionista diviene “Business Partner” di NKW. Una rete di BUSINESS PARTNERS

ATTIVITÀ DI BUSINESS INTELLIGENCE Data Base NKW SEGNALATORE X Contatti SEGNALATORE Y Tramite il “database gestionale NKW” i contatti vengono posti in “match” per poter intercettare interessi commerciali tra i contatti, promuovere le loro richieste e veicolare il loro business all’interno delle reti d’impresa. Contatti SEGNALATORE Z Contatti

NUOVO MERCATO Si Crea Un Nuovo Modo Di Fare Mercato

RETI NAZIONALI NKW è un rete strutturata “interconnessa” con diverse reti commerciali, e precisamente: Reti Aziendali commerciali; Reti d’impresa strutturate; Reti relazionali (relation marketing); Reti istituzionali; Reti non profit; Network;

ESPANSIONE NEI MERCATI ESTERI Attività di scouting e realizzazione di progetti di espansione mirati, ad attivare reti commerciali, canali distributivi, progetti commerciali in co-marketing sul mercato internazionale

SELEZIONE RETI D’IMPRESA Acquisizione società ed imprese, importanti in termini di dimensione e fatturato, che operano sul mercato con proprie reti commerciali, già strutturate a livello nazionale ed estero, con lo scopo di canalizzare all’interno delle stesse, i prodotti e i servizi offerti dai Business Partner (imprese e professionisti) di NKW. Apertura di rappresentanze in paesi UE ed Extra UE.

DINAMICA NKW NKW Database dei contatti commerciali Aggregazione di reti in Nkw Canalizzazione Partner aziendali e professionali Una rete di SEGNALATORI Business men and women “outside the company” titolari di propri contatti Ricerca e selezione reti d’impresa Una rete di CHAMPION Business men and women “inside the company” titolari di contatti

IL VALORE DELLE RETI D’IMPRESA L’aggregazione delle reti (network), consente di potenziare la capacità di canalizzazione di più interessi commerciali e di raggiungere strategicamente gli obiettivi di vendita del prodotto e/o fornitura del servizio al loro interno.

L’INTERESSE ECONOMICO RETE Interesse nel fornire prodotti e servizi alla propria rete e ricavarne a sua volta un’ulteriore mercato Intermediare prodotti e servizi all’interno della propria rete RETE Effettuare operazioni di co-marketing con altri prodotti e servizi RETE Creare partnership con altre reti e veicolare prodotti e servizi

AREE DI MERCATO

LE PARTNERSHIP DI RETE Partnership Strategiche Commerciali Partnership Operative Il Co-marketing Sono state individuate reti d’impresa prestigiose ed importanti a livello di Brand e di fatturato con forte accreditamento sul mercato nazionale ed internazionale. Reti d’impresa operative, dislocate capillarmente sul territorio nazionale, con fatturati importanti che si sono rese disponibili a canalizzare sia prodotti che servizi . Sono state individuate società operanti in settori di tendenza sul mercato, interessate a compiere azioni commerciali in co-marketing, attraverso una “business collaboration” per condividere nuove opportunità commerciali tramite la individuazione e la progettazione di nuove formule di distribuzione dei propri prodotti e/o servizi.

LE FASI DELLA CANALIZZAZIONE FASE INTERVENTO 1 Individuazione ed analisi commerciale del prodotto e/o servizio fornito dal “Business Partner”; 2 Mappatura ed analisi delle richieste commerciali segnalate dalla “rete NKW” (Segnalatori & Champion); 3 Attività di analisi volta all’individuazione del canale commerciale individuato all’interno di tutte le reti commerciali NKW; 4 Studio di un progetto commerciale di canalizzazione commerciale tra le “reti NKW” e il “Business Partner”; 5 Trattativa negoziale; 6 Contratto commerciale (sottoscrizione).

Grazie per la cortese attenzione info@nkw-net.com RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR