Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico IL LAVORO TEMPORANEO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
AUTONOMIA e DECENTRAMENTO
Advertisements

QUALI VANTAGGI PER LE IMPRESE Martedì 17 settembre 2013 Sezione Agenzie per il lavoro - Unindustria Bologna Strumenti per la flessibilità e corretto utilizzo.
Direzione Provinciale del Lavoro di Modena Lavoro Temporaneo e Firma Digitale Ministero del Lavoro e della P. S.
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
PRESENTAZIONE DELL'ATTO AZIENDALE
"Lavoro temporaneo e firma digitale"
Cos’è Paprika Software?
LOrganizzazioni delle aziende non profit Le scelte organizzative allinterno di unazienda senza scopo di lucro si concretizzano attraverso unattività di.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Sono amministratore di un caseificio che viene contattato da una catena di grande distribuzione francese per una fornitura periodica di mozzarella a queste.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Principali risultati delle indagini realizzate nel I trimestre 2004 OSSERVATORIO PERMANENTE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE SULLA PUBBLICA.
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'Innovazione e le tecnologie Forum P.A. Roma, 9 maggio 2005 Il procedimento amministrativo informatizzato.
1 DFP - Progetto Finalizzato A9 Dipartimento della Funzione Pubblica Presidenza del Consiglio dei Ministri Progetto finalizzato A9 Comunicazione elettronica.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale Modello di sportello per la Dislessia nella scuola a.
Le tre grandi sfide delle P.P.A.A. per la qualità del lavoro*: 1. La prima: rendere attrattive le amministrazioni pubbliche per i talenti migliori. 2.
LA CONFIGURAZIONE GIURIDICA DELLA CARITAS DIOCESANA
MP- RU 23/02/2014 MP- RU 2 Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6/5/2009 Possibilità di dotarsi della PEC stabilisce.
Legge Regolamenti. 1. Con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei ministri, sentito il parere del Consiglio.
Premessa Ottimizzazione del processo di gestione delle missioni e realizzazione di un sistema informativo che copra integralmente tutte le fasi del processo.
Vizi e virtù della consulenza nella P.A. Dante Piazza.
Piano della Performance
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
L’AZIENDA Appunti a cura di.
La logistica gestionale
Electro Phoenix Istituto dIstruzione Superiore L. Einaudi Via S. Nicolò, 31 – Badia Polesine (RO) Tel: 0425 / – Fax: 0425 /
Impariamo a conoscerla
Forum regionale sulleLearning – Udine, 15 giugno 2004 LeLearning nelle P.A., Mirella Schaerf CNIPA Le linee guida e il vademecum per leLearning nelle P.A.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
STAFF LEASING.
Art. 97. (Testo applicabile fino all’esercizio finanziario relativo all’anno 2013) I pubblici uffici sono organizzati secondo disposizioni di legge, in.
“La gestione integrata del rischio nelle strutture sanitarie”
Roma, 11 gennaio Il lavoro temporaneo e le flessibilità in entrata.
Articolo 9 Legge 53/2000 Le opportunità offerte dall’art. 9 della legge 53/2000 ad un anno dalla riforma Francesca Pelaia Presidenza del Consiglio dei.
Ufficio Territoriale del Governo PATTO TERRITORIALE DI LEGALITA’
La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Università di Macerata - P. Cioni1 Economia delle aziende di assicurazione La Circolare Isvap n. 577/D: “Disposizioni in materia di sistema dei controlli.
Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
P-ETA BETA UN SOFTWARE FACILE PER IL CONTROLLO DI GESTIONE.
GLOSSARIO. Investimento pubblico ► Con tale espressione ci si riferisce, ai fini del Sistema CUP, alla definizione adottata dalla Conferenza Stato Regioni.
Diritto internazionale
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
1 MANOVRA BILANCIO 2014/2016 AREE DI INTERVENTO A cura della Presidenza della Giunta – Marzo 2014.
Ufficio Ricerca Innovazione (Staff AcQuaRI) Azienda Ospedaliero Universitaria Ferrara.
Credenziali di accesso ai servizi telematici Direzione Provinciale di Ascoli Piceno 28/04/2014.
Popolazione: n° Abitanti
Diritto Stato, servizi, imprese.
Organizzazione Aziendale
Legislazione turistica e normativa per l’esercizio.
Diritto Stato, servizi, imprese.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
1 IL QUADRO NORMATIVO. DLGS N. 276/2003 Non applicazione alle PA (art. 1 comma 2) Applicazione della somministrazione di lavoro a tempo determinato (art.
IL DLGS n. 39/2013 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco 1.
La sanatoria della contrattazione decentrata illegittima
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
Ing. Renzo Botindari1 Titolo Corso: (Consigliere Ordine Ingegneri Palermo, Funzionario Pubblica Amministrazione Comune di Palermo).
D IREZIONE A FFARI C ONTRATTUALI - V ALERIA D E N ICOLA 1.
I.T.G.C. “SALVEMINI- D’AOSTA” ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO A.S.2014/2015 Erica Lazzeri CLASSE 4^AFM Tutor aziendali: Francesco VIGIANI Paolo NENCIONI Tutor.
Sassari, 10 novembre 2015 Diego Corrias Laboratori di simulazione bandi OFFERTA ECONOMICA.
Valutazione del controllo interno Caso TEMPCON (pagamenti a fornitori) 1 1.
Responsabile Amministrativo DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità ricerca Responsabile Unità didattica Responsabile Unità Bilancio.
Statistiche aggiornate al 31 luglio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
1 L’ Aquila - innovazione Università de L’Aquila 17 Settembre 2009.
Secondo le modalità di programmazione Costi tecnici (o parametrici), riferiti a f.p. di cui si può oggettivamente misurare le quantità consumate per un.
INDAGINE CONFINDUSTRIA SULL’UTILIZZO DELLA LEGGE BIAGI NEL 2004
Transcript della presentazione:

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico IL LAVORO TEMPORANEO

Impresa O amministrazione pubblica Lavoratore temporaneo Lavoratore dipendente A cura di Flessibilità e Lavoro Pubblico progetto finalizzato

Dipendenti Lavoratore temporaneo Ufficio

Contratto di Lavoro Lavoratore temporaneo Lavoratore dipendente A cura di Flessibilità e Lavoro Pubblico progetto finalizzato

Utilizzatore Fornitore Lavoratore Richiede Invia Rapporto Trilatero A cura di Flessibilità e Lavoro Pubblico progetto finalizzato

lavoratore Contratto di fornitura Utilizzatore fornitore missione La struttura del rapporto trilatero Contratto di lavoro A cura di Flessibilità e Lavoro Pubblico progetto finalizzato

I rapporti tra il fornitore e le amministrazioni competenti in materia di lavoro Utilizzatori imprese o pubbliche amministrazioni Amministrazioni competenti in materia di lavoro A cura di Flessibilità e Lavoro Pubblico progetto finalizzato

Direzione prov.le del lavoro Servizio ispezione del lavoro Centro Per limpiego A cura di Flessibilità e Lavoro Pubblico progetto finalizzato

un flusso enorme di comunicazioni

Direzione prov.le del lavoro Servizio ispezione del lavoro Centro per limpiego Contratto fornitura Contratt fornitura assunzione assunzione A cura di Flessibilità e Lavoro Pubblico progetto finalizzato