LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO ESPIAZIONE E INIZIATIVA DIVINA PER SABATO 25 OTTOBRE 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
IL SIGNIFICATO DELLA SUA MORTE
LEZIONE 11 LA POTENZA DELLA SUA RISURREZIONE PER IL SABATO 14 GIUGNO 2008 DELLA SCUOLA DEL SABATO.
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
LEZIONE 10 PER IL SABATO 8 MARZO 2008 DISCEPOLATO SOTTO PRESSIONE.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
LEZIONE 2 PER IL SABATO 12 APRILE 2008 IL MISTERO DELLA SUA DIVINITÀ
LA TENEREZZA DEL SUO AMORE
LEZIONE 3 PER IL SABATO 19 APRILE 2008 LA REALTÀ DELLA SUA UMANITÀ
NATURA DI DIO: FONDAMENTO DELL’ESPIAZIONE
METAFORE DELLA SALVEZZA
LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO I BENEFICI DEL SACRIFICIO DI CRISTO PER SABATO 13 DICEMBRE 2008.
ESPIAZIONE SULLA CROCE
LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL SALVATORE PIETOSO PER IL SABATO 9 AGOSTO 2008.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE CELESTI
CADUTA E PECCATO LEZIONE 3 DELLA SCUOLA DEL SABATO
LEZIONE 5 PER IL SABATO 26 GENNAIO 2008 DONNE E DISCEPOLATO.
Il potere della preghiera
IL SABATO.
Domenica XII 22 giugno 2008 Llibre Vermell de Montserrat XIV sec.
DEFINIZIONE DI REDENZIONE
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
La Risurrezione di Lazzaro
30 Dio parlò, la luce sorse Dio parlò, la luce sorse Dio parlò e il mondo fu. A sua immagine divina Dio creò lumanità. La parola della vita: lode a Dio,
Il santo rosario I MISTERI DELLA LUCE W. HOLE.
1. La buona notizia che Gesù ha portato 2. La buona notizia che è Gesù 3. La buona notizia che Gesù continua a portare.
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
I FRUTTI DELLA REDENZIONE
GESÙ CRISTO MEDIATORE E CAPO
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Dodici motivi per predicare
G I O R N D N A T L E.
W. HOLE Il santo rosario I MISTERI DELLA LUCE.
Il Cristo crocifisso e il Cristo Signore
Morti peccatori in prigione che sono stati vivificati, perdonati e liberati Colosessi 2:13-15.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Parole scritte da Dio...Per noi..
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
Lettera d'amore del Padre
“Non siamo stati noi ad amare Dio, ma è Lui che ha amato noi e ha mandato il suo figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati”(1Gv 4,10)
VIA MATRIS Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53,3),
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
DELLA SCUOLA DEL SABATO
LA SALVEZZA LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 26 LUGLIO 2014
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica V a di Pasqua 22 maggio.
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
SANTA FAMIGLIA Luca 2,22-40.
CHI È GESÙ CRISTO? LEZIONE 3 DELLA SCUOLA DEL SABATO
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
DOMENICA DELLE PALME Isaia 50, 4-7 Filippesi 2, 6-11 Marco 14, 1-15,47 Gloria a te, lode in eterno, Cristo re, salvatore: Osanna! AVANZAMENTO MANUALE.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
La storia e l’insegnamento di Gesù
DELLA SCUOLA DEL SABATO
Il tema della “regalità” di Gesù propone, alla fine dell’anno liturgico, la riflessione sul senso della storia, alla luce della parola di Gesù. Gesù è.
Anno A Domenica X tempo ordinario Domenica X tempo ordinario 8 giugno 2008 Parco Güell. Barcelona. ”Agnus Dei” in canto gregoriano.
La passione e morte di Gesù RUBENS, Pieter Pauwel Cristo in croce 1627 Rockox House, Anversa.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
LEZIONE 12 DELLA SCUOLA DEL SABATO GLI ULTIMI GIORNI DI GESÙ SABATO 18 GIUGNO 2016 SABATO 18 GIUGNO ° TRIMESTRE 2016.
LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO CROCIFISSO E RISORTO SABATO 25 GIUGNO 2016 SABATO 25 GIUGNO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO ESPIAZIONE E INIZIATIVA DIVINA PER SABATO 25 OTTOBRE 2008

Come avrebbe potuto agire Dio di fronte al peccato delluomo? CON AMORE (senza giustizia) CON GIUSTIZIA (senza amore) Distruggendo immediatamente Adamo ed Eva. Ignorando la trasgressione e continuando il rapporto con luomo come se niente fosse successo.

Come agì Dio davanti al peccato delluomo? Per GRAZIA, Lui agì con GIUSTIZIA e AMORE Il tema della redenzione è un argomento che gli angeli desiderano conoscere meglio e che, nel corso delleternità, sará per i redenti soggetto di studio e motivo di lode. E.G.W. (La via migliore cap.10, pg. 77)

Il mistero dellamore. Il mistero della grazia. Il mistero occulto da secoli. Il mistero della Redenzione. Il mistero dellamore. Il mistero della grazia. Il mistero occulto da secoli. Il mistero della Redenzione.

Dio non era obbligato a salvare lumanità dal problema del peccato… Anche se sapeva che luomo non ha la possibilità di ricostruire la sua relazione mediante lubbidienza alla legge… Ma mosso unicamente dal suo grande amore cercò la giusta soluzione per la nostra salvezza. Diede sè stesso per noi!

La grazia divina non era stata manifestata prima della caduta (non era stato necessario). La grazia è necessaria perche luomo non merita la salvezza. La grazia rende la salvezza delluomo gratuita. La grazia divina si è manifestata nella persona e nellopera di Gesù Cristo.

1.Il piano della salvezza viene formulato prima della fondazione del mondo (Ef. 1:4). 2.Questo mistero divino è stato nascosto da secoli e generazioni (Col. 1:26). 3.Il mistero viene specificatamente identificato con il ministero, la morte, la risurrezione e la mediazione di Cristo. 4.Il piano prevede il ripristino, nella e mediante la persona di Cristo, dellarmonia universale deterioratasi con il peccato. 5.Questo mistero è stato adesso svelato con lingresso di Cristo nella storia umana.

Cèra unaltro modo di salvare luomo? Cèra unaltro modo di salvare luomo? Padre mio, SE È POSSIBILE, allontana da me questo calice (Matteo 26: 39) Il problema del peccato poteva essere risolto esclusivamente con lincarnazione, il ministero, la morte, la risurrezione e la mediazione di Cristo.

Gesù prese seriamente la Redenzione. Tutta lopera è stata contrasegnata dalla NECESSITÀ di compiere la missione predeterminata per salvare luomo. SUO MINISTERO Bisogna che io compia le opere di colui che mi ha mandato (Giovanni 9:4) Luca 2:49; Luca 4:43; Luca 19: 5; Giovanni 4: 4 SUA MORTE era necessario che il Figlio dell'uomo soffrisse molte cose e fosse ucciso (Marco 8: 31) Matteo 26:54; Luca 9:22; Luca17:25; Luca 22:39; Luca 24:7; Luca 24:46; Giovanni 3:14; Giovanni 12:34 SUA RISURREZIONE Era necessario che Lui risuscitasse dai morti (Gv. 20: 9) Marco 8:31; Luca 9:22; Luca 24:7; Luca 24:46 SUA MEDIAZIONE Era necessario che il Cristo entrasse nella sua gloria (Luca 24: 26) Ebrei 7:25

La decisione di salvarci venne presa nelleternità, prima che fossimo creati, e ha richiesto il sacrificio del Figlio di Dio. Il progetto è stato pienamente rivelato e attuato grazie alla vita, al ministero, alla morte e alla risurrezione di Gesù.