Office Live Communications Server 2003 e Live Meeting: comunicare e collaborare in tempo reale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
D.E.C.A. S.p.A. Development Engineering Construction Agriculture
Advertisements

…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
B.P.M. Business Process Manager
Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Presentazione EXPO COMM ITALIA Roma, 25 Novembre 2009.
Servizi integrati e completi per la piccola impresa Andrea Candian.
Office System 2007: il licensing dei prodotti server.
Live Meeting: istruzioni. Ottimizzazione di Live Meeting Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione Cancellare la cache di Internet Explorer Utilizzare.
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
L’offerta di prodotti di Sicurezza e la roadmap evolutiva
Lauretta DAngelo - IRRE Lombardia LA FORMAZIONE A DISTANZA Nuove Tecnologie ed Educazione Linguistica COMUNICARE IN PRESENZA E A DISTANZA Milano, 5 maggio.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
La Trasparenza Opportunità per la crescita del Credito al Consumo
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Mario Paolo Giordani 1 Pixel Online Monitoring Responsabile ATLAS: Mario Paolo Giordani Scopo: verifica in tempo reale del funzionamento del.
Reti Informatiche.
La formazione linguistica in Italia. Principali risultati dellindagine sulla popolazione.
N. 5/2006 FACOLTA’ DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI
RTE SCORM 2004 Run Time Environment introduzione
Domain Day 2003 Milano, Palazzo Turati 13 novembre 2003.
Norma Giovinazzi matricola Economia Aziendale AA Docente: R. Boni Tesina.
Lezione del 10 ottobre 2006 Corso B Quotazioni Indice MIB30 1 mese (Fonte :
COMMISSIONE EUROPEA DG Occupazione e Affari Sociali Laura BARDONE DG Economia e Finanza Leconomia italiana: congiuntura, prospettive ed aspetti strutturali.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC ottobre – 30 ottobre.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC 2003 La Giornata Nazionale.
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Leadership 2.0 e Business Collaboration Modelli di innovazione nelle.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
Pag. 1 Rete / Progetti Pubblica AmministrazioneTorino, 7 febbraio 2003 Alcuni Esempi: Eventi SMS Push 1) Il Comune pubblica in ogni momento con il servizio.
Office Live per la scuola Liceo classico Dante Alighieri - Ravenna Attività sperimentale condotta nella.s nelle discipline di latino e greco.
Innovazione didattica 2013
Architettura e protocolli di distribuzione dello stato in videogiochi Multiplayer distribuiti Michele Pace Esame di Reti di Calcolatori LS Aa
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Progetto Campus in Rete dalla classe in laboratorio al laboratorio in classe 2.0.
| Copyright© 2010 Microsoft Corporation Offerte di produttività per tutti i segmenti di clientela 1 Windows Live + Office Home & Business Consumatori finali.
SOGGETTO IN APPRENDIMENTO : L’AZIONE DIDATTICA : I DOCENTI
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Business Intelligence e visualizzazione dei dati Cloud Computing Interfacce utente intuitive Sanità Mobile (mHealth) Gestione del rapporto con il Paziente.
Secure Management Kiosk Progetto di supporto informativo e gestionale alle procedure di sicurezza interna BBS.
Roberto DAngelo Business Productivity Technology Specialist Office System come Smart Client.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Presentazione del secondo aggiornamento delle linee direttive e del piano finanziario Conferenza stampa del 10 dicembre 2009.
Monica Bertuccioli Ufficio Sviluppo Sostenibile della Provincia di Rimini TERRAFUTURA Firenze 31 Marzo 2006 Workshop sulle buone pratiche di Turismo Sostenibile.
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
IL NUOVO MODELLO ICT SECONDO LABORATOIRES BOIRON
Twitter A. Ferrari. Twitter Applicazione Twitter è unapplicazione basata su software open source E un servizio gratuito del 2006 Fornisce agli utenti.
ISIMM - KEY4BIZ Instant Meeting con Ministro delle Comunicazioni On. Paolo Gentiloni Milano, 4 luglio 2006 Pietro Guindani Chief Executive Officer Vodafone.
LO SCENARIO DI PREVISIONE GENOVA LIGURIA NORD OVEST CAMERA DI COMMERCIO GENOVA Centro Studi Unioncamere.
I mercati del capitale Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C. Bianchi P. Maccari,
Intervalli limitati... Esempi [a ; b= xR a  x  b
Reti di calcolatori 14 novembre 2003 INFORMATICA GENERALE Scienze per Operatori dei Servizi Giuridici Anno Accademico
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
Il punto di vista di un Resp.Risorse Umane
Accumulazione e produttività in Italia Stefano Fantacone Roma, 26 giugno 2003.
WELCOME MEETING EXAGON MAGGIO TEMI > Nuovo assetto societario > Rapporto concessionari > Business intelligence > Formazione: Stampanti Video.
OAAS OFFICE AS A SERVICE. OAAS OFFICE AS A SERVICE.
Welcome Un Click e sei già dentro! Alessio Zanghi CEO & Co Founder.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
1 Roma Maggio 2005 Servizio Financial Conference FINANCIAL CONFERENCE.
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
Piattaforma operativa integrata Ipotesi di sviluppo.
Comunicazione e Collaborazione. Comunicazione e Collaborazione quotidiana La comunicazione e la collaborazione alla portata di tutti, in un sistema integrato/integrabile.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Aggiungere un contatto L'elenco contatti semplifica le comunicazioni e permette di visualizzare.
- Integrazioni e casi di successo. - I punti di forza delle Unified Communications estos Collaborazione Integrazione.
A.a Dott. Oreste Verrini Facoltà di Economia Università di Pisa GESTIONE INFORMATICA DEI DATI AZIENDALI 21/10/2014 Enterprise Resource Planning.
LA SCUOLA IN RETE La posta elettronica Roberto Bondi Progetto Marconi - CSA Bologna ISI Direttissima – Castiglione dei Pepoli.
Transcript della presentazione:

Office Live Communications Server 2003 e Live Meeting: comunicare e collaborare in tempo reale

Comunicazione real time La messaggistica istantanea è un servizio in grande crescita La messaggistica istantanea è un servizio in grande crescita 200 M di utenti (500 M entro il 2006) 200 M di utenti (500 M entro il 2006) LIM aziendale crescerà da un tasso <5% al 70% nello stesso periodo LIM aziendale crescerà da un tasso <5% al 70% nello stesso periodo Il 38% degli utenti aziendali ha almeno un account su un servizio IM pubblico Il 38% degli utenti aziendali ha almeno un account su un servizio IM pubblico Sicurezza e gestione sono le principali tematiche per lIT aziendale Sicurezza e gestione sono le principali tematiche per lIT aziendale LIM pubblico viaggia come clear text LIM pubblico viaggia come clear text Punto di ingresso per virus Punto di ingresso per virus Nessuna integrazione con namespace o directory aziendale Nessuna integrazione con namespace o directory aziendale

Limpegno di Microsoft Creazione di una Real Time Collaboration Business Unit, allineata con quella dedicata agli Information Worker Creazione di una Real Time Collaboration Business Unit, allineata con quella dedicata agli Information Worker Exchange IM e Conference Server, NetMeeting, Live Communications Server, Live Meeting Exchange IM e Conference Server, NetMeeting, Live Communications Server, Live Meeting Supporto completo agli standard di mercato Supporto completo agli standard di mercato SIP, SIMPLE, SOAP SIP, SIMPLE, SOAP Lacquisizione di Placeware complementa lofferta real time collaboration di Microsoft Lacquisizione di Placeware complementa lofferta real time collaboration di Microsoft Live Meeting è un importante componente della strategia Microsoft Live Meeting è un importante componente della strategia Microsoft

È il servizio di messaggistica istantanea aziendale Microsoft di nuova generazione È il servizio di messaggistica istantanea aziendale Microsoft di nuova generazione Windows Messenger client Windows Messenger client Basato sul protocollo standard SIP Basato sul protocollo standard SIP Fa riferimento ad Active Directory per la gestione dellidentità degli utenti Fa riferimento ad Active Directory per la gestione dellidentità degli utenti Funzionalità aggiuntive di cifratura, autenticazione e archiviazione Funzionalità aggiuntive di cifratura, autenticazione e archiviazione

Funzionalità aziendali Interoperabilità Interoperabilità Uso della crittografia Uso della crittografia Integrazione con la directory aziendale Integrazione con la directory aziendale Ricerca degli utenti nella GAL Ricerca degli utenti nella GAL Log e archiviazione dei messaggi Log e archiviazione dei messaggi Client di semplice utilizzo e familiare Client di semplice utilizzo e familiare Elenco di contatti lato server Elenco di contatti lato server Estensione per voce, video, data collaboration Estensione per voce, video, data collaboration

Benefici per lazienda Minor traffico di mail: Gartner Group stima il 40% di riduzione in oltre 3 anni Minor traffico di mail: Gartner Group stima il 40% di riduzione in oltre 3 anni Meno carico sui server Exchange Meno carico sui server Exchange Minor uso del telefono (fino al 30%) Minor uso del telefono (fino al 30%) IM diventa un canale di comunicazione complementare in caso di banda ridotta IM diventa un canale di comunicazione complementare in caso di banda ridotta Estensione verso VoIP Estensione verso VoIP Funzionalità audio/video e data sharing Funzionalità audio/video e data sharing Le applicazioni LOB possono sfruttare le funzionalità di presenza e lIM Le applicazioni LOB possono sfruttare le funzionalità di presenza e lIM

Audio/Video Application Sharing Assistenza remota IM Notifiche Presenza File Transfer Data sharing (whiteboard) Un client semplice e completo Add buttons

Architettura completa Firewall IM Router Active Directory IM Home Server Client Ogni utente ha un proprio Home Server che registra lo stato online del suo client I router distribuiscono le richieste agli Home Server, sulla base di Active Directory Associa gli utenti agli Home Server HTTP Proxy Server

Scenari di deployment 1. Aziendale Tutti gli utenti sono allinterno della stessa rete (anche via VPN) Tutti gli utenti sono allinterno della stessa rete (anche via VPN) Servizi possibili: Servizi possibili: IM, Presenza, Audio, Video, data collaboration… IM, Presenza, Audio, Video, data collaboration… 2. Extranet (*) Non tutti gli utenti hanno accesso via VPN Non tutti gli utenti hanno accesso via VPN Il client usa un proxy HTTPS per laccesso tramite la porta 443 Il client usa un proxy HTTPS per laccesso tramite la porta 443 Richiede che le connessioni in ingresso attraversino la DMZ (tramite forwarding proxy) Richiede che le connessioni in ingresso attraversino la DMZ (tramite forwarding proxy) Servizi possibili: Servizi possibili: Presenza e IM Presenza e IM Federato (*) Federato (*) Reti / Domini distinti ma collegati Reti / Domini distinti ma collegati Servizi possibili: Servizi possibili: Presenza e IM Presenza e IM (*) Alcune componenti necessarie verranno rilasciate dopo la prima versione

È il primo servizio della famiglia Office System È il primo servizio della famiglia Office System Offre nuovi ed efficaci strumenti di collaborazione in tempo reale a distanza Offre nuovi ed efficaci strumenti di collaborazione in tempo reale a distanza Linterfaccia utente, di tipo Web, rispecchia i canoni dei prodotti Office Linterfaccia utente, di tipo Web, rispecchia i canoni dei prodotti Office I meccanismi di pianificazione e di schedulazione dei meeting sono integrati con Office (Outlook) I meccanismi di pianificazione e di schedulazione dei meeting sono integrati con Office (Outlook) Sfrutta le caratteristiche della nuova piattafoma di sistema ed applicativa Sfrutta le caratteristiche della nuova piattafoma di sistema ed applicativa

Console di amministrazione Definizione di meeting ricorrenti Definizione di meeting ricorrenti Rubriche condivise Rubriche condivise di gruppo e personali di gruppo e personali Modelli di invito personalizzabili Modelli di invito personalizzabili Report completi sui meeting Report completi sui meeting Formato.CSV, filtri e ricerca Formato.CSV, filtri e ricerca Possibilità di definire pagine di accesso personali (My Home) Possibilità di definire pagine di accesso personali (My Home) Tutti i meeting elencati in un solo luogo Tutti i meeting elencati in un solo luogo Interfaccia di schedulazione semplice Interfaccia di schedulazione semplice

Una piattaforma affidabile Alta disponibilità Alta disponibilità Cluster server Cluster server Load Balancing dinamico Load Balancing dinamico Alta scalabilità Alta scalabilità Supporto per partecipanti concorrenti per ogni cliente del servizio Supporto per partecipanti concorrenti per ogni cliente del servizio Massimo di per meeting Massimo di per meeting Infrastruttura internazionale Infrastruttura internazionale Pieno supporto per le lingue più diffuse entro il 2004 Pieno supporto per le lingue più diffuse entro il 2004

Una sicurezza a 9 livelli Dati Screening Routers Firewalls Intrusion Detection Systems Systems Level Security Application Authentication Application Level Counter-Measures Separate Data Networks Authentication To Data Authentication To Data Encrypted Data

Live Meeting Hosting Center DatabaseBackupFile Storage Tutto lambiente è protetto da Firewall PSTN Conference Center ServersTelephony, Streaming Servers Live Meeting Server FarmRecording Servers Internet Participante

DEMO: Live Communications Server