Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSandro Romani Modificato 10 anni fa
1
La formazione linguistica in Italia
2
Principali risultati dellindagine sulla popolazione
3
Conoscenza delle lingue da parte della popolazione per area geografica (val.%)
4
Le lingue conosciute in Italia per area geografica (val. %)
5
Numero di lingue conosciute in Italia per area geografica (val. %)
6
(val. %) Valutazione del proprio livello di conoscenza della lingua (prima lingua conosciuta) per area geografica (val. %)
7
Occasioni di utilizzo delle lingue straniere conosciute per area geografica (val. %)
8
Utilizzo della lingua straniera conosciuta, in ambito lavorativo. Distribuzione per area geografica (val. %)
9
Opinioni degli intervistati sulla preparazione fornita dalla scuola pubblica italiana, in relazione alle lingue straniere. Distribuzione per area geografica (val. %)
10
Intenzione di imparare una lingua straniera in futuro. Distribuzione per area geografica (val. %)
11
Principali risultati dellindagine sulle imprese
12
Le lingue straniere più utili secondo le imprese * (val. %) * Erano possibili più risposte Fonte: rilevazione MLPS ATI Let It Fly, 2006
13
Le lingue straniere più utili all'interno delle imprese * (val. %) * Erano possibili più risposte Fonte: rilevazione MLPS ATI Let It Fly, 2006
14
Utilità del personale con conoscenze linguistiche, in generale (val. %) Fonte: rilevazione MLPS ATI Let It Fly, 2006
15
Utilità del personale con conoscenze linguistiche, rispetto al contesto aziendale (val. %) Fonte: rilevazione MLPS ATI Let It Fly, 2006
16
Funzioni per le quali sono valutate le competenze linguistiche in sede di selezione (val. %) * Erano possibili più risposte Fonte: rilevazione MLPS ATI Let It Fly, 2006
17
Modalità con cui vengono valutate le competenze linguistiche in sede di selezione (val. %) * Erano possibili più risposte Fonte: rilevazione MLPS ATI Let It Fly, 2006
18
Imprese che hanno attivato iniziative per la formazione linguistica negli ultimi due anni (val. %) Fonte: rilevazione MLPS ATI Let It Fly, 2006
19
Propensione alla formazione linguistica nei prossimi due anni (val. %) Fonte: rilevazione MLPS ATI Let It Fly, 2006
20
Principali risultati dellindagine sulle strutture dofferta
21
Tipologia di corsi attivati per macrotipologia di offerta - Anni 2003-2005 (val. %) Fonte: rilevazione MLPS-ATI Let-It-Fly, 2006
22
Anzianità delle strutture che erogano formazione linguistica (val. %) Base: 807 strutture che hanno proposto corsi di formazione linguistica Fonte: rilevazione MLPS-ATI Let-It-Fly, 2006
23
Distribuzione degli utenti di corsi di formazione linguistica per tipologia di corso seguito e livello di insegnamento – Anni 2003-2005 (v.a. e val. %) Fonte: rilevazione MLPS-ATI Let-It-Fly, 2006
24
Presenza di moduli di formazione linguistica nellofferta formativa degli enti, per area geografica (val. %) Base: 520 strutture che attuano moduli linguistici nella formazione professionale Fonte: rilevazione MLPS-ATI Let-It-Fly, 2006
25
Attivazione di iniziative innovative/significative, per macrotipologia di offerta – Anni 2003-2005 (val. %) Base: 807 strutture che hanno proposto corsi di formazione linguistica Fonte: rilevazione MLPS-ATI Let-It-Fly, 2006
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.