Primi contatti: 1998/9 (Patrick Clare) Sopralluogo: (idoneità logistica) Responsabili Cambridge: (Italia e UK) Aiuti esterni: International House di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CENTRO RETE QUALITA' UMBRA
Advertisements

Circolo didattico di Scanzano J. VALUTAZIONI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA ELEMENTAREVALUTAZIONI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA ELEMENTARE I QUADRIMESTRE A.S I.
Istituto Superiore “Denina”
Imparare a conoscere Venire in possesso degli strumenti stessi della conoscenza. Ampliamento dei saperi Imparare ad imparare.
USR Lombardia Orientamento per il successo scolastico e formativo La progettazione in rete Monza 1 dicembre 2011 Relatrice: Ornella Scandella.
"3 Ellissi: Elementari" N. Secchi - S. Carlo Accesso allinformazione Costruttivismo in rete Comunicazione In rete Cooperazione In rete Le dimensioni.
INTRODUZIONE AGLI ESAMI CAMBRIDGE DI LINGUA INGLESE a.s. 2001/2002.
I migranti sono Fisp RESPONSABILI DEL BENE COMUNE PER UNA RINNOVATA ETICA CIVILE I nuovi cittadini: diritti e doveri a confronto parte della.
Prevenzione alcolismo nelle Scuole
Patto di corresponsabilità educativa
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
Istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
CA' FOSCARI - DOGRU MANUALE DI VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE 4 DOGRU - Settembre 2001.
La V alutazione esterna.
? ! RELAZIONE Genitori-Docenti-Compagni RELAZIONE Genitori-Docenti-Compagni scuola comunicazione.
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
L'INSEGNANTE SPECIALIZZATO PER LE ATTIVITA' DI SOSTEGNO
Lautonomia frenata. Le opportunità colte 18% 16% 15% 11% 9% 8% 7% 5% 3%
La professionalitadegli operatori della Riabilitazione Funzionale nella complessità dellUFSMIA M. Biagi, A. Zoccali, UFSMIA A. USL n. 2 –Lucca- Arezzo,
Tecnologie Informatiche per la Qualità 1 - La Qualità 1 Università degli Studi di Milano – Polo di Crema - Dipartimento di Tecnologie dellInformazione.
La Riforma: obiettivi e strumenti
Idoneità dell’alloggio e autonomie locali
Direttore Nucleo Formazione e Scuola
Day surgery.
Il nuovo e il vecchio dellalternanza Paola Tieri CSA Milano novembre 2005.
QUESTIONARI DI PERCEZIONE NELLA COMUNITA’ DELL’ALTO SEBINO
ISTITUTO COMPRENSIVO "A.Diaz"
ORIENTAMENTO E CONTINUITA, NEL PROCESSO DI INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI IL RUOLO DELLA SCUOLA.
Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 1 Essere rappresentanti nella Scuola Un percorso di studio e condivisione con genitori e docenti Ufficio Scolastico.
LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE
LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE
CSR Manager network – RSI e piano strategico
GENITORI IN MOVIMENTO 16 ottobre /201007/02/2006 Nasce ASVA (Associazione Scuole Varese) 2007 Nasce IS Varese che aderisce ad ASVA Tavolo Tecnico.
Liceo Scientifico «G. Rummo»
CONTINUITA’ RIFERIMENTO NORMATIVO
DSGA LS “Vincenzo Cuoco” di Napoli
I.S.I.S. “A. BELTRAME” VITTORIO VENETO
Come ospitiamo ?.... ….Ospitiamo con Cuore.
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
CORSI DI FORMAZIONE PERSONALE DIRETTIVO SCUOLE CATTOLICHE Seminario Nazionale Roma, 14/02/2003 GESTIONE DELLAUTONOMIA SCOLASTICA Piero Cattaneo Università
L’esperienza di FIxO Il futuro è nelle opportunità
Incontro con le famiglie 24 ottobre 2009 CLASSIQuarteQuinte ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE L. da Vinci UMBERTIDE.
PROGRAMMA DI SVILUPPO DELLE TECNOLOGIE DIDATTICHE NEL PERIODO Progetto Operativo - Ia.
Progetto VIVES 2 micro rete di Ciampino 6 febbraio 2002 ITCG Michele Amari Progetto VIVES Microrete Espansione di Ciampino Scuola dellinfanzia.
ICT e lingue straniere 29 gennaio 2003 Gisella Langé
CENTRO RISORSE per LINTERCULTURA Sede: Istituto Comprensivo Lugo 1 Baracca di Lugo Chi siamo: E struttura di supporto alle autonomie scolastiche e territoriali,
ORGANIZZAZIONE ATTIVITA DI RECUPERO in base O.M. 92/2007 APPROVATE dal COLLEGIO DOCENTI del 27 novembre 2009.
Istituto Laura Bassi Lo Stage nel Liceo delle Scienze sociali
Valutazione dIstituto Indagine 2010 DOCENTI. questionari ricevuti: 44 su 82 consegnati Punti di criticità Equità nella divisione dei carichi di lavoro.
OGGI FORNISCE UNA GAMMA DI SERVIZI INTEGRATI QUALI : igiene ambientale sanificazione logistica industriale ristorazione sorveglianza museale E UNA COOPERATIVA.
Corso di studi Facoltà Tutte le università Ateneo Dipartimento/Istituto Nuclei 2001 Schema generale per la organizzazione dei dati.
PROTOCOLLO ACCOGLIENZA ALUNNI STRANIERI
Trieste CMS AP - 08/02/ : Matura interesse per LHC in Sezione/Gr. 1 Giro d’orizzonte degli esperimenti LHC Primi contatti con CMS, CMS-Italia.
DALL’EUROPA DICEMBRE 2006 RACCOMANDAZIONI DEL CONSIGLIO EUROPEO
Istituto Comprensivo “A. Belli” Sabbio Chiese a.s ’13
PROTOCOLLO ACCOGLIENZA ALUNNI STRANIERI
Ing.Marco Masi Regione Toscana - D.G. Diritto alla Salute
A cura di A. Augenti e M.Gabriella de Judicibus
Attivita’ Informatica del Polo Biomedico. Attivita’ Informatica del Polo Biomedico “Nuova Struttura Organizzativa d’Ateneo” Decentramento: Progetto Poli.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
LICEO SCIENTIFICO DI STATO PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
ESAMI DI QUALIFICA A.S
 Liceo Scientifico di Ordinamento  Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate  Liceo Scientifico Cambridge IGCSE  Liceo Scientifico con potenziamento.
 Liceo Scientifico di Ordinamento  Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate  Liceo Scientifico con potenziamento in lingua inglese per il conseguimento.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
CONSULTA PROVINCIALE degli STUDENTI di BRESCIA.
Transcript della presentazione:

Primi contatti: 1998/9 (Patrick Clare) Sopralluogo: (idoneità logistica) Responsabili Cambridge: (Italia e UK) Aiuti esterni: International House di BG

Local Secretary: interno Contatti diretti con responsabili Cambridge Gestione diretta dei materiali Contatti diretti con esaminatori esterni

Studenti: (psicologici) Docenti: (consapevolezza) Istituto: (immagine)

Immediatezza e tempestività nelle comunicazioni Ricezione diretta di materiali e normative Vantaggi economici (lievi)

Impegni e disponibilità per docenti responsabili Necessità di coordinamento fra progetti (interni ed esterni) Complessità interpretativa della modulistica Responsabilità esecutiva

PET anno 2000/01: 14 (14 studenti certificati) PET anno 2001/02: 40 (studenti certificati?) BEC anno 2001/02: 23 (studenti certificati?)

Ampliare laccreditamento al FCE Apertura ad esterni Costituzione di un Team interno S.Weil come CRT

Lesperienza di Bergamo: DRILS (1992) CRT (2002)