Succhiotto Letale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

IX GIORNATA NAZIONALE DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STORIA DI MOSE’.
Solennità della Santa CROCE
Domenica V 8 febbraio 2009 tempo ordinario
CHIAMATA E SEPARAZIONE
Il mio rapporto con la matematica.
La traspirazione delle piante 1
DOMANDE DELLINTERVISTA. Come si chiama? Dove vive?
La sicurezza dei giocattoli e il nuovo quadro legislativo comunitario
Bilanci.... bilanci... Scuola Vivaldi I Circolo di Spinea classi quarte a.a.s.s. 2004/2005 e 2009/10 ins. N Paterno.
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
L'INFANZIA NEGATA Maddalena gennari 3c 05/06.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Scuola primaria di Ala La scoperta della caverna Scuola primaria di Ala
LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia.
Che cosa hanno di diverso un corpo freddo e un corpo caldo?
Storie di sirene.
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
PROGETTO TEATRALE Anno scolastico 2009/10 L a fabbrica dei tappeti era sotto le lamiere; il lavoro iniziava prima dellalba quando, la moglie del padrone.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
IL CARABINIERE E LE MELE
Relazione sull’incontro con Pupa Garribba
ISTRUZIONI DI SICUREZZA
La casa infestata.
QUIZ SHOW CHI VUOL ESSERE ANIMATORE DEL GREST?.
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
In Europa,tanto tempo fa,arrivò un articolo sul giornale che ammetteva l'esistenza degli alieni su Marte.Tutta l'Europa era allarmata e temeva l'invasione.
Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012.
La nostra migliore esperienza
Non si vede bene che col cuore…
Cara, dovremmo risparmiare
AMORE FAMILIARE A PUNTI. Nel mondo dellamore tra coniugi cè solo una regola: Fai felice la tua sposa!
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
UNA LITIGATA FINITA BENE
“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mt 6,33)
STORIA DI… ORDINARIA MIGRAZIONE
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI.
Di Lorenzo Corradini, Alessia Salvetti e Matteo Modena.
TRAUMA ED EMERGENZE MEDICHE
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Microsoft Access Maschere (II).
E' sera, scoppia un temporale e tu sei in bicicletta. TI RIPARI NELLA VECCHIA TORRECORRI VELOCE IN CITTA' La torre.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Lo sport in movimento MADBALL.
Art. 37 della Costituzione italiana
Dovunque arrivassero, era il medesimo spettacolo.
I papà per noi sono genitori che non vanno maltrattati perché non sono servi ma sono persone come noi ma poi perché maltratare i papà se lavorano per.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Ciao a tutti. Vogliamo raccontarvi una visita davvero interessante che abbiamo fatto noi ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Bornato.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
Ciak, si gira! Richard Whislow - “Ciak, si gira! Un momento, dov’è Jasmine?! Paul, ti avevo mandato a chiamarla!”
Mancanza d’acqua e povertà: due problemi legati tra loro?
Al suo ritorno dal bagno viene a mancare la corrente,Emma spaventata,inizia a cercare una torcia,toccando lo scaffale sente un cigolio, pochi secondi.
Giubileo della Misericordia
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
La storia parla di un pesce piccolo che, per magia, diventa grande.
Un polimero (dal greco "che ha molte parti" [1] ) è una macromolecola, ovvero una molecola dall'elevato peso molecolare, costituita da un gran numero di.
Schimmenti, Crapa, La Bua, Campisi Di Edgar Allan Poe.
Transcript della presentazione:

Succhiotto Letale

Un succhiotto e’ fatto di clorulo di polivinile… ma cosa e’? Il monomero (una molecola semplice che insieme con altre puo’ dare orginire a polimeri) del polivinile è considerato un potente cancerogeno. E’ la materia plastica piu’ versatile conosciuta.

La Chicco La Chicco e’ il nome piu’ noto in Italia per gli articoli destinati all’infanzia. E’ interessante pero’ che non esistino fabbriche con questo marchio, infatti la societa’ produttrice si chiama Artsana, e fa parte di un gruppo chiamato Catelli. NESSUN PRODOTTO VIENE FATTO IN ITALIA

Il 19 Novembre 1993 200 ragazze tra i 15 e 20 anni stanno lavorando in una fabbrica che produce giocattoli, la Zhili, quando vedono salire fumo dal pavimento. Capiscono che sotto di loro e’ scoppiato un incendio. Si precipitano giu’ per le scale ma quando arrivano al piano terra trovano il cancello chiuso, tornano sopra per cercare una via di uscita ma le finestre sono sbarrate da inferriate. Alla fine il bilancio della tragedia sono 87 ragazze morte carbonizzate e una 40 ferite, e dieci delle quali resteranno invalide per tutta la vita.

Ma siamo entrati in contatto con Guangyu, una ragazza di 21 anni che e’ sopravissuta all’incendio. Lei lavorava di giorno e di notte, quando c’era da fare una consegna, infatti nella fabbrica c’era pure un dormitorio. Era sempre a contatto con il materiale fiammabile con cui fabbricava i giocattoli, e la temperatura era alta, perche bisognava colare la plastica fusa degli stampini da cui si ricavano le parti dei giocattoli. I padroni le tenevano chiusi I cancelli per non farle scappare. Le finestre erano sbarrate come in una prigione. Si e’ salvata solo chi, come lei si e’ buttata dal secondo piano, diveltendo le sbarre.

E’ profondamente ingiusto che si spenda molto per la pubblicita’ o per gli stipendi dei dirigenti senza garantirne un guadagno ed una sicurezza maggiore per chi lavora manualmente!

La Chicco chiede alle fabbriche di rispettare alcune regole. *La clausola sociale* firmata dalla Chicco stabilisce che: non possono piu’ sfruttare il lavoro minorile o di prigionieri, le lavoratrici hanno diritto alle assenze per maternita’ e malattia. Le fabbriche devono rispondere a certi standard come avere ambienti sicuri, servizi igenici ed assistenza sanitaria… Le associazioni che difendonoi lavoratori continuano a controllare la Chicco