3 di Pasqua C.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE CHIAMATE DI GESU’.
Advertisements

Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
PIETRO: DALLA FOLLIA ALLA FEDE
SAN PIETRO APOSTOLO.
Domenica terza di Pasqua
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Matteo 3,1-12.
CAMMINO verso il PERDONO
TU SEI IL CRISTO DI DIO. IL FIGLIO DELL’UOMO DEVE SOFFRIRE MOLTO

VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.

all’intervento di DIO in Cristo
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
III DOMENICA DI PASQUA ANNO C
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Gesù compie dei miracoli
LE SOLITE VECCHIE RETI Giovanni 21, 1-19.
Passione,Morte e Resurrezione del Signore
La Via Lucis nella nuova chiesa dei Frati
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Seconda domenica di Pasqua
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Gesù di Nazareth: il volto di Dio Padre nel Quarto Vangelo
III dom. di Pasqua - C “Venite a mangiare”… Gv 21,1-19
GIOVEDÌ santo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Una chiesa capace di comunione
LA VITA PUBBLICA DI GESU’
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Come vediamo Gesù, il Risorto
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Anno C Domenica terza di Pasqua 18 aprile 2010 Immagini offerte dal fotografo Jaume Balanyà.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Non abbiate paura della tenerezza
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
VDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO C ANNO C Lc 5,1-11.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Pasqua di Bach.
Anno C Terza domenica di Pasqua 10 aprile 2016 MUSICA: “Cantico dei cantici” Sinagoga ebraica Fotografia: Verso il luogo dove si reuniva il sinedrio.
III dom. di Pasqua - C Gv 21,1-19 “Venite a mangiare”… “Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete”… La gettarono e non potevano più tirarla.
Gesù si fa vedere ai discepoli per quello che è. Colui che offre se stesso per saziare la fame di vita dell’umanità. Nel simbolo di un pasto da lui stesso.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Capitolo 17 1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro
Dal Vangelo secondo Giovanni 21, 1-19
DOMENICHE PASQUA 3 vangelo di GIOVANNI vangelo di GIOVANNI Anno C
Transcript della presentazione:

3 di Pasqua C

1 In quel tempo, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberìade. E si manifestò così: 2 i trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Dìdimo, Natanaèle di Cana di Galilea, i figli di Zebedèo e altri due discepoli. Disse loro Simon Pietro: «Io vado a pescare». Gli dissero: «Veniamo anche noi con te». 3 Allora uscirono e salirono sulla barca; 3b ma quella notte non presero nulla. 4Quando già era lalba, Gesù stette sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. Gesù disse loro: «Figlioli, non avete nulla da mangiare?». Gli risposero: «No». Allora egli disse loro: «Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete». 5La gettarono e non riuscivano più a tirarla su per la grande quantità di pesci. 6Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro: «È il Signore!». 7Simon Pietro, appena udì che era il Signore, si strinse la veste attorno ai fianchi, perché era svestito, e si gettò in mare. 8Gli altri discepoli invece vennero con la barca, trascinando la rete piena di pesci: non erano infatti lontani da terra se non un centinaio di metri. 9Appena scesi a terra, videro un fuoco di brace con del pesce sopra, e del pane. Disse loro Gesù: «Portate un po del pesce che avete preso ora».

4Allora Simon Pietro salì nella barca 5e trasse a terra la rete piena di centocinquantatre grossi pesci. E benché fossero tanti, la rete non si squarciò. 6Gesù disse loro: «Venite a mangiare». E nessuno dei discepoli osava domandargli: «Chi sei?», perché sapevano bene che era il Signore. 7Gesù si avvicinò, prese il pane e lo diede loro, e così pure il pesce. Era la terza volta che Gesù si manifestava ai discepoli, dopo essere risorto dai morti. 8Quandebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: «Simone, figlio di Giovanni, mi ami più di costoro?» 9Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene». 10Gli disse: «Pasci i miei agnelli». 11Gli disse di nuovo, per la seconda volta: «Simone, figlio di Giovanni, mi ami?». 12Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene». 13Gli disse: «Pascola le mie pecore». 14Gli disse per la terza volta: «Simone, figlio di Giovanni, mi vuoi bene?». 15Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli domandasse: «Mi vuoi bene?», 16e gli disse: «Signore, tu conosci tutto; tu sai che ti voglio bene». 17Gli rispose Gesù: «Pasci le mie pecore. 18 In verità,in verità io ti dico: quando eri più giovane ti vestivi da solo e andavi dove volevi; 19ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti vestirà e ti porterà dove tu non vuoi». Questo disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. 20E, detto questo, aggiunse: «Seguimi».