DOMENICA XXVI anno B 06 Il canto gregoriano del “Tu es Petrus” evoca la PIETRA sulla quale Gesù edificò la Chiesa Monges de Sant Benet de Montserrat.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corale per la fine dell’anno liturgico di Bach
Advertisements

Anno B Musica della Sinagoga ebraica 27 settembre 2009 Domenica XXVl tempo ordinario Domenica XXVl tempo ordinario.
Con lAdagio di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita Anno B 27 tempo ordinario.
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Monges de Sant Benet de Montserrat Il canto afflitto della Sibilla (350), ci invita a trasformare linsuccesso in via della VITA. - Musica Medievale Catalana.
Con il lebbroso diciamo il Kyrie eleison
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2 anno C Lo Stabat Mater di Pergolesi (230) evoca la presenza della Madre, quando.
DOMENICA 20 ANNO A Questo duetto di voci femminili della Passione di Bach evoca la donna cananea del vangelo Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA XXIV anno B 06 Con il ”Veni Domine” (4’36) di Mendelssohn, cantato dai Piccoli Cantori di Montserrat, chiediamo a Gesù di venire a camminare con.
DOMENICA XXIX anno B 06 Quest’Aria della Passione secondo Marco di Bach ha come tema: “sarò al tuo fianco nella Croce”. Lasciarsi riempire durante 5’42.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
CAMMINO verso il PERDONO
L'autentico apostolo è contento per il bene che è seminato in ogni uomo.
BEATI BEATI B E A T I VOI.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
26 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
Monges de Sant Benet de Montserrat Con la Passione di Bach, diciamo “Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” III Quaresima.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il salmo 95 d’Arvo Pärt: “Cantate Domino”, ci invita a proclamare davanti ai popoli che IL SIGNORE È RE (v 10) Cristo.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat “L’Eternità”, di Vangelis, ci ricorda che in ogni Comunione anticipiamo la Vita Eterna CORPUS DOMINI anno B 09.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat “L’Eternità”, di Vangelis, ci ricorda che in ogni Comunione anticipiamo la Vita Eterna CORPUS B 06.
27 settembre 2015 Domenica XXVl tempo ordinario Deserto di Paran
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
L'autentico apostolo è contento per il bene che è seminato in ogni uomo.
26 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Convertiti, Gerusalemme” di Narcís Casanoves, sentiamoci Chiesa, “santa e peccatrice”
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
XXVIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 9,
27 TEMPO ORDINARIO Anno B Con l’“Adagio” di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
Monges de Sant Benet de Montserrat III Quaresima B 2006 Il corale Nº 15 della Passione di Marco di Bach (0’54), ci invita a svegliarci ORA dai peccati.
GLI INGREDIENTI DELLA PREGHIERA
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “claro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
Cicle B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 1 ottobre 2006 Domenica XXVl tempo ordinario Domenica XXVl tempo ordinario.
Anno B Musica della Sinagoga ebraica 27 settembre 2015 Domenica XXVl tempo ordinario Domenica XXVl tempo ordinario Deserto di Paran.
Transcript della presentazione:

DOMENICA XXVI anno B 06 Il canto gregoriano del “Tu es Petrus” evoca la PIETRA sulla quale Gesù edificò la Chiesa Monges de Sant Benet de Montserrat

1a PARTE A Cafarnao Gesù indica lo stile della Chiesa DISCORSO sulla CHIESA 1a PARTE A Cafarnao Gesù indica lo stile della Chiesa 1- I “primi” devono diventare SERVI (Dom scorsa) 2- Una Chiesa APERTA a tutti (oggi) 3- CONDIVIDENDO una accoglienza cordiale (oggi) 4- Senza mettere degli “ostacoli” ai PICCOLI (oggi) 5- Con una DONAZIONE totale (oggi)

Rovine della città di Cafarnao, con pietra basaltica nera, caratteristica della Palestina, dove Gesù pronunciò questo Discorso molto importante

una CHIESA in comunione nella quale possiate vivere e lottare INSIEME Mc 9, 38-48 Giovanni rispose a Gesù dicendo: “Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri”. Monaci del Monte Athos Io desidero una CHIESA in comunione nella quale possiate vivere e lottare INSIEME

Ma Gesù disse: “Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. Tutti coloro che fanno del BENE sono Miei discepoli, anche se non lo sanno

non chiudete a nessuno la porta... Chi non è contro di noi, è per noi. non chiudete a nessuno la porta...

Chiunque vi darà da bere un bicchiere d'acqua nel mio nome perché siete di Cristo, vi dico in verità che non perderà la sua ricompensa. Bambini del Nepal Offrire dappertutto bicchieri d’acqua fresca, è un compito della Chiesa

tutte le persone ad ALZARSI, non a cadere... Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli metta una macina girata da asino al collo e venga gettato nel mare. Voglio che la Chiesa aiuti tutte le persone ad ALZARSI, non a cadere...

Le vostre mani diano sempre VITA, non morte Se la tua mano ti scandalizza, tagliala: è meglio per te entrare nella vita monco, che con due mani andare nella Geenna, nel fuoco inestinguibile. Le vostre mani diano sempre VITA, non morte

I vostri piedi camminino solo verso la RISURREZIONE Se il tuo piede ti scandalizza, taglialo: è meglio per te entrare nella vita zoppo, che essere gettato con due piedi nella Geenna. I vostri piedi camminino solo verso la RISURREZIONE

Se il tuo occhio ti scandalizza, cavalo: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, che essere gettato con due occhi nella Geenna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue”. i vostri occhi siano così lontani dal peccato, che possano suscitare una risposta d’AMORE

di fronte alla radicalità del tuo VANGELO. Signore, rendici coraggiosi di fronte alla radicalità del tuo VANGELO. Così diventeremo la Chiesa che tu vuoi.

www.benedictinescat.com