Convertitevi il Regno di Dio è vicino III QUARESIMA 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1^ domenica di Quaresima
Advertisements

FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Solennità della Santa CROCE
3 quar C. Lc 13,1-9 1In quel tempo si presentarono alcuni a riferire a Gesù 2il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato.
CAMMINO verso il PERDONO
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
La forza della vita una sfida nella povertà XXXII Giornata della vita.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Clarinetti e trombe del giudizio,
I clarinetti del Requiem di Britten invitano a VEGLIARE
sulla scia dell'Apostolo
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
PREZIOSITA’ DEL SILENZIO
Dialogando con il Padre nostro.
Parrocchia di Volargne
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 18 anno C LETERNITÀ di Vangelis ci invita a cercare le cose che non periscono.
9.00.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
3 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
FATE PENITENZA; IL REGNO DI DIO E’ VICINO
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza san Pietro nella III c Domenica di Quaresima.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Mettiamo sulla bocca delladultera e di tutti i peccatori.
IL REGNO È iN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Viaggio verso Gerusalemme Con il salmo 109 di Schütz.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Pippo.
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 1,12-15.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
III DOMENICA DI QUARESIMA
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Via Crucis per la famiglia
I clarinetti del Requiem di Britten ci dicono che ORA è il tempo di convertirci Regina I 1 quaresima B 2015.
IL REGNO È iN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
Preghiamo La via CRUCIS.
Gesù Cristo è il Signore
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
VIA CRUCIS.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Ciclo C Terza domenica di Quaresima 7 marzo 2010.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Misteri di Dolore.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI LA CIMA del cammino Quaresimale FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Con.
«E voi chi dite che io sia» (Marco 8,27-30) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 27 gennaio 2016 in Piazza San Pietro Dio ascolta il grido e fa alleanza Papa Francesco.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Questa preghiera dei bambini, del Requiem di Britten, ci apre il cuore.
Anno C Terza domenica di Quaresima Terza domenica di Quaresima 28 febbraio 2016 Musica: “Lejà dodi” (Per Te, mio amato) della Liturgia ebraica Immagini.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Gerusalemme Il coro “Qui tollis peccata mundi” di Bach ci fa vivere il ringraziamento IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ascoltando “Elevati cuore» di Mendelsshon, sentiamo la gioia del perdono di Gesù all’adúltera Gerusalem me IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Monastero della Quarantina La tentazione è “L’ora delle tenebre” di.
Transcript della presentazione:

Convertitevi il Regno di Dio è vicino III QUARESIMA 1

QUARESIMA anno C CAMMINO verso la VITA 1 Dom - Gesù è tentato come noi 2 Dom - Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza 3 Dom - Cammino di conversione (vigna con frutto) (vigna con frutto) 4 Dom - Il Padre ci attende (figlio prodigo) 5 Dom - Dio Perdona (come alladultera) Terzo passo del Cammino Diamo frutti di conversione in questo cammino pasquale 2

3 frana di Vibo Valentia terremoto in Cile terrorismo: Bin Laden

4 Torri gemelle Attentato stazione di Madrid Attentatometropolitana di Londra

5 tsunami asiatico ciclone Incidenti del sabato sera

6 Auschwitz Hiroshima

7 Perché il terremoto in Haiti?

8 E perché ora anche il Cile?

9 Perché questa malattia improvvisa

10 Perché la chiusura dellazienda

11 Di chi è la colpa di questi mali? C'entra Dio? Che ne pensa Lui? Come interpreta Gesù fatti del genere?

12 Anche Gesù è attento e informato sui fatti del giorno… Pilato Torre di Siloe

13 Gesù non la pensa così! Dio corre ad abbracciare i figli che tornano a lui senza aspettare che gli chiedano perdono…

14 Come la pensa Gesù? Se non vi convertirete, perirete tutti allo stesso modo

15 E la conversione della mente La conversione è di abbandonare il proprio gregge, le proprie sicurezze, il proprio individualismo…

16 Senza mai presumere di essere a posto, perché: Chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere. La parabola dellalbero di fichi che non produce frutti è consolante.

17 La croce è quindi una proposta di condivisione Guardando la croce… scopro che la mia vita non è mai sterile

18 PREGHIAMO Aiutaci Signore! Signore, aiutaci a lasciare il nostro gregge quando chiami anche noi, come Mosè, a liberare il tuo popolo, i nostri fratelli, dalla miseria, dal grido, dalle sofferenze. Signore, aiutaci a impegnarci ogni giorno, per una vita più buona, più giusta, più bella; aiutaci a non lamentarci del male, ma a combatterlo in tutti i suoi volti. Signore, aiutaci a non cedere mai alle nostre stanchezze e alle nostre incoerenze; aiutaci a confidare sempre nella tua pazienza e ad accettare il tuo concime e la tua zappa.