8 giorni dopo II Domenica di Pasqua.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Advertisements

Batt. C. 1 In quel tempo, poiché il popolo era in attesa 2e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse.
5a Anno B.
1 LETTURA DAGLI ATTI.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
6 di Pasqua B. 1 Avvenne che, mentre Pietro stava per entrare [nella casa di Cornelio], 2 questi gli andò incontro e.
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
A cura della Chiesa Cristiana Evangelica di Roma Torraccia
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
La Bibbia che ognuno può leggere
Le virtù teologali si riferiscono direttamente a Dio Sono specifiche della morale cristiana. Non sono il frutto di un impegno umano, ma sono virtù infuse.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Risurrezione del Signore
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica di Quaresima.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIV Domenica del Tempo Ordinario.
9.00.
di quegli eventi lontani
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Seconda domenica di Pasqua
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
VEGLIA di 2013 Monache di S. Benedetto di Montserrat Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 10 aprile 2013 in Piazza San Pietro al Credo Senso e portata salvifica.
9.00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica V a di Pasqua 22 maggio.
Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una.
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
10.00 Resurréxi et adhuc tecum sum, alleluia: Son risorto e sono sempre con te, alleluia: posuísti super me manum tuam, alleluia: tu hai posto su di.
06.00 Pascha nostrum immolátus est Christus, allelúia: Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato, allelúia.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
VEGLIA di Anno B Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
9.00.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Parrocchia S. Agostino - Livorno
Fotografie di GERUSALEMME
Quando gli Ebrei erano ancora nel deserto, prima che entrassero nella Terra promessa, Iddio manifestava la Sua Presenza mediante la colonna di fuoco sul.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
09.00.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VI a domenica del Tempo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica VI a di Pasqua 29 maggio.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
I Sacramenti che accompagnano il cristiano per tutto il corso della sua esistenza, rappresentano i segni sensibili ed efficaci della Grazia, sono stati.
Domenica prima dopo Pentecoste
Montgarri (Valle di Aran. Catalogna ) Anno B Battesimo del Signore Domenica 11 gennaio 2009 Musica liturgica della Gallia.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
La resurrezione e l’ascensione di Cristo al cielo ALTDORFER, Albrecht La resurrezione di Cristo c Kunsthistorisches Museum, Vienna.
08 aprile 2018 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Transcript della presentazione:

8 giorni dopo II Domenica di Pasqua

DELLE VESTI BIANCHE DEL BATTESIMO DOMENICA IN ALBIS

DAGLI ATTI DEGLI APOSTOLI 1 LETTURA DAGLI ATTI DEGLI APOSTOLI

DALLA LETTERA DI PIETRO 2 LETTURA DALLA LETTERA DI PIETRO

Alleluia! Alleluia! Alleluia! Alleluia!

1 La moltitudine di coloro che erano diventati credenti aveva un cuore solo e un’anima sola 2 e nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune. 3 Con grande forza gli apostoli davano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù 4 e tutti godevano di grande favore. 5 Nessuno infatti tra loro era bisognoso, 6 perché quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano il ricavato di ciò che era stato venduto 7 e lo deponevano ai piedi degli apostoli; 8 poi veniva distribuito a ciascuno secondo il suo bisogno.

1 Carissimi, chiunque crede che Gesù è il Cristo, è stato generato da Dio; 2 e chi ama colui che ha generato, 3 ama anche chi da lui è stato generato. 4 In questo conosciamo di amare i figli di Dio: quando amiamo Dio e osserviamo i suoi comandamenti. 5 In questo infatti consiste l’amore di Dio, nell’osservare i suoi comandamenti; 6 i suoi comandamenti non sono gravosi. 7 Chiunque è stato generato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede. 8 E chi è che vince il mondo se non chi crede che Gesù è il Figlio di Dio? 9 Egli è colui che è venuto con acqua e sangue, Gesù Cristo; non con l’acqua soltanto, ma con l’acqua e con il sangue. 10 Ed è lo Spirito che dà testimonianza, perché lo Spirito è la verità.