La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
LA VITA IN CRISTO.
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
SS.TRINITA C SEC IV. VANGELO SecondoGiovanni.
all’intervento di DIO in Cristo
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
Servo di tutti per il Vangelo
Verso le altezze della mistica paolina
Lettura di testi: i cinque logia sullo Spirito in Gv
SANTISSIMA TRINITÀ ANNO C
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
“Nessuno ha amore più grande di
LIBERA... PER VOLARE.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Dodici motivi per predicare
Domenica prima dopo Pentecoste
Annunceremo Che TU.
2012 anno B Il coro cantando “Cum Sancto Spiritu” della Messa in si minore di Bach, ci fa’ vibrare con lo SPIRITO Monges de St. Benet de Montserrat.
G I O R N D N A T L E.
Pietà, mistero, autorità e libertà
La Bibbia che ognuno può leggere
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Monjas de Sant Benet de Montserrat Monjas de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica.
La vittoria.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
Lettera d'amore del Padre
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
DIO, GESU’ CRISTO, SPIRITO SANTO = UN SOLO DIO! By fratello giuseppe.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
che la creatura viva nella Divina Volontà
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Che cosa significa evangelizzare?
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Parrocchia S. Agostino - Livorno
...Perchè ringraziare? Domenica 30/11/2014
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Veglia penitenziale di Natale
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Domenica prima dopo Pentecoste
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Le transizioni del pps sono MANUALI 4 Giugno 2006 Domenica di PENTECOSTE Anno B.
Monges de St. Benet de Montserrat L’ampiezza musicale del “Flauto magico” evoca la pienezza dei doni dello SPIRITO 2006.
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18 Il nostro cuore diventa la piattaforma della grazia di Dio in virtù della sua giustizia in noi Rom 6:17 – 18 Ma sia ringraziato Dio perché eravate schiavi del peccato ma avete ubbidito di cuore a quella forma d'insegnamento che vi è stata trasmessa; e, liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia.

Lo Spirito Santo Efesini 4:23 [...]siate rinnovati nello spirito della vostra mente. Lo spirito e la mente sono due cose ben distinte, infatti questo passaggio tradotto in modo letterale dai testi originali ci dice: Rinnovate ora secondo lo spirito la mente. Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c'è lo Spirito del Signore, lì c'è libertà. E noi tutti, a viso scoperto, contemplando [nella parola] come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati [metamorphoo] nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione del Signore, che è lo Spirito. 2 CORINZI 3:17-18

Lo Spirito Santo Il Signore è lo Spirito Santo che dà loro la vita; e dove c’è lo Spirito del Signore c’è la libertà (dall’affannosa ricerca della salvezza per mezzo dell’ubbidienza alle leggi di Dio). Ma noi cristiani non abbiamo velo sulla faccia; siamo come specchi, che riflettono la gloria del Signore, una gloria sempre maggiore che ci trasforma e ci fa diventare ogni giorno sempre più simili a lui. Così agisce lo Spirito del Signore. (LM) La vita del Cristo risorto, questa nuova vita che è in noi, in accordo ai versi appena esaminati deve, per mezzo dell'opera dello Spirito Santo in noi, trasformare ogni parte del nostro essere ad immagine di Dio.

Lo Spirito Santo Un uomo in Cristo è una creatura così nuova che ha bisogno che lo Spirito Santo gli riveli la sua nuova identità. Noi potremo camminare sempre più alla luce di questa nuova vita in noi, e nella consapevolezza di ciò che abbiamo in Cristo, man mano che apprendiamo per mezzo dello Spirito santo dalla Parola di vita. La Bibbia infatti non ci è stata data per diventare una dottrina, la Bibbia c'è stata data per farci scoprire la vita. La parola di Dio è una parola che dà vita.

Lo Spirito Santo Quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà. Tutte le cose che ha il Padre, sono mie; per questo ho detto che prenderà del mio e ve lo annuncerà. Giovanni16: 13-15 Lo Spirito Santo è venuto per: operare la nuova nascita nel credente rivelare il Cristo al credente svelare il Cristo nel credente

Lo Spirito Santo Lo Spirito Santo e la Parola sono una cosa sola. Una delle opere dello Spirito Santo consiste nel portare alla piena manifestazione la vita che è in noi, o come “The Message Bible” traduce in molti versi – PROIETTARLA! Lo Spirito Santo non ha mai rimpiazzato Gesù; Egli non è venuto per essere adorato, anche se è degno di ogni adorazione. Lo Spirito Santo è venuto per RIVELARE Gesù affinché noi possiamo adorare e servire Lui (il Cristo). La verità su noi stessi è nascosta tra le pagine di un libro che solo lo Spirito del Signore che lo ha scritto può rivelarci.

Lo Spirito Santo Egli è colui che ci istruisce, guida e rivela le realtà che ci appartengono in Cristo! [...]Non solo, ma vi rivelerà anche le cose future. Egli mi glorificherà e mi renderà onore, facendovi conoscere la mia gloria. Tutte le cose che ha il Padre sono mie; per questo vi ho detto che egli stesso vi farà conoscere la mia gloria. (LM) Che cosè dunque una rivelazione? La rivelazione non è altro che afferrare, realizzare e gioire di qualcosa che era già presente nel mondo dello Spirito per portarlo alla mia realtà. La rivelazione avviene quando permetto allo Spirito Santo di rimuovere il velo che ostruisce la mia vista spirituale, facendo sì che la mia mente percepisca e comprenda ciò che prima non vedeva.

Lo Spirito Santo Una delle azioni dello Spirito Santo in noi consiste nel rivelare, proiettare l'immagine di Cristo dalla PAROLA verso le nostre MENTI, affinché possiamo entrare a pieno nella realtà della redenzione. Sei una persona talmente diversa in Cristo che hai bisogno che lo Spirito Santo per mezzo della parola ti introduca al nuovo te! T.L. Osborn: “Lo Spirito Santo è venuto a rivelare noi in noi!” Lo Spirito Santo usa la parola per rivelarci: I pensieri di Dio per noi Cosa ci appartiene in Cristo Il suo piano per la nostra vita