3M - Scotchshield bus station

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Advertisements

Verso un Sistema a Finanza Autonoma. I limiti della Finanza Derivata Ogni livello di responsabilità riceve dal livello superiore trasferimenti finalizzati.
A cura di davide sproviero
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Cosè un bilancio di compentenze? Il bilancio di competenze è una vera e propria tecnica.
Università degli Studi di Pavia
SIGNIFICATO ED USO DEI REPORTS Laurea specialistica in Scienze delle professioni infermieristiche ostetriche pediatriche EMPOLI 2006 Dott.ssa Bernardeschi.
BENVENUTI 1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione.
1 Network per lo Sviluppo della Comunicazione Sociale in Piemonte TAVOLI DI LAVORO Proposta attività Torini, 20/21 marzo 2003.
CURRICOLO D’ISTITUTO IPOTESI DI LAVORO ZELO BUON PERSICO.
STUDIO ROSCINI.
La valutazione dei corsisti I si i no i pensavo e i vorrei dei commenti finali …..ad un certo punto della vita si pensa di sapere tutto poi si scopre.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Nuove tendenze nel lavoro
Provincia di Ravenna Agenzia Locale per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico Bologna, 1 febbraio MISS ( Monitor Integrated Safety System ). Progetto.
1 CITY MODA: NUOVI PARADIGMI PER LA LEADERSHIP.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
L’analisi delle reti sociali
Iterazione enumerativa (for)
R. Torlone, A. Calì, G. Lorenzo, G. Solazzo Profilo utente Milano – 17 Novembre 04.
LE RICERCHE DI MARKETING E LINTERNAZIONALIZZAZIONE MARKETING CLUB Parma, 16 Ottobre
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
LINGUAGGI DELLA PUBBLICITA’ Brand Community
I cittadini e lEuropa LOGO Project Ahead – Italian Social Innovation Network Marco Traversi.
2001PREMESSE ALL INDAGINE. LA NOSTRA RICERCA SULLA LEADERSHIP MUOVEVA DA ALCUNE DOMANDE ANCORA APERTE.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Pag. 1 Milano Sicura – Infomobilità Una proposta di progetto Alessandro Massolo Vodafone Omnitel N.V Gruppo Merceologico Servizi TLC - Assolombarda.
Lezioni per Insegnanti prof. Giovanni Raho I metodi della ricerca sociale Lezioni per il corso S. S. I. S. Anno 2004.
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge Le filiere della comunicazione Alcuni spunti di riflessione Francesco Saviozzi 24 marzo 2009 – Osservatorio.
Davide contro Golia GLI SCENARI E LE SFIDE DELLA COMUNICAZIONE MEDIATICA Marco Deriu Milano – 13 novembre 2004.
Fuori dal Guscio Le architravi culturali e pedagogiche.
Il Gruppo di Lavoro. Le 7 variabili del modello OBIETTIVO METODO RUOLI LEADERSHIP COMUNICAZIONE CLIMA SVILUPPO.
OSSERVATORIO PERMANENTE SUL SENTIERO
GUERRILLA MARKETING: COME COMUNICARE CON IL CONSUMATORE POST-MODERNO
Crescendo nel business Cesare Sacerdoti Palazzo dei Giureconsulti Milano 16 Maggio 2006.
Coesione interna : strumento indispensabile per qualsiasi operosità L Amicizia : cardine associativo portante, deve costituire il tessuto connettivo.
Da studente ad imprenditore formare un giovane guerriero nel segno della pace Limprenditorialità ed il senso di iniziativa si forgiano sulla capacità dello.
Marketing, comunicazione e pubblicità
Progettiamo la rete-Italia Presentazione basata sul documento 16 tesi sulla società dell'informazione in Italia elaborato dal Gruppo Innovazione di Milano.
ECD: alcuni significati chiave
Me ne in..fisco…… io le tasse le pago
LA RIVOLUZIONE DEL MARKETING E LA FILOSOFIA ALTERNATIVA
LA PROGETTAZIONE EDUCATIVA
Comunicare listituzione Comunicare con i cittadini Lappartenza alla Comunità e la comunicazione con i cittadini Appunti e spunti da esperienze di comunicazione.
La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività PROMOTOVAGLIETTE Marcello Moresco.
Amministrare In Sanità Una Community per creare e scambiarsi conoscenza Lancio del progetto 1.
OCSe-PISA e Veneto. PISA Programme for International Student Assessment ): fu avviato nel 1997 da parte dei paesi aderenti all’OCSE.
Fse C1 - azioni di sistema formazione continua: dalla pianificazione al controllo STRUMENTI DI PROJECT MANAGEMENT E KNOWLEDGE MANAGEMENT Olimpio Brivio.
IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani.
Scuola primaria Pastena Laboratorio manipolativo-espressivo
COLLABORARE TRA UNIVERSITÀ E IMPRESA Bologna, ESSE3 User Group 18/02/2014 Matteo Vignoli.
LA PERCEZIONE VISIVA QUANDO GUARDIAMO UN OGGETTO ENTRANO IN GIOCO:
WORSHOP 3 – “LA CONTINUITA’ NELLE CURE” “ La continuità educativa: dagli interventi di contrasto del disagio alla promozione della solidarietà” Intervento.
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
CARTA DEI DIRITTI DEL TURISTA Nelle carte dei diritti del turista si illustrano tutte le norme che regolano il rapporto fra turista, agenzie di viaggio.
Una magnifica alleanza ! Roberto CHIMENTI Joomladay Roma–19/11/2009 Roberto CHIMENTI Joomladay Roma–19/11/2009 Roberto Chimenti -
1 Riforma delle professioni della meccanica, dell’elettricità e delle macchine Variazioni e novità per la formazione di: –Operatore in automazione –Montatore.
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
SIGNIFICATO E FINALITA’ VALUTAZIONE DEL POTENZIALE
Il ruolo della Comunità:
Lo step finale del processo di knowledge sharing… inizia quando i riceventi si sentono pronti ad applicare il nuovo know- how sul lavoro…. …e finisce quando.
INTRODUZIONE AL PROGETTO ENSAFE [LORENZO LASAGNA] [PARMA, 3 NOVEMBRE 2015]
JEAN MONNET Programma Europeo Erasmus + JEAN MONNET Servizio Relazioni Internazionali.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
PER VIVERE UNA RELAZIONE PROFONDA BISOGNA ESSERE MATURI transizione manuale.
Governare la valutazione di una politica di sviluppo territoriale Il caso dello sviluppo rurale Martina Bolli, Patrizia Fagiani, Alessandro Monteleone.
1 UN METODO PER LA ELABORAZIONE DEL PROGETTO D’IMPRESA.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa.
IL SETTORE DEL FRUMENTO DURO STRUTTURA, OFFERTA E MERCATO Roma, 27 settembre 2011.
Transcript della presentazione:

3M - Scotchshield bus station

Scotchshield bus station Chi: 3M Dove: Vancouver Costo: 6000 dollari canadesi Per lanciare il nuovo prodotto di 3M Scotchshield (una pellicola che rende corazzata la superficie su cui viene applicata), l’agenzia Rethink di Vancouver ha trasformato la pensilina di una fermata dell’ autobus in una cassaforte a cielo aperto. L’intercapedine di vetro trattata con Scotchshield contiene infatti 3 milioni di dollari canadesi falsi coperti da una fila di banconote vere per un valore di 500 dollari canadesi. Molti cittadini hanno tentato invano di conquistare il bottino. Per ragioni di sicurezza sono state piazzate delle guardie presso la pensilina per evitare atti di vandalismo estremi. L’istallazione, pur avendo una durata limitata- un giorno e mezzo- ha ricevuto una fortissima attenzione da parte dei media. Il giorno seguente la rimozione delle banconote sono state poste somme molto minori (100 dollari canadesi ) dietro a specchi corazzati nei bagni di alcuni ristoranti.

Un progetto sviluppato da JWT Milano verso il network JWT a partire dal 2002. Il nostro modo di rendere l’attività di cool hunting (ricerca di “tendenze”) uno strumento utile allo sviluppo di attività di marketing e comunicazione. Una community di professionisti JWT (stategic planners e creativi prevalentemente) che osservano, raccolgono e analizzano gli approcci alternativi (alternative approaches), ovvero tutte quelle iniziative di marketing che, indipendentemente dal marchio, paese, agenzia e leva utilizzata sono innovative, estremamente creative, rules breaking non solamente per il mezzo utilizzato ma soprattutto per l’approccio e il contributo che hanno saputo dare. Una community che condivide e costruisce knowledge & know – how sul significato di “coolness” finalizzato allo sviluppo delle marche. La metodologia dell’interpretazione dei frammenti eterogenei permette di creare dei profili qualitativi di quelle marche (aziende, persone e inizative) che vivono la contemporaneità, la sanno leggere e reinterpretare creando rilevanza e differenza. Queste sono le marche cool o meglio “contemporary brands”. Una community che lavora per dare concretezza a queste informazioni e renderle stimoli grazie a un processo di interpretazione e di sintesi. Chiamiamo questi strumenti “actionable insight”, ovvero un insieme di domande, schemi e provocazioni che diventano una piattaforma di lavoro per lo sviluppo di attività all’insegna della contemporaneità. Questa è Chuco, la JWT Cool Hunting Community – Alternative Approaches for contemporary Brands.