Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate: "Il Reddito Base "
IL REDDITO DI CITTADINANZA FILM DI QUASI DUE ORE: Usare lo scec in casa all'interno della famiglia: lo scec è uno strumento educativo Il lavoro della casalinga: è vincolato alla persona no ad un lavoro! ELIMINA LA POVERTA'... LA PAURA DELLA VECCHIAIA
IL REDDITO DI CITTADINANZA
LA NUOVA ECONOMIA LA SEMPLIFICAZIONE PER LE TASSE PER LA BUROCRAZIE
LA NUOVA ECONOMIA Il 54% è insoddisfatto del proprio lavoro Il 34% è totalmente insoddisfatto... Solo il 12% si sente al posto giusto! DOMANDA DI SENSO.... SPINTA CREATIVA ! IL LAVORO NON E' PER SE STESSI, PER RICAVARE UN REDDITO, MA PER L'EVOLUZIONE DELLA SOCIETA', PER IL SENSO, che va oltre la mia funzione! REDDITO E LAVORO DEVONO ESSERE DSGIUNTI! SOCIETA' DIVISA E STRUTTURATA IN MODO TALE CHE NON CI SI FIDI DELL'INDIVIDUO...DIVISIONE OVUNQUE!
LA NUOVA ECONOMIA SE FINISCE IL POTERE DELLE COSE FINTE... E CON ESSE LE ANSIE... Redditi da lavoro senza senso creano frustrazioni e malattie croniche SE TORNA LA SOVRANITA' DEL SENSO IN QUELLO CHE FACCIAMO ( MASSIMO VALORE SPIRITUALE DEL NOSTRO AGIRE...!)... Chi farebbe allora i lavori sporchi? L'ESPLOSIONE DEI TALENTI...
LA NUOVA ECONOMIA: L'ECONOMIA DEI TALENTI … E CON ESSI L'ARTE, LA SPIRITUALITA', LA CURA DEI BIMBI... LE NOSTRE PIU' ALTE VISIONI.. E LA SPINTA IN ALTO DEL R.O.I.! A18 ANNI TUTTI SAREBBERO FUORI CASA PERF AVERE IL REDDITO DI CITTADINANZA PIENO... E SI FAREBBERO PIU' BAMBINI (= più redditi 50%?) invece che nascita zero... … HO IL REDDITO PER POTER LAVORARE... E NASCEREBBERO POI UNA LUNGA SERIE DI DOMANDE.
LA COMPETIZIONE Molti fratelli sono competitivi: competono per l'amore, l'approvazione e l'attenzione dei propri genitori. Se non ne hanno abbastanza, odiano l'altro fratello o se la prendono con il figlio più piccolo. In ogni famiglia in cui ci sono due o tre figli, il primo procede bene fino a quando arriva il secondo. La responsabilità dei genitori è enorme. Poiché la competizione tra fratelli è sempre inevitabile, deve essere controllata e sostituita con la cooperazione che, credo, deve essere insegnata.
LA COMPETIZIONE I migliori asili e nidi cercano di inculcare la cooperazione. A vederlo, è qualcosa di meraviglioso, assolutamente delizioso, ma improvvisamente si spezza non appena due bambini vogliono lo stesso giocattolo o la stessa attività. Ogni genitore ed ogni altra agenzia educativa condiziona i propri figli nel modo in cui egli stesso è stato condizionato. … ma da dove deriva, dove ha origine la competizione nella nostra società attuale?
LA COMPETIZIONE Oggi solo il 3% delle transazioni finanziarie globali riguardano lo scambio di beni e servizi reali: lo scec riguarda solo questi ! (il 97% avviene per scopi speculativi) L interesse si basa su 3 principali fraintesi: 1. curva di crescita naturale-esponenziale: non può funzionare nel lungo periodo ( es. del centesimo di Giuseppe) 2. l interesse non viene pagato solo sui prestiti! ( 12% raccolta rifiuti-38% acqua potabile -77% per le case popolari). Raddoppio stipendio di tutti, se non ci fosse linteresse! 3. l interesse causa una ingiusta e continua redistribuzione di ricchezza (80% paga il doppio di quanto riceve- vedi interesse composto perfettamente legale – il 10% riceve quanto perso dagli altri).
LA COMPETIZIONE UNA VOLTA CON GLI UTILI DEL SIGNORAGGIO SI FACEVANO LE CATTEDRALI, ( CHARTRES, BAMBERG,REGENSBURG, MILANO …) Oggi gli investimenti vengono effettuati solo se si ammortizzano in 5 anni al massimo e che cosa lasciamo ai nostri figli? Oceani sfruttati, fiumi e laghi inquinati, discariche di rifiuti radioattivi … Il terzo mondo paga 350 milioni dollari al giorno di interessi ai paesi ricchi e lammontare degli aiuti mondiali serve per pagare 14 giorni di interessi allanno …
IL REDDITO DI CITTADINANZA