Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Progetto EDUCAZIONE: LA PORTA AL FUTURO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE “ Sportello per le Famiglie “
Advertisements

RILEVAZIONE INVALSI CLASSI COINVOLTE: 2^ primaria
Corsi a qualifica per lassolvimento del diritto-dovere allistruzione e formazione professionale I corsi triennali a qualifica hanno una durata di:
R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Incontro Informativo per R.S.P.P. e Dirigenti Scolastici Istituti superiori Formazione alla sicurezza – percorsi integrati tra Scuola e Lavoro
Contatti Poggioletto Stazione Cervara La Salle
Progetto TUO Toscana Università Orientamento Azioni di orientamento finalizzate al lavoro qualificato Montecatini Terme, 29 marzo 2012.
Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria a.a.2004/2005 istruzioni per luso.
Percorsi di cittadinanza
CONSORZIO PAN – SERVZI PER LINFANZIA CONSORZIO PAN – SERVZI PER LINFANZIA FESTA BIMBI 2011
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Amici della scuola equiparata “Carli” di Villamontagna
ASSOCIAZIONE TAGESMUTTER CRI-CRI
Istituto Comprensivo Statale di Bedizzole (BS) Via Mons. A
Numero classi a.s. 2013/ (di cui 8 a settimana corta) Spazi esterniAmpio cortile alberato Strutture e laboratori Informatica, scienze, arte, audiovisivi,
Camera minorile di Padova Centro San Gaetano 19 dicembre 2009 Adulti responsabili a confronto valori, regole, comportamenti..un dialogo a più voci tra.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DI SANTAGATA DI MILITELLO «Sciascia Fermi» SEMINARIO OCSE-PISA 28 FEBBRAIO 2012 A cura della prof.ssa Teresa Nicolosi.
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Istituto Comprensivo Fornara-Ossola FORNARA Secondaria di Primo Grado DE AMICIS DON MILANI RODARI Primaria AGAZZI E VIA MONTE NERO Infanzia.
BENVENUTI.
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
PERSONALE specializzato e di esperienza DOCENTI su turni di una o due settimane mattina e/o pomeriggio coadiuvati da assistenti e personale ausiliario.
PROGETTO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
I° INCONTRO NAZIONALE Rubinstein-Taybi syndrome ITALIA
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Fort Lauderdale, Florida Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
Quale futuro per lUniversità Statale e per la Ricerca Diritto allo studio: organizzazione, finanziamento e compartecipazione del territorio.
Un progetto che implica sostegno e presenza in loco, per contribuire alla gestione della casa e seguire i bambini nel loro sviluppo, per creare una.
Proposta di offerta formativa: organizzazione scolastica 2008/2009.
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico 2013 – 2014.
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Istituto San Vincenzo. Proposta di offerta formativa: organizzazione scolastica 2008/2009.
Bisogni educativi speciali dell’Istituto Comprensivo del Mare
Piano dell'offerta formativa
Piano dell’Offerta Formativa
per l'ingresso in Europa
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Miami Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
Istituto San Vincenzo. P.O.F. Il Piano dellOfferta Formativa è la carta didentità dellistituzione scolastica la cui fisionomia è determinata dalla progettazione.
INTERVISTANDO I GENITORI Dott.ssa Lara Comerlati
“METTIAMOCI IN CONTATTO” I. C. « F. De Sanctis» Cervinara, Av
L' ISTRUZIONE NELL' ANTICA ROMA
Visita alla “Duncombe Primary School” di Londra 30/11/2012.
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
“Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica” Direttiva ministeriale del.
OSC – Organizzazione sociopsichiatrica cantonale Laboratorio di psicopatologia del Lavoro Via Luganetto Viganello Tel mail:
Oratorio don bosco monsano
Laurea Magistrale in Scienze Religiose - Teoria della scuola – a. a. 2013/’14 – prof. Nicola Tricarico Facoltà Teologica Pugliese Istituto Superiore di.
La Scuola che promuove salute
BORGOROSE-CORVARO TORANO ORGANIZZAZIONE ORARIA SCUOLA DELL’INFANZIA:  BORGOROSE (40 h)  CORVARO (40 h)  TORANO (40 h)
PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA I°
LA SCUOLA DI TUTTI E DI CIASCUNO Ogni alunno si deve poter integrare nell’esperienza che la Scuola offre così da essere riconosciuto e riconoscersi come.
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
Istituto San Francesco Liceo delle scienze sociali.
Apertura scuola dalle ore 7,30 alle ore 18,30
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
A cura di: Concetta, Raluca, Gaia, Elisa, Maithili.
Progetto Biblioteca Spazio Nuovo. "Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate.
Le associazioni MOSOQRUNA e URUBAMBA sono due associazioni che collaborano fra loro per un progetto di sviluppo CULTURALE che prevede 4 fasi: Acquisto.
Presentazione Piano per il diritto allo studio
Sede storica di Sant’Anna, oggi Museo d’Arte Moderna.
PERCHE’ ISCRIVERSI ALL’ISTITUTO MORESCHI
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
LICEO CLASSICO CARDUCCI
RAV PTOF PDM STRUMENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SCUOLA MAGGIO 2016
1 Le sinergie tra Università e Scuola per la scelta dello studio universitario.
La scuola e l’immigrazione Vercelli, 4 maggio 2009 Camera di Commercio A. Catania A. Fossati.
“Alimentazione, movimento, stili di vita: istruzioni per l’uso” Progetto nazionale Assessorato alla Sanità.
Transcript della presentazione:

Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Progetto EDUCAZIONE: LA PORTA AL FUTURO

Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Le origini Escuela Integrada è stata fondata ad Antigua Guatemala nel 2004 da Andrew y Rebecca Loveall, con il proposito di offrire uneducazione integrale ai bambini che lavorano per aiutare le proprie famiglie.

Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Il lavoro Escuela Integrada fornisce l'accesso all'istruzione a bambini fra i 7 e i 19 anni che normalmente devono lavorare per sopravvivere. Al momento si occupa dell Educazione Elementare e Media. Per raggiungere i suoi obbiettivi Escuela Integrada, offre ai loro ragazzi una EDUCAZIONE equilibrata e di qualità. Escuela Integrada provvede inoltre: -ASSISTENZA MEDICA GRATUITA attraverso una clinica medica in Antigua. Un pediatra presta servizio per i bambini e le loro famiglie due giorni alla settimana. - CONSULENZA PSICOLOGICA -ALIMENTAZIONE DI QUALITA Inoltre utilizza un sistema di CONTABILITA LEGALE e AFFIDABILE che garantisce una corretta utilizzazione delle donazioni

Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Il lavoro Fornisce FORMAZIONE SPECIALE ai DOCENTI attraverso corsi di formazione avanzata, laboratori e programmi appunto di specializzazione.

Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Il lavoro Escuela Integrada cerca di coinvolgere i meno privilegiati, non prevedendo le tasse di iscrizione, quote mensili, lobbligo della divisa e mette a disposizione il materiale scolastico in forma gratuita.

Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Dati aggiornati Il progetto ESCUELA INTEGRADA oggi comprende 3 scuole: Escuela Integrada Elementari - Antigua (166 studenti) Escuela Integrada Media - Antigua (75 studenti) Escuela Integrada Media- Chuchuca (84 studenti)

Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Una giornata tipo… Escuela Integrada si impegna nel fornire un eccellente educazione olistica. Le loro giornate scolastiche sono dalle 8:00 alle 2:45. Di conseguenza al mattino si lavora sulle materie principali e nel pomeriggio si aggiungono ulteriori aree di studio come: arte, musica, palestra, gli studi religiosi come pure il rafforzamento della lettura e della scrittura. Viaggi di studio e le attività ricreative sono incluse nei programmi.

Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Una giornata tipo… EDUCACION LA PUERTA AL FUTURO…

Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Il contributo da San Marino