Politecnico di Milano Sviluppo di una applicazione per DIOPSIS 740: Rotazione e Ridimensionamento di immagini Sviluppo di una applicazione per DIOPSIS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA
Advertisements

Implementazione di un sistema di gestione per un IP-Core in ambiente GNU\Linux embedded: Infrared Data Association Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI Correlatore:
Referenti: Prof. Anna Antola Ing. Marco Domenico Santambrogio
Francesco Redaelli - Davide Sacchi
Politecnico di Milano Realizzazione di un componente per un sistema dedicato: integrazione del componente RC6 a 128 bit in EDK Relatore: Prof. Fabrizio.
Politecnico di Milano UNA METODOLOGIA PER LA STIMA DELLE RISORSE HARDWARE IN ARCHITETTURE RICONFIGURABILI Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI Correlatore:
Relatore: Prof. Anna Antola
Carlo Di Federico - Matricola n Roberto Gonella - Matricola n
IPGen: un framework per la generazione automatica di IP-Core per FPGA
BAnMaT Light: un tool per la rilocazione software dei bitstream
BAnMaT:un framework per l’analisi e la manipolazione di bitstream orientato alla riconfigurabilità parziale Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI.
POLITECNICO DI MILANO Valutazione del tool PlanAhead per la realizzazione di architetture riconfigurabili Chiara Fornoni: Relatore:
Politecnico di Milano Realizzazione di una Applicazione basata su Riconfigurabilit à Dinamica: Riconoscimento di Contorni di Immagini A.A. 2004/2005 Relatore:
Realizzazione di un componente per un sistema dedicato: sviluppo dell’algoritmo di crittografia RC6 a 128 bit Relatore: Prof. Fabrizio Ferrandi Correlatore:
POLITECNICO DI MILANO Politecnico di Milano A.A. 2005/06 MECCANISMI DI SINCRONIZZAZIONE PER SISTEMI MULTIPROCESSORE BASATI SUL DISPOSITIVO D740 Candidato:
Relatore: Prof. Fabrizio Ferrandi
Politecnico di Milano Sviluppo di strumenti per l'analisi e la manipolazione di bitstream per la riconfigurabilità parziale Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI.
POLITECNICO DI MILANO NERD: Net-based Environment for Reconfigurable Devices Realizzazione di un Framework Distribuito Multi Utente per la Riconfigurabilità
Politecnico di Milano Realizzazione di un algoritmo di controllo per la riconfigurabilit à dinamica di moduli SystemC Relatore: Fabrizio Ferrandi Correlatore:
POLITECNICO DI MILANO DRCP: Come gestire in modo efficiente la riconfigurazione parziale dinamica su FPGA Luca Cerri: Relatore: Prof.
Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI
POLITECNICO DI MILANO Framework per lo sviluppo di descrizioni HW basato su ImpulseC tramite l'uso di algoritmi evolutivi Relatore: prof.ssa Anna Maria.
Stefano Magnoni : Arber Ngjela : Relatore: Prof. Francesco BRUSCHI
1 Come si avvia un computer... Dove è contenuto il SO ? Come si attiva?
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Università degli studi di Trieste – Tesi di laurea triennale in Ingegneria elettronica PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE TRA PC E MICROCONTROLLORE PER UN’INTERFACCIA.
Tesi di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica Applicata
Realizzazione di algoritmi video su FPGA
Laureando: Marco DALLE FESTE
Realizzazione di un robot mobile controllato mediante comandi labiali
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE   FACOLTA' DI INGEGNERIA   Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica   Curriculum Ingegneria Elettronica Applicata 
Relatore:. Prof. Fabrizio FERRANDI Correlatore:. Ing. Marco D
INDAGINI DEL CAMPO DI SPOSTAMENTI INDOTTO DA UNA FONDAZIONE SUPERFICIALE SU SABBIA CON METODI DI ANALISI D’IMMAGINE POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ D’INGEGNERIA.
1 Introduzione Necessità per utenti e progettisti di sistemi di calcolo Formalizzare le aspettative dellutente nei confronti del calcolatore Fornire degli.
Politecnico di Milano Algoritmi e Architetture per la Protezione dellInformazione Multichannel Adaptive Information Systems Paolo Maistri Dipartimento.
MAIS WP5 – Architectures Luca Negri Politecnico di Milano Roma – novembre 05.
Prof.ssa Chiara Petrioli -- Fondamenti di programmazione 1, a.a. 2009/2010 Corso di Fondamenti di programmazione a.a.2009/2010 Prof.ssa Chiara Petrioli.
Prof.ssa Chiara Petrioli -- corso di programmazione 1, a.a. 2006/2007 Corso di Programmazione 1 a.a.2006/2007 Prof.ssa Chiara Petrioli Corso di Laurea.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Corso di informatica e elementi di informatica medica Informazioni di Servizio 9 Marzo, 2012 Politecnico di.
Dinamica di corpi deformabili basata sulle posizioni
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Laureando: Nome COGNOME Matricola
Creare una videoclip con moviemaker. Un testo multimediale Contiene: testi Immagini Audio video Si può vedere e ascoltare ma non si può scegliere il percorso.
Relatore: Laureando: Prof. Luca Zaccarian Roberto Antonelli
Università Politecnica delle Marche
Università degli Studi di Bologna Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Materia della tesi: Sistemi Distribuiti L-S VIDEOSORVEGLIANZA.
Relatore: Prof. Carla VACCHI Correlatore: Ing. Daniele SCARPA
Relatore Tesi di laurea di
Marco Losito - matr Paola Mussida - matr
Relatore: Ch. mo Prof. Ettore Bolisani Laureando: Stefano Gecchele
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
Tesi di Laurea in Ingegneria Meccanica
Con questo tutorial ti guiderò per rendere trasparente lo sfondo di unimmagine. CEREGHINI FRANCESCA G 6.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA
UNIVERSITÀ DI PISA FACOLTÀ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN INGEGNERIA INFORMATICA PER LA GESTIONE D’AZIENDA Tesi di laurea: Progettazione.
Stima del flusso ottico per il controllo dei movimenti oculari
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Analisi, progettazione e realizzazione.
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
POLITECNICO DI MILANO Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Informatica STUDIO E REALIZZAZIONE DI UN BRACCIO ROBOTICO ANTROPOMORFO E SOLUZIONE.
CEFRIEL Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dell’Informazione Politecnico di Milano introduzione alle architetture superscalari Come.
Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Sistemi Elettronici Programmabili (SELPR)
Università degli studi di Bergamo
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Politecnico di Milano - Facoltà di Architettura e Società Laurea Specialistica in Architettura - a.a. 2008/2009 Laboratorio di Costruzioni – Orientamento.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
Relatore: Prof. Vittorio Murino Correlatore: Dott. Andrea Fusiello Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Corso di Laurea in Informatica.
Realizzazione di un algoritmo genetico distribuito per l’inversione di modelli di deformazione del suolo (rilevamenti GPS e immagini SAR) di un edificio.
Mappatura di una immagine Con HTML. Introduzione Tramite HTML si possono creare zone di immagini cliccabili che poi linkano altri file Si può anche creare.
Transcript della presentazione:

Politecnico di Milano Sviluppo di una applicazione per DIOPSIS 740: Rotazione e Ridimensionamento di immagini Sviluppo di una applicazione per DIOPSIS 740: Rotazione e Ridimensionamento di immagini Relatore: Prof. Fabrizio Ferrandi Correlatore: Ing. Marco Domenico Santambrogio Nicolas Tagliani Stefano Viazzi A.A. 2004/2005

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi2 Sommario Obbiettivi: Mostrare le migliorie del Diopsis 740 rispetto alla soluzione su singolo processore; Introduzione: Immagini RGB; Rotazione di un pixel; Ridimensionamento di un immagine. Architettura: Arm e mAgic Implementazione: Partizionamento tra i due processori; Verifiche e risultati Conclusioni.

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi3 Motivazioni

4 Immagini RGB

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi5 Rotazione in 2D P Q X Y Ф α y y yy

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi6 Rotazione di immagini x y

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi7 Ridimensionamento Pixel

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi8 Funzionamento

9 Architettura Diopsis 740

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi10 Architettura mAgic

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi11 Diagamma di flusso ARM PARTE Carica RGB Inizializza mAgic ha calcolato tutte le coordinate? MAGIC INIZIA Lancia mAgic Aspetta ARM Calcola le posizioni dei pixel ruotati y n mAgic ha finito Inserisce i pixel nella memoria Aspetta mAgic n y tutte le coordinate sono state processate? ARM ha finito Ridimensiona limmagine Salva RGB

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi12 Gestione parallelismo CODICE ARM CODICE MAGIC

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi13 Verifiche e prestazioni Tempi Complessivi ARM o mAgic ? Ciclo mAgic

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi14 Conclusione e sviluppi futuri Conclusioni: Corretto funzionamento applicazione Impossibilità delle rotazioni video in tempo reale Sviluppi futuri: Ottimizzazione codice Trasferimento dati migliorato Rotazione video

Nicolas Tagliani, Stefano Viazzi15 Fine Presentazione