Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IERI, OGGI E DOMANI COME E’ CAMBIATA LA TUA REGIONE?
Advertisements

SCAMBIO ITALIA - SVEZIA ITC “E.Tosi” & “Carlforsska” Gymnasiet
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
VIAGGIO DISTRUZIONE VENEZIA - PADOVA. Partenza La partenza è prevista per il giorno 25 marzo dallaeroporto di Elmas (Cagliari) per le ore 6.30 (check-in.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna
Carnevale con il Sindaco
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
Triathlon Olimpico 3 maggio 2014 Colonia Sant Jordi Mallorca - Spagna.
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
Laccoglienza dei lavoratori marocchini, tunisini e turchi nei villaggi alpini del Club Méditerranée.
Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesi di San Miniato -per cambiare diapositiva fai clic con il mouse.
4 SETTEMBRE 2011 Partenza con pullman G.T. alle ore da Piazzale dei Partigiani (davanti la Stazione Ostiense) per Porto Santo Stefano. Arrivo.
21° CONGRESSO NAZIONALE Genova, giugno 2009 AIRM – Associazione Italiana Radioprotezione Medica.
DA MARCINELLE AL PARLAMENTO EUROPEO: MARZO 2011
PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 TEAM EXPERIENCE.
Realizzato dalla classe 3ª B avanti. Il progetto OLTRE NOI approda alla Scuola Media di Malgrate. 4 COME POSSIAMO AIUTARLI 1 COSA ABBIAMO FATTO 3 COMMENTO.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
MEETING DI CITTADINANZA
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
Venezia - Padova Toufaha Nezha ; Sara Congiu 3F A.S 2011/2012 ITS E. MATTEI Decimomannu.
05/05/20141 (26 Agosto – 1 Settembre 2012). 05/05/20142.
La nostra visita in Italia
Avventura al campo estivo
Viaggio di istruzione in Emilia Romagna
COMENIUS-SCHOOL PROJECT My Voyage of Discovery
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Presentazione Torneo della Befana
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
Lunedì 14 - Martedì 15 e Mercoledì 16 Marzo S a b a t o 1 9 M a r z o D o m e n i c a 2 0 M a r z o ore SFILATA NOTTURNA IN MASCHERA PER LE VIE DEL.
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
spettacolo di Natale classi terze
Nella nostra scuola le lezioni durano 45 minuti. Noi abbiamo scuola soltanto la mattina e sempre solo da lunedì a venerdì. L'intervallo principale durante.
LA MIA GIORNATA COME MI ORGANIZZO.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Noi siamo i... Pizzokeri La storia Lo scopo I viaggi Libri, siti e riviste sulla natura E- mail Album Benvenuto nel nostro sito. Finalmente ci facciamo.
Visita al Consiglio Regionale 8:00: Siamo partiti con il pullman da scuola. Le classi interessate erano la 2^D e la 2^H 9:15: Una volta arrivati a Bari.
Viaggio studio in Austria
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
Emanuele e Laura Viaggio di Nozze Settembre 2006.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
1 Sezione di Trieste Silvia DALLA TORRE CSN I, 3-4/4/2006 CSN I – riunione settembre 2006  UNA NOTIZIA  Il MODELLO Attenzione: vi chiediamo cortesemente.
Centro scolastico Rudolf Maister. Introduzione Noi presentiamo la lezione, che cosa si può e non si può fare durante la lezione e tutto circa gli intervalli.
IL CIBO NELLA BIBBIA: RICERCARE E CONDIVIDERE IL PANE. CONCORSO NAZIONALE I Edizione anno scolastico 2014/15.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
Facoltà di Scienze della Formazione
GRI 2005 a Napoli Terza settimana di settembre 2005; Proposta di usare due siti posti nel centro di Napoli: – uno centrale Hotel San Francesco al Monte.
PANE BURRO E MARMELLATA. Eccoci qua,stiamo facendo ricreazione.
AVO San Donato Milanese.  AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) nasce a Milano nel 1975;  È presente in 16 Regioni con 227 sedi e volontari;
SCAMBIO CULTURALE ITALIA- AUSTRALIA CLASSI V^ MAGIONE CAPOLUOGO.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
SCAMBIO ITALO- TEDESCO parte settembre 2015 Mercoledi : L’arrivo.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
presso la SCUOLA MEDIA DI ALA Sett.1 13/06 – 17/06/2016 Sett.2 20/06 – 24/06/2016 Sett.3 05/09 – 09/09/2016.
DIARIO DI BORDO 2° MOBILITA’ LISBONA APRILE 2013.
Scrivere una cronaca Teoria e pratica Lab. di scrittura.
IL MASTER TUTELA, DIRITTI E PROTEZIONE DEI MINORI INCONTRA INCONTRA LE COMUNITÀ PER MINORI LE COMUNITÀ PER MINORI.
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Transcript della presentazione:

Diario di bordo Primo Giorno

Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare al progetto Assises Jeunes et Mediterraneè che si teneva a Villafranche-sur-Mer riguardante i rifiuti del Mediterraneo. Il viaggio è durato circa 4 ore e dopo esserci recati presso lhotel che ci ospitava, ci siamo sistemati nelle rispettive camere. Successivamente

2° giorno: Mercoledì 28 Settembre alle 9.00 del mattino ci siamo rincontranti nella sala dellauditorio per dare inizio alle presentazioni di ogni paese, aprendo così la competizione MedOlympiades Dopo la prima pausa di 10 minuti abbiamo presentato il nostro progetto e ascoltato quelli altrui. Dopo la pausa pranzo è stato il turno delle sette associazioni Tunisine. La giornata si è conclusa con la visita al laboratorio Villefranche-sur-Mer.

3° Giorno: Il terzo giorno alle 9 del mattino siamo andati al congresso per partecipare allincontro con gli altri paesi, i quali hanno presentato i loro progetti. I nostri amici spagnoli Carla, Sara e Héctor con la loro insegnante Esther Sansa hanno parlato dei problemi dal punto di vista dellinquinamento marino della loro cittadina: Badalona, vicino a Barcellona. Nel pomeriggio ci sono state altre presentazioni ed i capi delle varie delegazioni hanno discusso il bilancio finale del congresso.

In seguito, dopo aver impiegato ore per prepararci, con un pullman fornito dallassociazione ospitante, siamo andati alla serata di Gala a Nizza al Palais Massena, un bellissimo palazzo che si trova di fianco al famoso Negresco. Qui abbiamo cenato con un buffet tunisino e ci siamo scatenati, ballando come pazzi. A fine serata il Sindaco ha proclamato il vincitore del concorso: la Tunisia. A noi è stato regalato un libro e sono stati molto cortesi e gentili nei nostri confronti.