Progetto Ricerca-Azione Simucenter Simulazione di unimpresa ristorativa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

Un’indagine su Peseggia
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
IL SIGNOR IO prima parte. Sono cresciuto giocando con gli amici. Sono cresciuto ancora e sono diventato un ADOLESCENTE Vi voglio dire come ho fatto!
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
Storia del cibo dal 1800 ai giorni nostri in Italia .
Ripasso di grammatica elementare
A cura della Prof.ssa Concetta Mangiameli Coordinatrice del Progetto.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Rimini, 5 novembre mesi dopo…………. Rimini, 5 novembre 2010 Stoccolma, 5 ottobre 2009.
MEGLIO GLI ALIMENTI ITALIANI Ogni paese e ogni popolazione ha le sue abitudini alimentari, per le quali ha anche sviluppato particolari enzimi della.
EDUCAZIONE ALLA DIVERSITÀ OBIETTIVI DELL’ATTIVITÀ
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
Noi delle classi seconde
Le classi III di Casalserugo presentano
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Storia del gruppo Il nostro gruppo di LMC Veneto è nato nel settembre 2000 su richiesta di una giovane coppia che, già impegnata in un gruppo missionario.
Lezione 3: Tocca e ritocca!
Progetto Il cittadino e la salute Classi terze
IL RACCONTACIBO. OBIETTIVI:. 1
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
Concorrenza monopolistica
Pic interreg III a Italia – Francia – isole Progetto a.m.i.c.o. Classi Ia C e Ia F Viaggio della classe Ia c al CollEge Montesoro di Bastia Maggio 2004.
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
11° incontro.
PROGETTO LETTURA IN…BIBLIOTECA SCUOLA DELL’INFANZIA M. SERAO SEZ
Siamo i bambini delle classi seconde di Bornato, un bellissimo paese della Franciacorta,in un giorno di sole di novembre abbiamo raccolto le olive aiutati.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
I.T.S.T. F. Algarotti A.S. 2008/2009 La classe 4D ha partecipato al progetto IMPRESA FORMATIVA SIMULATA, con lo scopo di svolgere attività di mercato.
LA COSTITUZIONE ITALIANA
12° incontro.
Il congiuntivo presente a.Gli ausiliari b. I verbi regolari c. I verbi irregolari Come si coniuga???
1 – Che la sua bara fosse trasportata sulle spalle dai medici del tempo.
LA NOSTRA SCUOLA Noi siamo Susanna e Mattia. Vi presentiamo la nostra scuola.
PARMA-SCIENZA: Due piramidi da scalare per scoprire cosa mangiare e come salvare il pianeta CLASSE 5B.
INSEGNIAMO LINGUE DA 15 ANNI. LA COMUNICAZIONE è LA PASTA CON CUI CREIAMO TUTTI I NOSTRI PROGETTI. COLLABORIAMO CON LE MAGGIORI AZIENDE DELLA REGIONE.
“Io consumatore, io utente: noi cittadini” Anno Accademico 2011/2012 Progetto: Educazione alla Salute S.M.S. “Norberto BOBBIO” Via Ancina, 15 – Classe.
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Oggi presenteremo per Ammer la storia di… NI FAN.
Straordinariamente gluten free Company Profile. Index Chi siamo Cosa facciamo I nostri prodotti Canali di vendita Contatti.
PROGETTI CURRICULARI 1.PROG. ACCOGLIENZA 2.PROG. AMBIENTE 3. PROG. SALUTE 4. PROG. STRADALE 5. PROG. TEATRO 6. PROG. LETTURA 7. PROG. INGLESE 8. PROG.
Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Albergo diffuso : Lu pajaru. L’idea imprenditoriale qui di seguito presentata, è il risultato delle attività svolte dagli alunni della terza B Mercurio.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Look back and cook foward. Cucina per ricordare, ricorda per cucinare.
Quando l’alimentazione si può dire sana
ORA SAI COSA MANGI Le etichette dei prodotti alimentari sono sempre più complicate e interpretarle è un’impresa Sempre più.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
LE TAPPE DELLA FEDE In questo progetto vogliamo dare l’idea di come le persone del giorno d’oggi tengono in considerazione il concetto di fede.
La formazione come asset strategico per la crescita del business
RETI E CONSORZI DI IMPRESE Sabato 22 Marzo Ragusa Presentazione della Rete “IMPRECOM SICILIA”
CENTRO EDUCAZIONE AMBIENTALE VARESE LIGURE E VAL DI VARA.
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
NOI PER VOI Gli alunni di terza incontrano gli alunni di prima 15/12/2015 A cura dell’ ins. Pasqualina Battaglino.
Albergo diffuso “Montanaru” E’ un albergo che punta a valorizzare il centro storico di Desulo Capo progetto: Castangia Davide.
AZIENDA AGRICOLA MICOLTIVO Adotta il tuo orto Dal tuo orto alla tua tavola.
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
RAPPORTO ANNUALE OPTIC LION JA Anno Scolastico 2015 – 2016 Nome impresa JA: Optic Lion Docente Coordinatore: Vera Falcolini Esperto D’azienda: Armando.
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
Rubino Nicodemi Fisciano. Il nostro istituto comprensivo con sede a Fisciano,capoluogo accoglie una popolazione scolastica di circa 600 alunni, con una.
Appello fatto, il Pedibus è composto. Tutti pronti, Si parte !
Transcript della presentazione:

Progetto Ricerca-Azione Simucenter Simulazione di unimpresa ristorativa

Pic-nic Food Picentini Nicodemi FastFood

Chi Siamo? Il nostro team è composto dai ragazzi che frequentano il Terzo Anno della Scuola secondaria di Primo Grado Rubino Nicodemi con sede a Fisciano (SA) in via Roma.

Abbiamo iniziato questo Progetto con il Polo qualità di Napoli, due anni fa! La Nostra Prima Tappa è stata quella di creare un ricettario contenente le tradizioni culinarie del nostro territorio. Ora,invece, stiamo imparando a simulare unazienda ristorativa e cercando di creare un Business Plan che sintetizza i contenuti e le caratteristiche del progetto imprenditoriale.

La Nostra Azienda La Nostra Azienda, situata nel comune di Fisciano, è unazienda PROFIT, vale a dire orientata al profitto.

La nostra è unazienda ristorativa imprenditoriale. Attraverso un servizio di qualità, vogliamo dare ai nostri clienti piatti basati sulla tradizione culinaria Fiscianese.

po di Fisciano Il bello di Fisciano… è che, venendo nella nostra azienda, potete anche conoscere meglio questo paese dal punto di vista storico- culturale.

Il Nostro comune ha nove frazioni Ognuna con la sua storia, con le sue tradizioni… …che insieme danno orgine a un comune ricco di monumenti storici, parchi, chiese…

E il resto…. Spetta avoiScoprirlo!

La Nostra Mission? Semplice ! Rivalutare il Mc. Donald! Mangiare celere…in modo sano! Tutti i consumatori possono usufruire dei nostri pasti! Anche coloro aventi intolleranze alimentari

Ricordiamo sempre… Noi siamo quello che mangiamo