Light Painting World Alliance (LPWA) è un'organizzazione internazionale, associazione utonoma di artisti di light painting affermati ed emergenti Lo scopo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

ScubaPortal Tour Home Page La Home Page raccoglie tutte le informazioni più importanti e viene vista da diverse migliaia di visitatori al mese. E sicuramente.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
CATANIA.
Inizio aprile – dicembre 2001 Il portale giovanile è nato nel 2001 come decisione del capitolo ispettoriale. I lavori sono partiti laprile.
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
di Anna Danesi Anno scolastico 2012/2013
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Author Kristian Reale Rev by Kristian Reale Liberamente distribuibile secondo i termini della licenza GNU Free Document Author Kristian Reale Rev.
FAVORIRE LO SVILUPPO DI UNA CULTURA DEL DIRITTO D'AUTORE
FacebookPA: la Rete Civica Iperbole Luca Zanelli Bologna, 31 ottobre 2012.
Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale - seconda edizione – La collaborazione dei giovani per nuove azioni e nuovi linguaggi.
Comenius e Comunità Locali: un’esperienza di collaborazione
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il bilancio sociale nelle amministrazioni pubbliche 8°e 9° lezione 23/24 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso letterario:
Nome e titolo del relatore
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Come nasce Nectar4you nasce dalla passione per l’enogastronomia la musica, l’arte, la cultura, e da una citazione di Alfred De Vigny (1797 – 1863) che.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Giovedì 12 Gennaio 2012 ore 18:00, presso Studio49,in Via Lungo Gelso 49,Napoli, sarà presentata la mostra di Paco Falco, a cura di Luigi Grossi, Cromie.
Classe I F Anno Scolastico 2010/2011. Descrivi lente in cui hai operato, le funzioni svolte e le problematiche emerse. Rileva le strategie indispensabili.
CIRCOLO FOTOGRAFICO ASA25 PROPOSTA PROGRAMMA ATTIVITA di CIRCOLO
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
perchè saranno consolati
LEGGERE LE INDICAZIONI PER
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
“Guardare serve per vedere Vedere serve per capire
EDV ON ROAD Un sistema rivoluzionario per comunicare in tempo reale.
Basilicata Volontaria nasce da un’idea dell’associazione Link. Link opera dal 2003 nell’ambito di diversi programmi europei per la promozione dell’apprendimento.
“FONDAZIONE FS Italiane”
Social network e facebook.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Philolympia Portale Nazionale delle Olimpiadi della filosofia Progetto, contenuti e ideazione a cura di Ennio De Bellis Sviluppo e tecnologia a cura di.
Study Visit Il punto di vista dell’organizzatore.
un nuovo strumento per pubblicizzare il libro
Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/
CIRCOLO FOTOGRAFICO PUNTI DI VISTA PROGRAMMA 1° semestre 2015.
Tempo per gli altri Tempo per te stesso 5 Marzo 2005, Torino.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche.
CINEMA TEATRO FLORENTIA RECEPTION VISTA SALA DAL PALCO.
PYOU CARD LA CARTA GIOVANI DEL PIEMONTE 20 luglio 2015 Politiche giovanili in Piemonte. Un piano per il rilancio.
Discover Human Treasures We bring the world to you - Portiamo il mondo da te Associazione Energitismo: Via Parini 5, Nove, VI, Veneto.
Fausta Minale Ambasciatrice EPALE EPALE La community europea per l’educazione degli adulti.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
1 (c) 2009 Studio hangloose srl ABIEventi Guida alle funzionalità del portale abieventi.it.
Statistiche LPWA 580 membri registrati in 47 Paesi 70 rappresentanti locali in 30 Paesi Più di seguaci anche attraverso i relativi social networks.
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
VALLE SALIMBENE Piano Regolatore dell’Illuminazione Comunale (PRIC)
1 Il settore della grafica, della stampa e della comunicazione multimediale ha subito, negli ultimi tempi, una forte accelerazione verso l’innovazione.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani Concorso BIOETHICS GLOBAL ART Arte e Bioetica Globale
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Roma, 6 dicembre Valeria Stancati “L’indagine sul Trasporto marittimo - Caratteristiche dell’indagine e innovazioni in corso” Innovazione nelle indagini.
Visita al museo del quotidiano La Stampa Visita del 16 gennaio 2015.
600 membri registrati in 60 Paesi 70 rappresentanti locali in 30 Paesi
Transcript della presentazione:

Light Painting World Alliance (LPWA) è un'organizzazione internazionale, associazione utonoma di artisti di light painting affermati ed emergenti Lo scopo del LPWA è quello di promuovere il light painting come forma d'arte e promuovere le opere degli artisti membri L'Alleanza ha proclamato il suo Manifesto in 1 dicembre Da allora, centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo si sono uniti a LPWA Siamo riusciti in 9 eventi internazionali, tra cui 4 mostre in tutto il mondo (Mosca 2012, Parigi 2013, Oviedo 2014 e Parigi 2015), dove più di 100 migliori artisti sono stati presentati Tutti gli eventi LPWA comprendono attività educative. La nostra priorità è quella di coinvolgere il pubblico attraverso il light painting

L'Alleanza ha fornito sostegno artistico all'UNESCO Anno Internazionale della Luce 2015 come Collaborative Partner.Collaborative Partner. Crediamo fermamente che la nostra forma d'arte sia il modo più efficace per illustrare graficamente le proprietà della luce. Noi Rendiamo visibile il movimento della luce! Il nostro slogan è: "La Luce è Pittura, La Notte è una Tela". Noi evidenziamo il potenziale creativo della luce, e così facendo, siamo in grado di dare forma artistica all’obiettivo principale dell'Anno Internazionale della Luce 2015, di rendere i cittadini del mondo consapevoli dell'importanza delle tecnologie ottiche e della luce nella loro vita, per il loro futuro, e per lo sviluppo della società. [YIoL news][YIoL news]

Il Light painting è una tecnica fotografica artistica in cui le fonti di luce sono utilizzate dai fotografi durante un singolo scatto per una lunga esposizione. La lunga esposizione fotografica è stata utilizzata già dalla nascita dei dagherrotipi. Le prime fotografie artistiche di light painting sono state create nei primi anni del 20 ° secolo dai maestri artisti Laszlo Moholy-Nagy, Man Ray e Picasso. Fin da quei giorni, il light painting si è evoluto fino a diventare un genere che sta crescendo in raffinatezza e popolarità in tutto il mondo. Le opere d'arte di light painting sono spesso ritenute "photoshoppate” a causa degli effetti surreali e psichedelici che si creano. Invece gli artisti usano una varietà di fonti luminose, da torce elettriche semplici, laser e luci a LED alla lana d'acciaio, fili elettrici e articoli pirotecnici per illuminare la loro composizione fotografica, e non utilizzano software di post- elaborazione per aggiungere alle loro fotografie.

LPWA Le esposizioni mondiali di light painting sono sempre presentate su "schermo": Le opere sono mostrate nel modo in cui sono nate - come brillante flusso di fotoni su monitor al plasma. Questo fornisce un'energia molto particolare e moderna, ed è la forma più pura delle opere di light painting. Ogni monitor contiene una presentazione di 10 immagini - tutte insieme creano una straordinario effetto di universo di luce infinita. Oltre al suo valore artistico, questo modello di mostra ha una serie di vantaggi: nessun costo di articoli di stampa, nessun costo per il trasporto e deposito di immagini stampate, nessun rischio di distribuzione di immagini non autorizzate, I monitor riducono la necessità di utilizzare degli spazi espositivi più grandi.

Le attività didattiche solitamente includono: Master classes e workshops Light Painting foto-cabine dal vivo, dove i visitatori possono avere ritratti di luce personali, e anche creare le proprie opere di luce Lezione storica "come è cominciato", discutendo delle origini del light painting [article][article]

Le attività di animazione solitamente includono: Uno spettacolo dal vivo di light painting sul palco; una combinazione di coreografia e light painting in tempo reale proiettate su schermo Una raccolta di progetti di animazione di light painting, presentati anche sui monitor Vari flash mob di light painting Vari concorsi di light painting durante l'evento in corso Tutte le attività sono aperte a tutti

Alcune foto dallle mostre LPWA precedenti: Mosca 2012, Central House of Artists, 29 Settembre -1 Ottobre. Questo evento ha attirato più di 7000 visitatori, e comprendeva una cabina fotografica.

Alcune foto da mostre LPWA precedenti: Parigi 2013, Espace Pierre Cardin, dicembre. Questo evento ha attirato più di 3000 visitatori. Tra le attività: esibizione di light painting dal vivo, Foto-cabina, flash mob di light painting, conferenza storica e spettacolo di animazione.

Alcune foto da mostre LPWA precedenti: Oviedo 2014, Auditorio Palacio de Congresos Príncipe Felipe de Oviedo, 4-13 Luglio. Questo evento ha attirato più di 4500 visitatori. Tra le attività: esibizioni dal vivo di light painting, masterclasses, workshops, tavole rotonde, foto-cabina, un grande flash mob di light painting, lezione storica, spettacolo di animazione e la presentazione in anteprima di varie tecniche di light painting.

Alcune foto da mostre LPWA precedenti: Parigi 2015, sede dell'UNESCO, gennaio. Questa mostra è stata realizzata appositamente per la Cerimonia inaugurale dell’ Anno Internazionale della Luce Più di 2000 ospiti VIP, eccellenze, medici e premi Nobel.

Alcune foto da eventi speciali LPWA: Hong Kong 2014, New Town Plaza, agosto. Questo evento ha attirato più di visitatori. Tra le attività: esibizione di light painting dal vivo, Animazione, master classes, seminari e cabina fotografica.

Statistiche LPWA: La più grande banca dati del mondo di artisti di light painting. 47 paesi 440 membri registrati 70 rappresentanti locali in 30 paesi Più di seguaci e attraverso i relativi social network Connessione rapida con tutti i membri tramite newsletters Rapporti di amicizia tra i migliori artisti in ogni collaborazione – rapide ed efficaci strategie di compiti creativi

Dove LPWA potrebbe essere utile? Mostre d’arte, educative e commerciali / gallerie d'arte / musei Festival d'arte / musica [come supporto artistico] Apertura cerimonie di ogni tipo di evento [come supporto artistico] Flash Mobs Scuole e università d'arte [insegnamento del light painting] Eventi e agenzie pubblicitarie [obiettivi creativi]

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il nostro sito ufficiale: Pagina ospiti [link]link Gallery (selezione casuale dai profili di artisti) [link]link Report finali di Mosca, Parigi e OviedoMoscaParigiOviedo Set espositivi completi di: Mosca (prima parte) [link]link Mosca (parte due) [link]link Parigi (prima parte) [link]link Parigi (parte due) [link]link Oviedo (prima parte) [link]link Oviedo (parte due) [link]link UNESCO (prima parte) [link]link UNESCO (parte due) [link]link Video LPWA ufficiali da Mosca (englese, tedesco, francais), Parigi (englese) e Oviedo (englese)englesetedescofrancaisenglese

LPWA può essere contattato tramite i seguenti link: Facebook Flickr Instagram Pinterest YouTube © Light Painting World Alliance 2015