LES GENÊTS DOR PRESENTAZIONE DELL´ASSOCIAZIONE. - 1 - VALORI La finalità della nostra associazione Les Genêts dOr è di riconoscere, accettare, aiutare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piano sociale di zona: dal government alla governance
Advertisements

FINALITA DEL CORSO Fornire una sufficiente indicazione sui criteri di qualità applicati agli ambiti applicativi della professione di Biologo Consentire.
Ragazzi con disabilità verso la vita adulta: approcci,alleanze,percorsi,… Vicenza, 4 Marzo, 2010 Isp. Luciano Rondanini.
Il PUNTO di VALUTAZIONE FISIOTERAPICA
Cooperativa Sociale P.G. FRASSATI scs onlus
Servizio disabile adulto Unità Operativa Semplice Interdistrettuale
1a CONFERENZA DEI SERVIZI CIVITA CASTELLANA 6 FEBBRAIO 2006
1 SUPPORTO NORMATIVO POLIS a cura del Tavolo di Progettazione Regionale Torino, 27 febbraio 2009.
1 PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE RESIDENZIALITA' SOCIALE SENZA EMARGINAZIONE DOMICILIARIETA concetto portante la persona si sviluppa e vive nel.
Ministero della Salute Guadagnare salute Rendere facili le scelte salutari.
Percorsi di cittadinanza
Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri.
PENSARE PEDAGOGICO in I. C. F. PER UNA SCUOLA INCLUSIVA
Legge provinciale 23 luglio 2010, n. 16
Curriculum Vitæ Europeo
Il numero complessivo di Persone che hanno fruito di Servizi Residenziali e/o dei Servizi di psichiatria territoriale (CSM, DHT, CD, Ambulatori dei disturbi.
1 Dipartimento delleducazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale Formazione professionale e economia: un rapporto win-win.
Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale
…... Anziani Persone in difficoltà Disabili Minori TRASPORTI organizzati dai Comuni.
COMUNITA’ CASA A COLORI Assemini - CAGLIARI
Facoltà di Scienze Motorie
SERVIZIO CIVILE ANNO PROGETTO A.S.I.A 4 (Assistenza, Solidarieta, Autonomia, Integrazione) A cura delle volontarie: Esposito Francesca Luciani.
LE CASETTE DA TUTTO IL MONDO L'INTORNO: la CURA DEL TERRITORIO come Bene comune: - tutela dell'ambiente - sicurezza urbana e sociale L'INTORNO: la CURA.
Che cosa sappiamo degli ospiti della Casa della Carità? Unanalisi del Database dellAccoglienza Milano, 13 marzo 2010.
Dott.ssa Monica Rizzieri Educatore Professionale Pedagogista Clinico
LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL PIANO DI ZONA Ambito n. 1- Bergamo.
Integrazione inclusione Il Bisogno Educativo Speciale BES
LAVORO. I lavoratori disabili e le persone che si occupano di disabili hanno agevolazioni lavorative Agevolazioni.
FRAGILITA’: la risposta socio-sanitaria Germana Tommasini
UFFICIO DI PIANO ALLARGATO 2 NOVEMBRE 2010 Piano di Zona Ambito Territoriale 1 –Bergamo
PROGETTO FATTORIA SOCIALE
INDAGINE SULLOPINIONE DEI TURISTI SULLOFFERTA TURISTICA PESARO E URBINO.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
le leggi che governano la salute mentale e i diritti delle persone
LABOR PROJECT SRL Il PEZZO MANCANTE della Vostra Azienda PRIVACY INCENTIVI ED AGEVOLAZIONI FORMAZIONE COMPLIANCE AZIENDALE.
9.2. LAssociazionismoLAssociazionismo 9.3. I Servizi Sociali in gestione associataI Servizi Sociali in gestione associata 9.4. Le Pari OpportunitàLe Pari.
Corso Animatore Turistico
Partner: Azienda ULSS 16 di Padova – Soggetto Referente
LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
COSTRUIRE IL NUOVO PIANO REGOLATORE SOCIALE ROMA
COSTRUIRE IL NUOVO PIANO REGOLATORE SOCIALE ROMA
AREA DISABILI SERVIZI E INIZIATIVE
Laboratorio dell’Istruzione Tecnica e Professionale Presentazione dei lavori dei gruppi.
CURE DOMICILIARI IN LUNGOASSISTENZA
REGIONE LITORaneo – montana CENTro di riabilitazione “FORTICA” porto re.
LA PASTORALE DELLA SALUTE IN PARROCCHIA E NELL’UNITA’ PASTORALE
La fotografia della cooperazione sociale trentina rete Con.Solida 23 Settembre 2011.
FORUM P.A - Roma, maggio fattori caratterizzano la fase attuale della vicenda socio-sanitaria del Paese: Un’accresciuta sensibilità dei cittadini.
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ Un valore aggiunto per la vostra attività.
GLI INTERVENTI. CLASSI DI INTERVENTO interventi di facilitazione interventi di sostegno interventi di mediazione interventi di controllo e tutela interventi.
LA SCUOLA DI TUTTI E DI CIASCUNO Ogni alunno si deve poter integrare nell’esperienza che la Scuola offre così da essere riconosciuto e riconoscersi come.
1 S ERVIZIO POLITICHE FAMILIARI, INFANZIA E ADOLESCENZA A SCUOLA DI MOBILITÀ SOSTENIBILE la dimensione sociale delle politiche di mobilità Bologna, Cappella.
Süleyman Akbulut L’Associazione TOHAD per i Diritti Pubblici e la Ricerca La situazione dei carcerati invalidi nelle carceri in Turchia L’ASSOCIAZIONE.
SCHEMA DEGLI ORIENTAMENTI POLITICI ED OPERATIVI ESISTENTI NEI SETTORI DELLA SANITA’ E DELL’ASSISTENZA (1) Impostazione generale della sanità e dell’assistenza.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA DIDATTICA SPECIALE A.A. 2010/11 II Semestre.
Il Consorzio Interventi Relazioni Territoriali costituito nel 2000 gestisce, sulla base della delega compiuta da 57 Comuni del Canavese, le funzioni in.
Paolo Negro Venerdì, 22 maggio DAL 2008 ASP EROGA SERVIZI SOCIO - ASSISTENZIALI E SANITARI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E DISABILI NEL TERRITORIO.
I bes Cosa è richiesto alla Scuola?. Istituzione del GLI (gruppo di lavoro per l’inclusione). Gruppo allargato che non comprenderà solo docenti di sostegno,
Progetto Biblioteca Spazio Nuovo. "Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate.
Corso Sociologia dell’Innovazione: Modulo Innovazione Sociale Professor Enzo Mingione Lunedì e Martedì aula U6-37 AA : Corso di Laurea.
Studiare in Italia.
S.C. Direzione di Area Territoriale
Antonella Rissotto Tel L ABORATORIO A NALISI VALUTATIVA DI UN SERVIZIO SOCIALE.
Regione Umbria Azienda Sanitaria Locale 2 Tecnoassistenza in Umbria Distretto di Terni Come rafforzare l’assistenza domiciliare attraverso l’impiego delle.
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A/6 - Regione Campania 1 Costruire l'Integrazione Socio-Sanitaria Il Consorzio dei Servizi Sociali dell’Ambito A/6—Regione.
1 Casi particolari : Famiglie in coabitazione Le persone senza fissa dimora Le convivenze I cittadini stranieri.
Transcript della presentazione:

LES GENÊTS DOR PRESENTAZIONE DELL´ASSOCIAZIONE

- 1 - VALORI La finalità della nostra associazione Les Genêts dOr è di riconoscere, accettare, aiutare e integrare persone handicappate e dipendenti. Queste presentano l´unico motivo per la nostra esistenza.

- 2 - ACCENTO SULLA QUALITÀ Dal maggio 2010 la nostra associazione LesGenets d´Or è il possessore del certificato secondo queste norme: ISO 9001ISO 14001OHSAS Aiuto, educazione, assorbimento lavorativo, inserimento e accoglienza di persone con disturbi mentali e/o di persone dipendenti

- 3 - ISTITUZIONI Settore di educazione, assistenza e istruzione IMESESSAD Settore della vita lavorativa e sociale ESAT Settore del fornimento di assistenza nel caso di dipendenza e disabilità FDV-FAMMAS Settore destinato a persone anziane dipendenti EHPAD Sede

- 4 - CLIENTI INCLUSI

- 5 - BAMBINI Settore di educazione, assistenza e istruzione 2 SESSAD (Servizio di educazione specializzata e di assistenza domiciliare): attività che riguardano l´assistenza e l´educazione specializzata nell´ambito di casa destinate ai bambini con disturbi mentali. 3 IME (Institut Médico-Educatif): Soggiorno e assistenza destinati ai bambini e giovani con una grave disabilità 3 IME allegato 24 2 IME allegato 24ter

- 6 - ALCUNI NUMERI RELATIVI A QUESTO SETTORE Educazione, assistenza e istruzione

- 7 - ADULTI Settore della vita lavorativa e sociale 9 ESAT (istituzione e servizi di laboratori protetti) & istituti di soggiorno: Struttura del lavoro adattata per consentire il loro inserimento e l´apprezzamento di operai grazie al ricinoscimento del loro know-how.

- 8 - ALCUNI NUMERI RELATIVI A QUESTO SETTORE Vita lavorativa e sociale Lanmeur

- 9 - ADULTI Settore dedicato agli adulti dipendenti o con disabilità 9 FDV (Casa della vita) – FAM (Casa di assistenza): L´accettazione permanente degli adulti con disturbi mentali che non possono lavorare. Clienti non hanno bisogno di una cura sanitaria nemmeno di un´assistenza sanitaria a differenza dei clienti che stanno in case di assistenza. 1 MAS (Casa con specializzazione): É stabilita per un soggiorno permanente degli adulti con una grave disabilità che richiedono un´assistenza medica e una cura continua.

ALCUNI NUMERI RELATIVI A QUESTO SETTORE Aiuto nella dipendenza – disabilità Dinéault Loperhet Taulé

ADULTI Settore di persone anziane dipendenti 3 EHPAD (Istituti di soggiorno per persone anziane dipendenti).

ALCUNI NUMERI RELATIVI A QUESTO SETTORE Persone anziane dipendenti Kerallan 4 Moulins Kerampéré

- 13 -