IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT.
Advertisements

Dott. Nicola Ciraulo Internet ed il Web Dott. Nicola Ciraulo
Il linguaggio HTML I documenti HTML vanno racchiusi dentro una coppia di TAG (marcatori): apertura e chiusura. ……………………………… …………………………… ……………….
Corso di Fondamenti di Informatica
HtML Premessa introduttiva al laboratorio Sergio Capone.
JavaScript 1. Per cominciare.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
(Appunti da Scott Mitchell, James Atkinsons - Active Server Pages 3.0 – ed. Apogeo) Le pagine ASP.
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
Sistemi Operativi Menù: 1) Introduzione al sistema operativo
Reti Informatiche.
1 Scoprire e capire HTML Creare semplici pagine WEB Maria Laura Alessandroni.
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Linguaggi per il Web Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
La Ricerca in Rete Danco Singer novembre 2002 novembre 2002 Master in Editoria Multimediale La Ricerca in Rete: strategie di navigazione.
Architettura del World Wide Web
Internet Explorer Il browser.
CORSO DI INFORMATICA LAUREA TRIENNALE-COMUNICAZIONE & DAMS
Corso di Informatica A.A
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
HTML HyperText Markup Language
Realizzazione siti web Pagine web dinamiche - javascript.
Obiettivi dellinterfaccia Web Una buona interfaccia web deve assolvere a diverse funzioni: far percepire i contenuti permettere di individuare.
USO DI POWER POINT PER CREARE UNA PRESENTAZIONE/TESINA IPERTESTUALE
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Inutile provare dunque a inserire un file ".psd" (formato nativo di Photoshop) all'interno della vostra pagina HTML: con grande probabilità il browser.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
Come funziona il PHP.
CORSO avanzato INFORMATICA
CORSO AVANZATO INFORMATICA
Analisi (Analista) Progettazione (Progettista) Sviluppo o Traduzione (Sviluppatore) Documentazione.
Interazione di JavaScript e HTML
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
HTML Lezione 8 I collegamenti ipertestuali (link).
Applicazioni Web HTTP, HTML e CSS Elaborato da Gianluca Lauteri e Daniele Filannino.
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
Gianpaolo Cecere Introduzione
Introduzione alla programmazione web
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Presentazione Data Base Ovvero: il paradigma LAPM (Linux - Apache - PHP - mySQL) come supporto Open Source ad un piccolo progetto di Data Base relazionale,
ECDL Patente europea del computer
LEZIONE 13 INFORMATICA GENERALE Prof. Luciano Costa
Il linguaggio HTML Antonella Schiavon – settembre 2008 rev. 1 – aprile 2011.
Applicazione Web Informatica Abacus Informatica Classe VIA 2008/2009 N.Ceccon INF (01) Revisione 4.0 settembre 2008.
Prof. Reale Nicola Studentessa Parcesepe Federica
INTRODUZIONE A JAVASCRIPT
POWER POINT.
1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 La comunicazione HTML da myDonor® da myDonor® Daniela Loreti Matteo calzolari
HTML I tag HTML (parte 1). I tag HTML  I comandi che il browser interpreta  Etichette per marcare l’inizio e la fine di un elemento HTML  Formato e.
Creato da Riccardo Nuzzone
CIOFS/FP Piemonte - CFP "M. Ausiliatrice" Alessandria © Laboratorio di Informatica Operativa CREARE UN SITO WEB: 1.PROGETTAZIONE 2.REALIZZAZIONE.
CORSO Di WEB DESIGN prof. Leonardo Moriello
Realizzazione Sito Web
Eprogram informatica V anno. ASP.NET Introduzione ASP.NET (Active Server Page) è il linguaggio che, sfruttando la tecnologia.NET, permette di: -scrivere.
HTML e CSS C. Gena, C. Picardi, J. Sproston HTML e CSS.
INTRODUZIONE. Javascript è un linguaggio di scrittura che permette di aggiungere veri e propri programmi alle tue pagine web.
TW Asp - Active Server Pages Nicola Gessa. TW Nicola Gessa Introduzione n Con l’acronimo ASP (Active Server Pages) si identifica NON un linguaggio di.
CORSO DI INFORMATICA DOCENTE PROF. N. REALE.
Servizi Internet Claudia Raibulet
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Eprogram informatica V anno.
Con questo motore di ricerca si arriva a guadagnare fino a 10/15 euro al giorno: è tutto gratuito e paga 2 cent di sterlina. Una volta effettuata la registrazione.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
Transcript della presentazione:

IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server Caricamento dei dati sul server Guarda un frammento di codice html -

Il linguaggio html serve per la creazione di pagine web. Il linguaggio html è nato per facilitare lo scambio di informazioni in tutto il mondo, grazie ad internet, una rete immensa. Il linguaggio html non è un linguaggio di programmazione, in quanto può solo creare graficamente la pagina. Esso permette la creazione di pagine dinamiche tramite degli script. Il linguaggio html serve per la creazione di pagine web. Il linguaggio html è nato per facilitare lo scambio di informazioni in tutto il mondo, grazie ad internet, una rete immensa. Il linguaggio html non è un linguaggio di programmazione, in quanto può solo creare graficamente la pagina. Esso permette la creazione di pagine dinamiche tramite degli script. INTRODUZIONE

TAG I tag servono per decidere quali stili deve adottare il documento, linserimento di immagini e altri file multimediali, per i colori, ecc… I tag servono per decidere quali stili deve adottare il documento, linserimento di immagini e altri file multimediali, per i colori, ecc… I tag servono anche per linserimento dei meta-tag che sono dati usati dai motori di ricerca per ricercare la pagina web ( es. google, tiscali ecc.) I tag servono anche per linserimento dei meta-tag che sono dati usati dai motori di ricerca per ricercare la pagina web ( es. google, tiscali ecc.)

SCRIPT Lo script è un linguaggio di programmazione usato dall html per la creazione di pagine dinamiche ovvero pagine che eseguono operazioni e non decidono solo la grafica. Lo script è un linguaggio di programmazione usato dall html per la creazione di pagine dinamiche ovvero pagine che eseguono operazioni e non decidono solo la grafica. Lhtml può usare diversi script, tra questi ricordiamo: java script e c#. Lhtml può usare diversi script, tra questi ricordiamo: java script e c#.

Browser I documenti html quindi hanno dei tag che vanno interpretati da un programma. Questo viene chiamato browser e visualizza i documenti html scaricati da internet. Un documento in formato web può essere aperto con un browser, tramite un collegamento ad internet (o meglio tramite un collegamento ad un server). I documenti html quindi hanno dei tag che vanno interpretati da un programma. Questo viene chiamato browser e visualizza i documenti html scaricati da internet. Un documento in formato web può essere aperto con un browser, tramite un collegamento ad internet (o meglio tramite un collegamento ad un server).

I LINK (IPERTESTO) I link permettono di effettuare dei collegamenti ad un altro documento. Dai link deriva anche unevoluzione di internet rappresentata dall ipertesto. Esso infatti può essere consultato facendo clic con I link permettono di effettuare dei collegamenti ad un altro documento. Dai link deriva anche unevoluzione di internet rappresentata dall ipertesto. Esso infatti può essere consultato facendo clic con il mouse su parole o immagini contenute nella pagina. il mouse su parole o immagini contenute nella pagina.

CARICAMENTO DEI DATI SUL SERVER Per caricare dei documenti in un server ( es. un file di word o un eseguibile) si usa la tecnologia FTP. È necessario specificare lindirizzo FTP del server nel quale si deve caricare il documento, successivamente è necessario inserire un username e una password dati dal server stesso (per questioni di sicurezza) per convalidare lunpload sul server. Per caricare dei documenti in un server ( es. un file di word o un eseguibile) si usa la tecnologia FTP. È necessario specificare lindirizzo FTP del server nel quale si deve caricare il documento, successivamente è necessario inserire un username e una password dati dal server stesso (per questioni di sicurezza) per convalidare lunpload sul server.

Strumenti utilizzati per la gestione dell' IFS nelle vendite Strumenti utilizzati per la gestione dell' IFS nelle vendite STRUMENTI INFORMATICI UTILIZZATI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI STRUMENTI INFORMATICI UTILIZZATI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DEL SETTORE VENDITE DEL SETTORE VENDITE Gli strumenti utilizzati per il raggiungimento dei nostri obiettivi e che Gli strumenti utilizzati per il raggiungimento dei nostri obiettivi e che mirano a migliorare l'efficenza della nostra azienda con una mirano a migliorare l'efficenza della nostra azienda con una riduzione ottimale dei tempi e quindi dei costi sono: riduzione ottimale dei tempi e quindi dei costi sono: 1) Microsoft Word-> Questo programma ci ottimizza notevolmente 1) Microsoft Word-> Questo programma ci ottimizza notevolmente il lavoro in ufficio e ci permette di scrivere listini, piani di offerta il lavoro in ufficio e ci permette di scrivere listini, piani di offerta in tempi ragionevolmente brevi. in tempi ragionevolmente brevi. 2) Microsoft Power Point -> Questo programma utilissimo per la creazione di 2) Microsoft Power Point -> Questo programma utilissimo per la creazione di presentazioni e per dare un tocco di desing alla nostra publicità. presentazioni e per dare un tocco di desing alla nostra publicità. 3) -> l' gioca un ruolo fondamentale nella nostra azienda 3) -> l' gioca un ruolo fondamentale nella nostra azienda permettendocci di contattare rapidamente i nostri clienti e di prendere i loro permettendocci di contattare rapidamente i nostri clienti e di prendere i loro ordini in tempi brevissimi, oltre alla possibilità di spedire materiale utile ordini in tempi brevissimi, oltre alla possibilità di spedire materiale utile ai nostri clienti( listini, presentazioni Ecc...) ai nostri clienti( listini, presentazioni Ecc...) Il lavoro viene svolto in gruppo e in sincronia, vediamo gli ordini Il lavoro viene svolto in gruppo e in sincronia, vediamo gli ordini effettuati durante il giorno e vengono divisi tra di noi. effettuati durante il giorno e vengono divisi tra di noi. Dopodichè ognuno svolge quella parte di ordini che gli spetta, spedendo la merce Dopodichè ognuno svolge quella parte di ordini che gli spetta, spedendo la merce ai clienti (se manca viene segnalata all'ufficio acquisti ai clienti (se manca viene segnalata all'ufficio acquisti Pagina realizzata da Davide Valenti e Salvatore Pipitone il 10 /01/2008 Pagina realizzata da Davide Valenti e Salvatore Pipitone il 10 /01/2008