La madre Nei 25 punti fissati nel 1920 dal partito nazionalsocialista verrà ridotto il ruolo della donna lavoratrice. Hitler sosteneva che L’EMANCIPAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzioni Una funzione (o applicazione) fra due insiemi A e B è una
Advertisements

IL LITORALE ADRIATICO.
27 GENNAIO.
E ORA UN PO’DI STORIA.
XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Raccontiamo storie.
26 gennaio °D e 4°E Liceo Linguistico A. da Imola
L'italia nel ventennio fascista
Dio ci ha regalato la LIBERTA di scegliere fra il bene e il male. In un delirio di onnipotenza, che si impossessa della sua mente, spinto dallavidità,
Ebrei contro natura “Cultura ebraica”:
La Persecuzione degli Ebrei
LE LEGGI RAZZIALI.
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
LA GIORNATA DELLA MEMORIA
Il Recital Per non dimenticar laShoah, presentato giorno 27 gennaio 2009 dagli alunni delle classi seconde e terze medie presso il Centro sociale Carol.
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
I DIRITTI UMANI IN EUROPA E NEL MONDO Lavoro di approfondimento alla lezione n.5 Scuola Media Marin Sanudo il Giovane di Rosolina classe 1 sez.C Insegnanti.
IL FASCISMO Il fascismo, il cui nome deriva dal "fascio littorio", simbolo del potere in Roma antica, nacque nel 1919 in Italia, a fondare il nuovo partito.
Il Giorno della Memoria, che il 27 gennaio del 2011 celebriamo per l’undicesima volta, è stato istituito per non dimenticare la Shoah e le altre vittime.
La shoah.
SHOAH.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
il 27 gennaio si ricorda per: LA GIORNATA DELLA MEMORIA
Relazione sull’incontro con Pupa Garribba
Dittature. Bolscevismo Nazionalsocialismo Fascismo.
Ricordare per non far riaccadere……….. IN VIAGGIO VERSO LA MORTE.
27 GENNAIO GIORNATA DELLA MEMORIA.
“Sorelle” Un giorno molto caldo, una giovane donna sposata
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
LIndia ha un numero di schiavi altissimo, più alto di tutti gli altri paesi del mondo messi assieme. In India praticamente ogni manufatto potrebbe essere.
UNA VITA INTERROTTA.
Pagine dal diario... di una bimba particolare
Quanto guadagna un docente ?
A. D’Annbibale – L. Bovio Canta Giuseppe Di Stefano
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
Il Nazismo Adolf Hitler dopo la prima guerra mondiale in Germania
“Sorelle”.
Il materiale fotografico è tratto dai siti
Dottoressa ... Un bel messaggio
5° INCONTRO 8 NOVEMBRE Ora leggiamo cosa ci racconta levangelista Luca di un episodio successo a Gesù :
12° incontro.
Istituto Comprensivo Nocera Terinese Scuola secondaria 1°
LA SUBORDINAZIONE DELLA DONNA NEL CORSO DEI SECOLI
Primo Levi. Eppure, nonostante che “questo sia stato”, nonostante lo sconvolgente inferno del Lager, nonostante la dignità calpestata e lo stato di degradazione.
Legge 20 luglio 2000, n. 211 Art La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno.
LE LEGGI LA SHOAH CANZONE POESIE.
Parole chiave “vittoria mutilata” fasci di combattimento
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
CULTO DELLA PERSONALITA’
Cantico di Simeone (Schmitt)
Il “Giorno della Memoria”
SANTA FAMIGLIA Luca 2,22-40.
Una coppia è sposata da 25 anni E sta festeggiando i 60 anni di età.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVI c Domenica del Tempo.
1 1920: il fronte del no sostiene che dare il voto alle donne significherebbe distrarle dai loro compiti. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)
L’ educazione femminile era totalmente trascurata e le ragazze venivano sempre chiuse in casa , fatta eccezione quando accompagnavano le madri alla chiesa.
Le donne nel Medioevo..
I totalitarismi.
LA SHOAH.
DELLA SCUOLA DEL SABATO
Il lessico della memoria
María la Madre di Dio e Madre nostra
LA SHOAH Il giorno della shoah si celebra il 27 Gennaio in ricordo della liberazione degli ebrei dal campo di concentramento di Aushwitz Con il termine.
La Shoah “L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.” Primo Levi Dedicato a tutte le.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Perché il 27 Gennaio È stata scelta questa data per ricordare il 27 Gennaio del 1945, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono presso la.
Alunni: Bruno, De Luca, De Simone, Falbo, Forciniti, Gulluscio, Perfetti, Valletta. Classe: 1^ C A.S.: 2013/14.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Il capo del Governo Italiano Che condivise le pazzie del cancelliere… BENITO MUSSOLINI Che istituì tra il le leggi razziali In seguito ai.
Transcript della presentazione:

La madre Nei 25 punti fissati nel 1920 dal partito nazionalsocialista verrà ridotto il ruolo della donna lavoratrice. Hitler sosteneva che L’EMANCIPAZIONE delle donne era un’invenzione degli intellettuali ebrei.

Mamme

Famiglie TUTTE LE DONNE SPOSATE O MENO CHE NON ABBIANO COMPIUTO 35 ANNI E CHE NON ABBIANO GIA’ 4 FIGLI SARANNO OBBLIGATE A PRODURRE 4 FIGLI CON UOMINI RAZZIALMENTE PURI. E’ IRRILEVANTE CHE QUESTI UOMINI SIANO SPOSATI . OGNI FAMIGLIA CHE HA GIA’ 4 FIGLI DOVRA’ LASCIAR LIBERI I MARITI PER QUESTA AZIONE 1943 ‘proposta di legge nazista’

Anna Frank difende le donne e la scuola “Più volte mi sono posta una di quelle domande che non mi danno pace, e cioè perché un tempo, e spesso anche adesso, la donna nei popoli occupa un posto molto meno importante rispetto all’uomo ... Per fortuna la scuola, il lavoro, il progresso hanno un po’ aperto gli occhi alle donne”.

Gioventù

Figli sani

Hitler e i bambini

1938 la satira avverte il rischio

1938 umorismo tragico

1939 : l’inganno Nel 1939 Mussolini fece intendere che i cittadini italiani ebrei ‘meritevoli’ avrebbero potuto evitare parte delle persecuzioni. IL MODULO PREVEDEVA SOLO UN ELENCO DI BENI che poi sarebbero stati sequestrati

L’ ebreo è un bastardo Purtroppo ‘bastardo’ è una parola molto in uso tra i giovani studenti che spesso non ne conoscono il significato e l’uso terribile che ne fecero fascisti e nazisti