LaLetturaLaLettura. Spettacoli e affini Dati stabili nel tempo Il 33% non esce mai di casa Escono più gli uomini che le donne.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Advertisements

IL TEMPO NON BASTA MAI!.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
19 aprile 2001Museo della Scienza e della tecnica Milano 1 Lesperienza di Lestelle.net Leopoldo Benacchio Osservatorio Astronomico diPadova.
Donne & Media Roma, 15 Aprile 2010 Donne in Tv e nei Media: un nuovo corso dellimmagine femminile Donne in Tv e nei Media: Un nuovo corso dellimmagine.
Forum Europeo sulla Televisione Digitale Terrestre - Lucca, 10 Giugno 2005 Gruppo Pf2 Servizi per il digitale terrestre Enzo Fornasari Presidente.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
C E N S I S Appello Donne e Media Raggiunto il primo obiettivo: La riforma del contratto RAI di Servizio Pubblico Contributo CENSIS Settore Politiche Culturali.
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
Sicurezza domestica: rilevanza del problema e percezione del rischio
CONSUMI E PUBBLICITA’ LA PUBBLICITA’ è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
Roma Settembre Istat Le difficoltà dei giovani nella transizione allo stato adulto L. Quattrociocchi, R. Fraboni, S. F. Allegra, D. Spizzichino,
LA STORIA DELLA TELEVISIONE ITALIANA
La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi,
La donna negli sport da combattimento Queste affascinanti discipline vengono spesso considerate unesclusiva del mondo maschile: a che punto siamo con le.
1 Consigli ai naviganti BIBLIOTECA DI SAN MARTINO IN RIO sabato 23 ottobre 2010 INFORMAZIONI GRATUITE Le news.
I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche
Corso di giornalismo televisivo Prof. Pierguido Cavallina.
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
Corso di laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale Televisione, società e politica: il dibattito sui quotidiani (settembre-dicembre 2004) Paola.
Clicca qui per tornare allindice. 1.La TV dei ragazzi La TV dei ragazziLa TV dei ragazzi 2.Cinema degli adolescenti Cinema degli adolescentiCinema degli.
% Share spettatori pacchetti SKY
Un profilo speculare a quello della Tv Generalista
IO E LA TV BREVE INDAGINE SULLUSO DELLA TELEVISIONE S.M.S.V.LOCCHI - GORIZIA A.S classe 2C.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
ASCOLTI TOTALE TV SATELLITE ANALISI SULLULTIMO ANNO MOBILE Marzo 2007 – Febbraio 2008 vs. Marzo 2006 – Febbraio 2007.
La televisione venne inventata nellottobre del 1925 dallinventore scozzese John Logie Baird.Le prime televisioni erano molto diverse da quelle di adesso.
MEDIA IN CAMPANIA. RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi.
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
Mettersi in proprio: unimpresa possibile!! 11/01/2005 I servizi per i giovani imprenditori presenti sul territorio 1 E SE MI METTO IN PROPRIO? CHI MI AIUTA.
Arte/ La pop art di Mel Ramos debutta su internet
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
Sesso per ridere Per evitare l'AIDS mi hanno detto:
Sesso per ridere Per evitare l'AIDS mi hanno detto:
L’offerta Tutto Senza Limiti per i clienti non-Alatel
TELEFILM. I TELEFILM. Un prodotto specifico del mezzo televisivo è il telefilm, e da alcune ricerche sembra in effetti che sia proprio il genere più seguito.
Sono cambiati di più i lettori o la promozione alla lettura? ___________________________________________________________________________ Adolfo Morrone.
La Famiglia Italiana.
via Marescalchi, Milano Mi *
Evoluzione del broadcasting
I Canali Tematici Free giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.
Analisi dei mezzi e target
Prove di innovazione tecnologica nella classe digitale 1C.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
Lancio contemporaneo di due dadi
“Ai confini della vita: i Virus”
Software Autore: strumenti di base
ArciLesbica Zami Leggere le differenze Bibliografia ragionata contro gli stereotipi di genere Giornata informativa 20 giugno 2011.
INDAGINE SOCIOLOGICA SUGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
L’altra faccia della digital generation
DIRITTI CALCISTICI: Provvedimento: marzo giugno 2006.
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
Accendendo la televisione e facendo un po' di zapping è difficile non imbattersi in donnine seminude alle quali non è richiesto comporre frasi di senso.
Bes 2014 Relazione a cura di Anna Nisivoccia per Cittadini5StelleSalerno.
L’UNIONE EUROPEA NELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA (gennaio 2009/giugno 2014) Analisi dei notiziari italiani Edizione del prime time.
BIOETICA E MEDIA Pavia, 26 ottobre 2013 a cura di Stefano Mosti Come i media cambiano la vita.
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
FORUM PA maggio 2006 Presentazione della ricerca effettuata dall’Istituto Piepoli su diffusione del Digitale Terrestre, propensione all’utilizzo.
Lo sviluppo della televisione in Italia A cura di Lorenzo Pistocchi Anno scolastico
AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.
La rivoluzione comunicativa delle tv locali
Corso di laurea in Tesi di Marco Fagandini I leader in televisione:
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO – LA GESTIONE DEI FATTORI DI MARKETING: IL COMMUNICATION MIX E LA PUBBLICITA’ DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI.
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
I PROGRAMMI Molti famosi programmi della TV italiana sono: -RAIUNO (RAI 1) -RAIDUE (RAI 2) -RAITRE (RAI 3) -RETE 4 Questi programmi sono bene per le famiglie.
Le architetture del pubblico. Nuove dinamiche nei consumi: tra tv e tecnologie Prof. Mario Morcellini Corso di Specializzazione “Professione Reporter”,
Transcript della presentazione:

LaLetturaLaLettura

Spettacoli e affini Dati stabili nel tempo Il 33% non esce mai di casa Escono più gli uomini che le donne

Spettacoli e affini Uso del tempo dei giovani

Uso dei media L 86% guarda la televisione tutti i giorni e il 5% legge più di un libro al mese

Uso dei media TV per il 95% e lettura mensile di un libro per il 4,4% Le ragazze guardano più Tv ma leggono anche più libri

LaTelevisione-RAILaTelevisione-RAI

MEDIASET Manca la pubblicità Sulle reti Mediaset più di un quarto del tempo di trasmissione è dedicato alla pubblicità. Segue La7, con una percentuale di ingombro pubblicitario del 18%. Le meno affollate sono le reti Rai: è pari all'11% l'ingombro su Rai 1, al 7% su Rai 2 e il 5% su Rai %

Diminuiscono i matrimoni ma aumentano le convivenze stabili