SCHOOL OF ADVANCED STUDIES

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il rinnovo della
Advertisements

IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Giochi Sportivi Studenteschi
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Istruzioni per registrazione al forum del portale del comune di Buscemi.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
29 marzo 2006 Incontro sulla Valutazione del CdL Medicina e Chirurgia 2° semestre Guida per lutilizzo dei sistemi on-line Università degli Studi di Ferrara.
Corso B-UMTS Virginia Beneduce Come creare un Blog.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Appello online. è un sistema comodo per gestire le date degli appelli ed avere sempre a portata di mano la lista degli iscritti all´esame il voto assegnato.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Domanda conseguimento titolo
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
L’Autenticazione Federata Settembre  FedERa è l’infrastruttura di Regione Emilia Romagna per l’autenticazione federata.  Attraverso FedERa tutte.
IC. BENEDETTO CROCE- PULA

Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Ufficio Orientamento Professionale e Servizi per l’Impiego Il Direttore – Ghirotti dott. Mauro GARANZIA GIOVANI.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Erasmus Plus K1 Erasmus Plus
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
ISCRIZIONI
Padova, 17 novembre
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
COMPILARE IL MODULO DI SEGNALAZIONE QUALI INFORMAZIONI DEVO INSERIRE? QUALI POSSONO RISULTARE UTILI?
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
Transcript della presentazione:

SCHOOL OF ADVANCED STUDIES Istruzioni essenziali per la compilazione dell’application form, a cura di Cristina Soave Per chiarimenti, contattare cristina.soave@unicam.it

Bando / Call Attendere la pubblicazione del Bando (fine giugno) sulla homepage di UNICAM (http://www.unicam.it) e sulla pagina della School of Advanced Studies http://www.unicam.it/laureati/dottorato/index.asp Dalla data di pubblicazione del Bando ci sono 2 mesi di tempo per compilare ed inviare l’Application form

Application form La procedura di iscrizione è completamente on-line e non è richiesta, in questa fase, la presentazione di alcun documento né il pagamento di alcuna tassa Per compilare l’application form, occorre seguire questa procedura

Compilazione dell’Application form / 1 Collegarsi al link http://www.unicam.it/laureati/dottorato/CallForApplication/ e richiedere le credenziali di accesso, scrivendo il proprio indirizzo e-mail nell’apposito campo e cliccando sul bottone Send request

Richiesta credenziali

Compilazione dell’Application form / 2 All’indirizzo di posta elettronica indicato perverrà quindi un messaggio, che contiene username e password da utilizzare per la compilazione dell’application form L’arrivo del messaggio può essere immediato, o richiedere qualche ora, a seconda del numero di richieste pervenute Una volta ricevute le credenziali di accesso, si può procedere alla compilazione dell’application form, inserendole negli appositi campi ed effettuando il login

Compilazione dell’Application form

Application form / 1

Application form: Personal data Compilare la prima sezione, avendo cura di indicare i propri dati anagrafici in modo preciso e completo Indicare l’indirizzo e-mail a cui si vogliono ricevere le comunicazioni relative alla procedura concorsuale Scegliere l’Area di ricerca ed il Curriculum per il quale si intende fare domanda (non più di due Aree di ricerca e non più di tre curricula)

Area of Research / PhD Curriculum L’elenco delle Aree di ricerca, dei curricula dei corsi di dottorato, con i relativi coordinatori e linee di ricerca caratterizzanti è disponibile alla URL http://www.unicam.it/laureati/dottorato/phd_courses.asp

Application form / 2

Application form: Education In questa sezione devono essere inseriti i dati relativi al Background educativo del candidato, con particolare riferimento al percorso universitario ed alla conoscenza della lingua inglese Occorre quindi indicare il Diploma di laurea posseduto, l’anno in cui è stato conseguito e l’Università che lo ha rilasciato, la durata del corso di studi ed il punteggio ottenuto

Application form: Education

Application form: Education Il voto di laurea deve essere indicato nel campo “Grade” Se si possiede più di una laurea e’ possibile duplicare il campo cliccando su add Indicare il possesso di eventuali attestati di conoscenza della lingua inglese, e quanto si ritiene utile al fine di valorizzare il proprio curriculum (partecipazione a summer school, seminari, congressi, workshop, programmi di scambio etc.). Tutti i campi possono essere duplicati cliccando sul bottone add

Valutazione Nella compilazione di questa sezione è bene tenere presente che essa determina il primo dei 5 punteggi della scheda di valutazione

Scheda di valutazione I

Application form / 3a

Application form / 3b

Application form: training and work experience In questa sezione devono essere indicate le eventuali precedenti esperienze professionali e di ricerca e le pubblicazioni scientifiche (fino ad un massimo di tre) E’ possibile anche allegare una copia digitale delle proprie pubblicazioni

Avvertenza Questo è l’unico punto dell’Application form in cui è possibile inserire degli allegati: si può quindi utilizzarlo anche per inserire particolari elementi testuali (es. strutture chimiche) che si ritengano essenziali per la descrizione del proprio progetto di ricerca (v. oltre)

Application form: training and work experience E’ richiesto inoltre di fornire una breve descrizione delle motivazioni che spingono a frequentare una Scuola di Dottorato e degli obiettivi da perseguire Nella compilazione di questa sezione è bene tenere presente che essa determina il secondo dei 5 punteggi della scheda di valutazione

Valutazione II

Application form / 4

Research topics Alla URL http://www.unicam.it/laureati/dottorato/phd_courses.asp è disponibile l’elenco dei Research topics caratterizzanti ogni curriculum di dottorato della Scuola Per visionarlo, è sufficiente cliccare sulla voce “Research topics” e scorrere la tabella che ne contiene l’elenco

Research topics

Research topics Una volta individuata la linea di ricerca per la quale si intende fare domanda, fra quelle attivate per l’anno di riferimento, la si inserisce nel campo dedicato

Project description Fornire una descrizione, il più puntuale e dettagliata possibile, del proprio progetto di ricerca, evidenziando lo stato dell’arte, il contributo originale che si ritiene di poter apportare, la metodologia che si intende seguire Nella compilazione di questa sezione è bene tenere presente che essa determina tre dei 5 punteggi della scheda di valutazione

Valutazione III, IV, V

Application form: presenter Nell’ultima parte dell’application form il candidato deve indicare i nominativi di almeno due docenti/ricercatori (presenters) che siano disponibili a compilare una lettera di referenza per il candidato L’assenza di questa lettera di presentazione è causa di esclusione dalla procedura selettiva E’ responsabilità del candidato accertarsi che il presenter abbia effettuato la procedura di inserimento della lettera nei modi e nei tempi indicati nel Bando

Presenters Il candidato deve indicare negli appositi campi il nominativo del presenter, l’Università cui afferisce e l’indirizzo e-mail Il sistema invierà in automatico all’indirizzo e-mail specificato un messaggio di posta elettronica certificata, contenente un link a cui collegarsi e le credenziali di accesso necessarie per inserire correttamente la lettera di presentazione

Presenter form Collegandosi al link indicato nella mail, il presenter potrà quindi scaricare il presenter form (cliccando sulla scritta presenter form), compilarlo e salvarne una copia sul proprio PC

Procedura caricamento presenter form / 1

Procedura caricamento presenter form / 2 Una volta compilato il presenter form, è sufficiente individuare il file salvato in locale sul proprio PC (attraverso la funzione sfoglia) e caricarlo (attraverso la funzione load) Il presenter form sarà associato in automatico all’application form del candidato

Procedura caricamento presenter form / 2 oooooooooooooooooo 3. Il presenter form viene associato alla Application form del candidato 2. Cliccare su load per Caricare il presenter form 1. Cliccare su sfoglia per Individuare il file sul PC

Presenter form Per qualsiasi chiarimento rivolgersi a paolo.mancinelli@unicam.it (per problemi e difficoltà di natura tecnica) o a cristina.soave@unicam.it oppure alessandra.zampetti@unicam.it Non rispondere al messaggio di posta che si è ricevuto