Gli utenti e le Relazioni Pubbliche Alcuni risultati TRATTI DA UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DEMOSKOPEA, PER NUMEROSE.

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Transcript della presentazione:

Gli utenti e le Relazioni Pubbliche Alcuni risultati TRATTI DA UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DEMOSKOPEA, PER NUMEROSE AGENZIE ASSOCIATE AD ASSOREL (i dati completi sono a disposizione dei Soci nella sezione log-in del sito Assorel) (ottobre-novembre 2004)

Questa ricerca LA RICERCA È STATA REALIZZATA TRA IL 13 OTTOBRE E IL 19 NOVEMBRE 2004 TRAMITE 501 INTERVISTE TELEFONICHE, (DI CUI 488 COMPLETE), SOMMINISTRATE CON IL METODO C.A.T.I. (COMPUTER AIDED TELEPHONE INTERVIEWING) A UTENTI TRATTI DA FILES FORNITI SIA DALLE AGENZIE DI RELAZIONI PUBBLICHE COMMITTENTI DELLO STUDIO (PER L86%) SIA DAI FILES ASTRA/UPA (PER IL 14%) OBIETTIVI DELL INDAGINE COLLETTIVA –IL RAPPORTO TRA GLI UTENTI (IMPRESE E ORGANIZZAZIONI ) E LE RELAZIONI PUBBLICHE –LE ATTIVITA DI RP SVOLTE IN PASSATO E PREVISTE NEI PROSSIMI DUE-TRE ANNI –IL RAPPORTO TRA INTERNALIZZAZIONE ED ESTERNALIZZAZIONE –LE CARATTERISTICHE RITENUTE RILEVANTI DAGLI UTENTI –LA CLASSIFICAZIONE DELLA AGENZIE IN TERMINI DI NOTORIETA –I PRINCIPALI TRENDS EVOLUTIVI DELLE RP –LANALISI DI SODDISFAZIONE/INSODDISFAZIONE –LA NOTORIETA E LA VALUTAZIONE DI ASSOREL

La struttura del campione: settore merceologico

La struttura del campione: numero di addetti

La struttura del campione: investimento in Relazioni Pubbliche nel 2003 (al netto dei non indicanti)

Il trend dellinvestimento in Relazioni Pubbliche 2004 vs (al netto dei non indicanti)

Il trend previsto di investimento in Relazioni Pubbliche 2005 vs. 2004

Le attività di RP svolte negli ultimi cinque anni

n° medio di attività = 10.7

Le attività di RP svolte attualmente

n° medio di attività = 10.8

Le attività di RP previste nei prossimi due anni

n° medio di attività = 10.9

Attività di RP svolte ricorrendo ad agenzie o a professionisti esterni (totale) (base: totale campione)

n° medio di attività = 5.0

Le caratteristiche ritenute molto importanti per unagenzia di Relazioni Pubbliche È MOLTO IMPORTANTE CHE UNAGENZIA DI RELAZIONI PUBBLICHE SIA...

Le caratteristiche ritenute molto importanti per unagenzia di Relazioni Pubbliche

n° medio di caratteristiche indicate = 27.4

La conoscenza spontanea delle agenzie di Relazioni Pubbliche

La conoscenza totale delle agenzie di Relazioni Pubbliche

Il giudizio circa la qualità delle agenzie di Relazioni Pubbliche in Italia In generale, come giudica la qualità delle agenzie di Relazioni Pubbliche in Italia? Lo dica, per favore, con un voto da 1/minimo a 10/massimo, tenendo conto non di tutte le agenzie ma solo di quelle che Lei ritiene di buona qualità. Usi pure tutti i voti a Sua disposizione [base: totale campione]

Il giudizio circa la qualità delle agenzie di Relazioni Pubbliche in Italia voto medio = 6.7

Il profilo dimmagine delle RP LE RELAZIONI PUBBLICHE IN ITALIA...

Il profilo dimmagine delle RP

n° medio di affermazioni condivise = 10.0

La conoscenza di Assorel Lei conosce, anche solo vagamente, Assorel, lassociazione che rappresenta gran parte delle agenzie grandi e medie di relazioni pubbliche in Italia? [base: totale campione]

La conoscenza di Assorel

Il profilo dimmagine di Assorel ASSOREL È UNASSOCIAZIONE CHE...

Il profilo dimmagine di Assorel n° medio di affermazioni condivise = 5.2