L’azienda Volocom.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

G1RD-CT e-Volution II Page 1 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
La sinergia tra Office SharePoint Portal Server 2003 e Content Management Server 2002 Walter Cipolleschi.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Il nuovo Portale del Sistan
1 Ricerca e Sviluppo nelle TLC Roma, 14 Maggio 2003 ANDREA GAVOSTO Studi Economici Telecom Italia.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
>>>> le attività dellufficio stampa Flickr/orphum.
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga Camera di Commercio di Parma Parma.
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
IL PROBLEMA DELLA RICERCA DI INFORMAZIONI su Internet e sul web
EDITORIA TRADIZIONALE
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
1 Conoscere per agire CONVEZIONE ASSOCIATE FISM. 2 Conoscere per agire Report Istituzionale con incluso un iPad2 (monitoraggio associazione, sigla, presidente)
Data mining for e-commerce sites
Progetto TIESSE 2.0 Seminario Le tecnologie digitali come strumento per la collaborazione tra imprese 10 ottobre 2013 Luca Capra Direttore Area Promozione.
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
KNOWLEDGE MANAGEMENT: UNA LEVA STRATEGICA
Applicazioni mobile Better Software 2009 Massimiliano Zani Sms Italia.
Casi di studio: Tarasconi Trasporti S.r.l. HotelSolutions S.r.l. Bressanone, 15 settembre 2006 Eugenio Capra, Chiara Francalanci, Stefano Modafferi FIRB.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Sistema Integrato Sicurezza Stradale On – Line Progetto
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
Presentazione. Centralizzazione dei dati Comunicazione semplice e sicura tra sedi, partner, clienti e fornitori Accesso in lingua per utente Installazione.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
SGC – NVi – (41) ; Briefing SGC Sistema di gestione commerciale.
Informatica Valdinievole S.r.l.
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
La banca dati Arianna: nuovi standard e nuove potenzialità Torino, 10 marzo 2003 LE RICADUTE ORGANIZZATIVE Adriana Garabello.
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
Un Unico Partner per Congressi, Formazione e Soluzioni IT © Tecnoconference – TC Group 2012.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
L’azienda prima dell’intervento:
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS
Realizzazione di un sito internet per l’informazione scientifica e la formazione della popolazione sulle problematiche sanitarie derivanti dall’utilizzo.
SISR-WISCOM WIS e “Comunicazione” InternoEsterno Partner Clienti Investitori Altre organizzazioni Pubblico generico …. Dipendenti Consulenti.
Azalea: la nuova versione web, caratteristiche e sviluppi futuri Roma, 3 febbraio 2004.
KAPPAELLE Problemi Aperti Carlo Tasso LIA - UNiUD Gruppo infoFACTORY.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
Regione Emilia-Romagna. Consiglio regionale, 14 febbraio la nuova società dello scambio nascita del World Wide Web (CERN Ginevra) creazione di.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di laurea interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità Baroni Fabiana Anno accademico 2013/2014.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
METRICHE DELLA COMUNICAZIONE Lezione n. 1. Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe.
Servizi portanti di adeguamento e diffusione del protocollo informatico Calliope a tutte le articolazioni del Ministero della Giustizia #1Messa in sicurezza.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
La Società Volocom.
Transcript della presentazione:

L’azienda Volocom

Contenuti Volocom La suite VoloPress Architettura Dati principali Referenze La convenzione ASSOREL/Volocom Dalle notizie... ....alla media reputation

acquisizione, classificazione, indicizzazione, ricerca e analisi La società Volocom Società specializzata nel trattamento delle informazioni non strutturate (documenti, web, video, ...): acquisizione, classificazione, indicizzazione, ricerca e analisi Business Unit Knowledge Management Business Unit VoloPress VoloFrame, l’infrastruttura di Information Retrieval modulare e completa per l’estrazione di conoscenza da informazioni non strutturate Suite VoloPress Servizi e soluzioni per Monitoraggio, rassegna stampa e media analysis VoloPress WEB VoloPress MediaCoverage VoloPress Alert VoloPress Analytics

Business Unit Knowledge Management: alcune referenze Ministero del Lavoro Ministero dello Sviluppo Economico MAPCoop

Business Unit VoloPress: alcune referenze Comune di Milano

La suite VoloPress

VoloPress: 10 anni di innovazione Da 10 anni Volocom è tra i leader dell’innovazione nei servizi di rassegna stampa. Per prima ha introdotto le più sofisticate soluzioni di ricerca (“information retrieval”) al mondo della ricerca e analisi delle notizie grazie alla sua piattaforma VoloFrame. 2001 VoloPress WEB, la piattaforma di Information Retrieval per l’analisi intelligente delle notizie 2003 VoloMonitor, il servizio di ricerca sul web e predisposizione di dossier tematici 2005 VoloPress MediaCoverage, l’applicazione per la classificazione automatica delle notizie e la produzione della rassegna stampa 2007 VoloPress Alert, il servizio di avviso in tempo reale via mail, su smartphone e PC 2009 VoloVideo, in collaborazione con Cedat85, indicizzazione e ricerca nei telegiornali 2011 VoloPress Analytics, il servizio per la media analysis VoloPress 3.0 l’integrazione in un’unica soluzione di notizie provenienti da canali eterogenei: stampa, web, blog e video

Una infrastruttura abilitante, servizi personalizzati Ricerca e archiviazione notizie stampa, web e video Ricerca e archiviazione video Aggregazione e diffusione rassegne personalizzate News monitoring Media Analysis Volopress WEB Volovideo Mediacoverage Mediacoverage Alert VoloPress Analytics Prodotti VOLOFRAME: Knowledge Management Platform Search Classificazione Entity Extraction Suggest Navigazione Altri servizi Infrastruttura Tecnologie: Microsoft .Net Framework, Lucene Informazione giornalistica, siti informativi, siti istituzionali, video,blog: locali, nazionali e internazionali Fonti 8

Processo e architettura Classificazione, retrieve Mobile search Rassegna e report Alert Arricchimento, analisi Knowledge Base Cattura, cleansing, integrazione Archivio Flusso Oltre 1000 fonti stampa, web, blog e video in continuo aumento Oltre 50.000 articoli indicizzati giornalmente Archivio online ricercabile di circa 3 milioni di articoli (almeno un mese) Aggiornamento ogni 15 minuti, 7x24 Piattaforma abilitante Infrastruttura evoluta di Information Retrieval, non solo un motore di ricerca Classificazione degli articoli in base a parametri standard o richiesti dal cliente Servizi di produttività per gli utenti: ricerche automatiche e cartelle personali Applicazioni Multicanalità: gli alert e le rassegne possono essere ricevute e fruite su tutte le tipologie di device Le rassegne possono essere archiviate, classificate, ricercate e analizzate con la stessa applicazione (myVoloPress) Il servizio VoloAnalytics conente di analizzare e misurare la media coverage

I prodotti Osservatori e Dossier tematici VoloPress Analytics: strumenti di media analysis VoloPress Rassegna: la rassegna multimediale e multicanale VoloPress WEB: accesso in tempo reale alle notizie Inclusi TG Nazionali

VoloPress WEB Portale di accesso alle notizie in tempo reale Strumenti di ricerca evoluti Strumenti di produttività: agenti di ricerca e cartelle personali

VoloPress Rassegna Applicazione per la redazione VoloPress MediaCoverage Servizio di elaborazione delle rassegne fornito da Volocom Servizi di distribuzione multicanale

VoloPress Analytics Utilizzare al meglio le notizie ai fini dell’interpretazione dei fenomeni sociali, politici o economici e del contesto di riferimento, istituzionale o aziendale. Piattaforma completa di servizi per analisi quali-quantitative delle informazioni. Il servizio analizza il flusso in ingresso ed estrae entità rappresentative del contesto e li utilizza come parametri per l’analisi quali-quantitativa.

Osservatori e Dossier Analizzare la reputazione e prevenire eventuali crisi generate dalla distorsione delle informazioni in rete; Monitorare il mercato, i clienti, i competitors; Supportare tutti i processi di marketing e comunicazione; Comparare la propria presenza rispetto agli altri soggetti; Approfondire gli argomenti strategici.