ISTAT Dott.ssa Letizia Rocchi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Centro Servizi Amministrativi
Advertisements

I servizi di connettività per la PA:verso la larga banda
CAMERA DI COMMERCIO DI CAMPOBASSO: UN ENTE “DIGITALE”
Nuove politiche di semplificazione: i fabbisogni delle regioni Francesca Ferrara ForumPA 2008.
Voice Over IP Le ragioni di una scelta. La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni.
il network AIEOP per la diagnosi e
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
Frecciarossa in banda larga Alessandro Musumeci Direttore Centrale Sistemi Informativi VOIP DAY 2010 Roma, 25 marzo 2010.
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
IL SISTEMA DI TELECOMUNICAZIONE DELLA ULSS N. 6 VICENZA Ing
Innovazione tecnologica per la nuova ASL Milano Ing
Il VOIP NEGLI ECOSISTEMI APPLICATIVI Roberto Azzano VOIP DAY – Roma 19 giugno 2008.
“Deontologia e responsabilità professionali dell'assistente sociale”
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
1 Presentazione iniziativa Welcome Office Trieste Trieste, 18 giugno 2009 Linternazionalizzazione al servizio della valorizzazione del territorio Ciro.
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID Convegno Lapproccio al ciclo di vita a supporto delle scelte sostenibili.
La sorveglianza PASSI: alcuni messaggi chiave Convegno Regionale La sorveglianza PASSI nel Lazio: risultati e prospettive ad un anno dallavvio Roma, 20.
Progetto Ccm: PASSI Gruppo Tecnico PASSI Nazionale Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (ISS) Incontro.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Tesi di Specializzazione : Assistenza primaria sul territorio: A. C. N
Stefania Taralli, Istat
Percorso introduttivo alla statistica ufficiale
Il ruolo delle Regioni e delle Province Autonome nella riforma del Sistan Maria Teresa Coronella Roma, 16 dicembre 2010 Direzione Sistema Statistico Regionale.
Introduzione nuovi servizi TLC problematiche di progettazione, provisioning e gestione BT Design - Advanced Engineering & Evolution.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Leadership 2.0 e Business Collaboration Modelli di innovazione nelle.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
Il ruolo degli Uffici Regionali dellIstat e iniziative sperimentali Incontro sul tema LOSSERVATORIO COMUNALE PREZZI: il punto di vista degli statistici.
Roma, 25 marzo 2009 LA VALUTAZIONE DELLE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE NEI PIANI DELLE VALUTAZIONI Laura Tagle UVAL-DPS-MISE Coordinamento.
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
Piano di informazione su Istruzione e formazione 2010.
15° lezione 23 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010 Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e linnovazione e il Ministro della Giustizia per l innovazione digitale nella Giustizia.
Proprietà industriale Le attività ed i servizi di Dintec Roma, 3 marzo 2009 Alessandro Piras.
Soluzione per la gestione Vedente, ipo e non vedente per
GESTIONE DEL PERSONALE
DCO 1 RETE WEEK END RETE AEREA PREFESTIVA RETE AEREA SAN Roma, marzo 2005 DIVISIONE CORRISPONDENZA.
PRESENTAZIONE COLLEGAMENTO VPN.
Dipartimento della Funzione Pubblica
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
1 LA RETE In servizio da Aprile 2012 TORINO MILANO VENEZIA PADOVA BOLOGNA ROMA NAPOLI SALERNO FIRENZE Treni/giorno: 50 km/anno: 12 milionI.
Accessibile Utile Semplice “i”taliani Fabio Giovannella Account Director P.A. Nortel Networks FORUM PA 2004 Roma 11 maggio.
La rete GARR stato ed evoluzione a GARR-Giganet
Romano Del Nord Le nuove dimensioni strategiche dell’ospedale di eccellenza Innovazioni progettuali per la promozione e la diffusione della cultura biomedica.
OsPoWeb Roma, Giugno 2014.
1 © 2007 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco Public Donazione del Sangue Basta poco per aiutarci vi chiediamo solo il sangue.
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
Assistente Sociale Dirigente dott.ssa Donatella Meletti Varese – 9 ottobre DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’
Il piano nazionale per la larga banda Emilio Frezza CNIPA Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.
SOGEI Presentazione EDA martedì 20 maggio Progetto Evoluzione Sistema Fonia: Mobile Office L’ufficio nel palmo della mano  Accesso On-line alle.
Roma, 14 maggio 2004 Nuovi strumenti per l’Italia Digitale
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Innovazione in Telecom Italia
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Progetto “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” Napoli, 16 Dicembre 2004 Incontro di presentazione degli studi di fattibilità SMART Sviluppo.
Evoluzione UMRP progetto “Tablet”. Premessa Con l’entrata in esercizio del tablet, dal 1°aprile 2015 sarà possibile centralizzare il processo di produzione.
Gioca con la statistica… … e scoprirai il tuo profilo Iniziativa per la promozione della cultura statistica d’intesa tra la sede Istat per la Toscana e.
- Integrazioni e casi di successo. - I punti di forza delle Unified Communications estos Collaborazione Integrazione.
Commissione Calcolo e Reti Gruppo Multimediale Stefano Zani, Alfredo Pagano INFN-CNAF Bologna, 3 Marzo 2008.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
Tavola Rotonda VOIP INFN - Padova michele.michelotto at pd.infn.it Workshop CCR Maggio 20111michele michelotto - INFN.
Stato di GARR-X Claudia Battista Workshop CCR INFN - Isola d’Elba 17 maggio 2011.
L’AQUILA INNOVAZIONE Università dell’Aquila 17 settembre 2009 Ing. Gianluca Betello.
1 CNR ISTITUTO DI INFORMATICA E TELEMATICA - REGISTRO.it Sintesi dell’indagine statistica sull’utilizzo di Internet in Italia Roma, 20 ottobre 2009.
Transcript della presentazione:

ISTAT Dott.ssa Letizia Rocchi VOIP DAY 2010 Roma, 25 marzo 2010

L’ente ISTAT ISTAT: l’Istituto nazionale di statistica è un ente di ricerca pubblico che opera in piena autonomia e in continua interazione con il mondo accademico e scientifico Visione: l'Istat intende essere un'amministrazione innovativa, che si impegna al servizio della collettività, valorizzando la professionalità e l'integrità del proprio personale, creando appropriate condizioni di lavoro e minimizzando il proprio impatto sull'ambiente. L'Istat è presente sul territorio con 18 Uffici regionali che svolgono principalmente attività di: sostegno alla produzione statistica diffusione dell'informazione e promozione della cultura statistica assistenza e formazione degli organi locali del Sistema statistico nazionale.

ISTAT: Sedi regionali PE PG AN FI CB FI NA ISTAT- IP WAN BO BA VE PZ PSTN PSTN PE PG AN FI CB FI NA ISTAT- IP WAN BO BA VE PZ TS CZ MI PA TO CA VE PSTN PSTN ISTAT - IP MAN Roma

Come sono state soddisfatte Esigenze Istat Riduzione costi telefonia tra le sedi di Roma Riduzione costi Telefonia tra le sedi Regionali Riduzione costi centralizzando Servizi e Gestione Come sono state soddisfatte Dismissione dei circuiti dedicati CDN ed affitti coppie. Interconnessione IP di tutte le sedi ISTAT con centro stella a Roma Centralizzare i servizi di accoglienza telefonica Il risparmio calcolato ad oggi è di circa il 70% Il canale Avaya Istat è Piemme Telecom

Evoluzione rete ISTAT Sostituzione dei primari ISDN con SIP Trunk verso la rete fonia pubblica Servizi di Unified Communications integrati con i sistemi informatici Integrazione dei servizi inbound multicanale (numeri verdi, fax, email) con il data warehousing di ISTAT per ottimizzare le campagne mensili di rilevamento dati e statistiche.

Name M. Letizia Rocchi Email rocchi@istat.it Phone 06-46732210 Grazie Name M. Letizia Rocchi Email rocchi@istat.it Phone 06-46732210