14 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Ad Faciem” di Buxtehude, accarezziamo il dolce volto di Gesù, che i nazareni rifiutano Regina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL SALVATORE PIETOSO PER IL SABATO 9 AGOSTO 2008.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO
Domenica V 8 febbraio 2009 tempo ordinario
Ascoltando Pie Jesu di Durufle avviciniamoci a Gesù Anno B 14 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
L'autentico apostolo è contento per il bene che è seminato in ogni uomo.
VANGELO DI MARCO UN PROFETA NON È DISPREZZATO CHE NELLA SUA PATRIA.
GESU’ Ci DA’ LA VITA: DONO DEL PADRE.
all’intervento di DIO in Cristo
14 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Ascoltando Sarò accanto a te (535) di Bach, seguiamo Gesù Regina 3.a tempo ordinario.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
LA CROCE.
DOMENICA 3 ANNO A Ascoltando “Sarò accanto a te” della Passione secondo Marco di Bach, guardiamo le immagini accanto a Gesù.
Ascoltando “Sarò accanto a te” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
6 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
11.00.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Seconda domenica di Pasqua
Musica: sinagoga ebraica
5 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
12° incontro.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Vangelo di Marco Capitolo 5.
Gesù partecipe della sofferenza umana 5 ord B.
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga,
L’amore realizzato di Gesù
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
DOMENICA 6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù, come il lebbroso, perché ci guarisca Regina.
Mc 1, Giunsero a Cafàrnao e subito Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, insegnava. 22Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV Domenica del Tempo.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
8 luglio 2012 Musica: Cantico di Alessandria Domenica XIV
DOMENICA 5 TEMPO ORDINARIO Anno B
Amiche, amici: dove sono oggi i profeti? Il profeta è nel deserto. All’intemperie, ai margini, fuori dal potere e dalle istituzioni. Ci sono anche oggi,
Anno B 5 luglio 2015 Domenica XIV tempo ordinario Domenica XIV tempo ordinario Musica: Cantico d’Alessandria Immagini dei monti del Caucaso.
XIVDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 6,1-6.
Anno B 5 luglio 2015 Domenica XIV tempo ordinario Domenica XIV tempo ordinario Musica: Cantico d’Alessandria Immagini dei monti del Caucaso.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
14 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Ad Faciem” di Buxtehude, accarezziamo il dolce volto di Gesù, che i nazareni rifiutano Regina.
6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Domenica di PENTECOSTE Domenica di PENTECOSTE Anno A 12 giugno 2011.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
xXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe Sinagoga di Nazaret.
Sinagoga di Nazaret Il “Kyrie” d’Arvo Pärt ci mette umilmente accanto a Gesù IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
4 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Cantabo Domino” lodiamo Dio per le meravigle che compie in noi (Cappella Antica di München) Regina.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Anno B 5 luglio 2009 Domenica XIV tempo ordinario Domenica XIV tempo ordinario Musica: Cantico di Alessandria.
IIDOMENICADIPASQUA ANNO C Gv 20, La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Ascoltiamo con devozione il magnifico “Recordare, pie Jesu”
8 luglio 2018 Musica: Cantico di Alessandria Domenica XIV
xIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA 14 tempo ordinario Anno B
xIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Transcript della presentazione:

14 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Ad Faciem” di Buxtehude, accarezziamo il dolce volto di Gesù, che i nazareni rifiutano Regina

Dopo una serie di miracoli, Marco (nella teologia della croce, non di gloria) ci parla dei rifiuti che Gesù riceve Sinagoga di Nazaret

Nazaret. Gesù si meraviglia della poca FEDE dei suoi Casa di Gesù Sinagoga

In quel tempo, venne nella sua patria e i suoi discepoli lo seguirono. Giunto il sabato, si mise a insegnare nella sinagoga. Quelli della sua patria lo conoscevano solo esternamente, noi non guardiamo nessuno alla maniera umana (2 Cor 5,16) Gesù ritorna nel suo paese, dove era vissuto fino a 30 anni Gesù ritorna nel suo paese, dove era vissuto fino a 30 anni

E molti, ascoltando, rimanevano stupiti e dicevano: «Da dove gli vengono queste cose? E che sapienza è quella che gli è stata data? E i prodigi come quelli compiuti dalle sue mani? A volte non crediamo che le persone semplici possono essere straordinarie La vera Sapienza non dipende dell’esterno, ma del cuore

Non è costui il falegname, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi?». Ed era per loro motivo di scandalo. Ci scandalizziamo di loro e non di quelli che li relegano? Forse Gesù è come uno degli emarginati dellanostra società consumista Forse Gesù è come uno degli emarginati della nostra società consumista

Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua». Le grandi lezioni della vita s’imparano nel quotidiano, non nelle cose eccezionali I profeti parlano con le opere, non con l’immagine

E lì non poteva compiere nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi malati e li guarì. E si meravigliava della loro incredulità. “Mostrami l’uomo che è in te, e IO ti mostrerò il Dio che è in Me” ( Teofilo d’Antiochia ) Senza FEDE, non si vedono i miracoli

Gesù percorreva i villaggi d’intorno, insegnando. Diffondiamo il vangelo con il nostro vivere è il compito più importante che abbiamo tra le mani Valle di Jezreel (Galilea)

Gesù di Nazaret, aiutaci a rendere degno il nostro operare quotidiano, perché scoprendo i valori umani ritroviamo quelli ETERNI.