CAP. 1 INQUADRAMENTO TEORICO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Algoritmi e Strutture Dati
Advertisements

Algoritmi e Strutture Dati
Progettazione digitale 2/ed Franco Fummi, Maria Giovanna Sami, Cristina Silvano Copyright © 2007 – The McGraw-Hill Companies srl Progettazione Digitale.
K. A. Merchant A.Riccaboni
Il sistema finanziario e il sistema reale
Capitolo 1 Caratteri, unità statistiche e collettivo
Bilancio 1 La natura e lo scopo della contabilità
Holes – Anatomia & Fisiologia per le professioni sanitarie Copyright © 2013 McGraw-Hill Education (Italy) srl Capitolo 10 Sistema nervoso I Struttura di.
La comunicazione finanziaria di Fiorenzo Tagliabue
Capitolo 4 Trasformazioni Geometriche
1 La natura della contabilità direzionale
Capitolo 2 – Gli strumenti dell’analisi positiva
Foto 1 Filoni basici allineati in roccia granitoide
Matematica I: Calcolo differenziale, Algebra lineare, Probabilità e statistica Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi, Giacomo Aletti Copyright © The.
Prodotto, innovazione e binomio prodotto-cliente
Copyright © 2011 The McGraw-Hill Companies, Srl Economia degli intermediari finanziari 3ed Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara.
Segnali e sistemi per le telecomunicazioni - Claudio Prati Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl.
Marketing I prezzi e la politica dei prezzi.
Fondamenti di affidabilità - Paolo Citti, Gabriele Arcidiacono, Gianni Campatelli Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl Capitolo 3 Elementi.
Psicopatologia dello sviluppo – Storie di bambini e psicoterapia 2/ed Fabio Celi, Daniela Fontana Copyright © 2010 – The McGraw-Hill Companies srl MAPPE.
10.1 – L’oggetto della valutazione Norme condominiali
Copyright The McGraw-Hill Companies srl Lofferta di moneta Capitolo 9.
Matematica I: Calcolo differenziale, Algebra lineare, Probabilità e statistica Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi, Giacomo Aletti Copyright © The.
Capitolo 4 Ricerca operativa F.S. Hillier – G.J. Lieberman
Programmazione e controllo - managerial accounting per le decisioni aziendali 3/ed Ray H. Garrison, Eric W. Noreen, Peter C. Brewer, Marco Agliati, Lino.
Principi di Scienza Politica
La gestione della marca
Il piano di marketing strategico
Capitolo 1 Introduzione
Camil Demetrescu, Irene Finocchi, Giuseppe F. ItalianoAlgoritmi e strutture dati Copyright © The McGraw - Hill Companies, srl Capitolo 8 Code con.
Camil Demetrescu, Irene Finocchi, Giuseppe F. ItalianoAlgoritmi e strutture dati Capitolo 12 Minimo albero ricoprente: Algoritmi di Prim e di Boruvka Algoritmi.
Visite di grafi Algoritmi e Strutture Dati. Camil Demetrescu, Irene Finocchi, Giuseppe F. ItalianoAlgoritmi e strutture dati Copyright © The McGraw.
Camil Demetrescu, Irene Finocchi, Giuseppe F. ItalianoAlgoritmi e strutture dati Copyright © The McGraw - Hill Companies, srl Diremo che f(n) =
Introduzione alla Ricorsione
Information and Communication Technology CORSO DI LAUREA RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE DIMPRESA Andrea Carignani (9 crediti) Fondamenti 6 Crediti.
Information and Communication Technology CORSO DI LAUREA IN RELAZIONI PUBBLICHE E PUBBLICITA’ Andrea Carignani (7,5 crediti) Fondamenti 5 Crediti.
Information and Communication Technology (6 crediti) Andrea Carignani
Corsi di Laurea Turismo, culture e territorio
Relazioni pubbliche e corporate communication di Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti (a cura di) Cap. 7 – Relazioni pubbliche internazionali – Valentini.
Il posizionamento a letto
Marketing Il concetto di marketing.
TECNOLOGIE DELLINFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
Gli obiettivi e le funzioni della finanza aziendale
La comunicazione interna
I public affairs e il lobbying
Relazioni pubbliche e corporate communication di Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti (a cura di) Cap. 1 – Evoluzione concettuale e operativa – Invernizzi.
Capitolo 16 È importante la struttura finanziaria?
Capitolo 1 Perché la finanza aziendale è importante
Docente: Giovanni Bertelli1 Scienze di Internet: Finanza Aziendale Anno Accademico Bologna, 27 Settembre 2004.
Marketing impresa e mercato Renato Fiocca Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl Marketing Politiche di servizio al cliente.
Capitolo 1 Introduzione
Pag. 1 Il bilancio: strumento di analisi per la gestione Robert N. Anthony, Leslie Breitner, Diego M. Macrì © The McGraw-Hill Companies, Srl., 2004 Approfondimenti.
Copyright © 2013 – McGraw-Hill Education (Italy) srl Principi di economia 4/ed Robert H. Frank, Ben S. Bernanke, Moore McDowell, Rodney Thom, Ivan Pastine.
La rilevazione Principali funzioni
Marketing Brand management e brand equity.
Fondamenti di affidabilità - Paolo Citti, Gabriele Arcidiacono, Gianni Campatelli Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl Capitolo 7 FTA.
Copyright The McGraw-Hill Companies srl La teoria della crescita endogena Capitolo 14.
Introduzione agli algoritmi e strutture dati 2/ed T. H. Cormen, C. E. Leiserson, R. L. Rivest, C. Stein Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl.
1 Corso di Financial management e corporate banking (cod – A.A )
Marketing impresa e mercato Renato Fiocca Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl Processi di marketing e processi d’impresa.
Fondamenti di informatica Oggetti e Java Luca Cabibbo Luca Cabibbo – Fondamenti di informatica: Oggetti e Java Copyright © 2004 – The McGraw-Hill Companies.
Copyright The McGraw-Hill Companies srl I contenuti di questo testo Capitolo 1.
Copyright The McGraw-Hill Companies srl La domanda di moneta Capitolo 8.
Marketing mix e piano di marketing
Fondamenti di affidabilità - Paolo Citti, Gabriele Arcidiacono, Gianni Campatelli Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl Capitolo 4 Affidabilità.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl “Commercio elettronico,
C. Comi, L.C. Dell’acqua – Introduzione alla meccanica strutturale 3/ed Copyright © 2012 The McGraw-Hill Companies srl Introduzione alla meccanica strutturale.
Capitolo 1 Un’introduzione informale agli algoritmi Algoritmi e Strutture Dati Camil Demetrescu, Irene Finocchi, Giuseppe F. Italiano.
ANALISI DELL’ESPERIENZA  CHE COSA CARATTERIZZA IL METODO DELL’INSEGNANTE?  QUAL E’ IL RUOLO PREVALENTE DELL’INSEGNANTE?  QUALI SONO GLI ELEMENTI DI.
1 Proff. Luciano Marchi - Alberto Tron Revisione aziendale Syllabus del Corso di Revisione Aziendale a.a. 2014/2015.
Transcript della presentazione:

CAP. 1 INQUADRAMENTO TEORICO

LE CONOSCENZE DI BASE Economia Aziendale e studi di Strategia Teoria e tecnica della finanza Teoria economica

I DIVERSI APPROCCI

LA PRASSI INTERNAZIONALE Metodo finanziario (DCF) Moltiplicatori di borsa

LA PRASSI NEL MONDO PROFESSIONALE Coerenza con la cultura prevalente (economico-aziendale/contabile) Facilità di “comunicazione” Possibilità di affrontare efficacemente peculiari esigenze valutative (garanzie societarie-tutela di “terzi”)

PERCHÉ APPROFONDIREMO IL DCF? In base a determinati assunti tutti i metodi alternativi possono essere ricondotti al DCF Il DCF consente di discutere in modo più chiaro ed efficace alcuni temi essenziali: Valore finanziario del tempo Trattamento incertezza Relazioni tra incertezza e valore Esigenza di limitare i giudizi “soggettivi” Continua...