PREGHIERA INIZIALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Domenica XXlV Tempo ordinario
Advertisements

La carità nella verità è sostenuta dalla logica del dono (nn )
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Domenica VIII 27 febraio 2011 Musica: Liturgia sefardita
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
CHIAMATA E SEPARAZIONE
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
e matura consapevolezza ...
Amore e Servizio.
Parola di Vita Luglio 2009.
del fango sopra gli occhi,
8 Click.
Dialogando con il Padre nostro.
Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore
Il pozzo scavato Giovanni 4, 5-42.
Gesù compie dei miracoli
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Hai pensato come Dio direbbe il
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
Hai pensato come Dio direbbe il
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Hai pensato come Dio direbbe il
Lettera di un padre triste....
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
Da chi ci ama, ci aspettiamo del tempo : l’unica cosa che il denaro non può comperare... e visto che CI vogliamo bene, possiamo dedicare un po’ di tempo.
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
QUARESIMA.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
La consegna del Padre Nostro
Hai pensato come Dio direbbe il
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
DIO NON SI DIMENTICA DI TE ! B E L L A N O T I Z I A
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
8° ord A VANGELO di MATTEO.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
Dolcissima Maria.
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Ascoltando “Qui sedes ad dexteram Patris” (4’15) del Gloria della messa si minore di Bach, confessiamo Gesù nella terra, perché ci riconosca nel cielo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Itinerario di formazione per catechisti all’inizio del cammino Anno pastorale 2015/2016.
Quando mi corico la sera
GLI INGREDIENTI DELLA PREGHIERA
NUOVI STILI DI VITA PER UN NUOVO UMANESIMO RETE INTERDIOCESANA NUOVI STILI DI VITA.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
16.00 Giubileo della Misericordia Papa Francesco Omelia della Messa con i Cappuccini in occasione della traslazione del corpo di S.Pio da Pietrelcina.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
VIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

PREGHIERA INIZIALE

Sono uscito, o Signore, Fuori la gente usciva. Andavano, Venivano, Camminavano, Correvano.

Correvano le bici, Correvano le macchine, Correvano i camion, Correva la strada, Correvano tutti. Correvano per non perdere tempo, Correvano dietro al tempo, per riprendere il tempo, per guadagnar tempo.

Arrivederci, signore, scusi, non ho il tempo. Ripasserò, non posso attendere, non ho il tempo. Avrei voluto aiutarla, ma non ho il tempo. Non posso riflettere, leggere, sono sovraccarico, Vorrei pregare, ma non ho il tempo. Tu comprendi, o Signore, non hanno tempo.

E non arrivano mai a tutto, manca loro tempo, Nonostante ogni sforzo, Così gli uomini corrono tutti dietro al tempo, o Signore. Passano sulla terra correndo, frettolosi, precipitosi, sovraccarichi, impetuosi, avventati. E non arrivano mai a tutto, manca loro tempo, Nonostante ogni sforzo, Anzi manca loro molto tempo. Signore, Tu hai dovuto fare un errore di calcolo.

V’è un errore generale; Le ore sono troppo brevi, I giorni son troppo brevi. Le vite son troppo brevi.

Tu, che sei fuori del tempo, sorridi, o Signore, nel vederci lottare con esso, E Tu sai quello che fai. Tu non ti sbagli quando distribuisci il tempo agli uomini, Tu doni a ciascuno il tempo di fare quello che tu vuoi che egli faccia.

Ma non bisogna perdere tempo, sprecare tempo, ammazzare il tempo. Perché il tempo è un regalo che tu ci fai, Ma un regalo deteriorabile, Un regalo che non si conserva

Dal Vangelo secondo Luca (12, 22-31) Poi disse ai discepoli: “Per questo io vi dico: non datevi pensiero per la vostra vita, di quello che mangerete; né per il vostro corpo, come lo vestirete. La vita vale più del cibo e il corpo più del vestito. Guardate i corvi: non seminano e non mietono, non hanno ripostiglio né granaio, e Dio li nutre. Quanto più degli uccelli voi valete! Chi di voi, per quanto si affanni, può aggiungere un’ora sola alla sua vita? Se dunque non avete potere neanche per la più piccola cosa, perché vi affannate del resto?

Guardate i gigli, come crescono: non filano, non tessono; eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno do loro. Se dunque Dio veste così l’erba del campo, che oggi c’è e domani si getta nel forno, quanto più voi, gente di poca fede?

Non cercate perciò che cosa mangerete o berrete, e non state con l’animo in ansia: di tutte queste cose si preoccupa la gente del mondo; ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno. Cercate piuttosto il regno di Dio, e queste cose vi saranno date in aggiunta”.

Signore, ho tempo, Ho tutto il tempo mio, Tutto il tempo che Tu mi dai, Gli anni della mia vita, Le giornate dei miei anni, Le ore delle mie giornate; Sono tutti miei.

A me, spetta riempirli, serenamente, con calma, Ma riempirli tutti, fino all’orlo, Per offrirteli, in modo che della loro acqua insipida Tu faccia un vino generoso, come facesti un tempo a Cana per le nozze umane.

Non ti chiedo questa sera, o Signore, il tempo di fare questo e poi ancora quello, Ti chiedo la grazia di fare coscienziosamente nel tempo che Tu mi dai quello che Tu vuoi che io faccia. (da Preghiere di M. Quoist)