Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 1 Voice XML: Un linguaggio per la definizione di interazioni vocali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli ipertesti del World Wide Web Funzionamento e tecniche di realizzazione a cura di Loris Tissìno (
Advertisements

Programma per riproduzione di file multimediali
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
A. FERRARI Alberto Ferrari. L'HyperText Markup Language (HTML) (traduzione letterale: linguaggio di marcatura per ipertesti) è un linguaggio usato per.
Il WEB per creare nuovo BUSINESS Rivitalizzare il prodotto
Moodle: corso base Terzo incontro
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Web Services.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
1C2GRUPPO : HELPING1. 1C2GRUPPO : HELPING2 Una rete può essere definita un insieme di nodi dislocati in posti differenti, capace di consentire la comunicazione.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
"In Internet non siamo in grado di selezionare, almeno a colpo docchio, fra una fonte credibile e una folle. Abbiamo bisogno di una.
WP7.1: dimostratore di eLearning
E-learning e tecnologia dei learning object:
Perché.Net e non più COM/DCOM ? Superamento dei problemi di COM: Richiede una infrastruttura "non semplice" da ogni applicazione (ad esempio Class Factory.
Soluzioni vocali per il Web: dai voce ai tuoi prodotti Fabrizio Gramuglio dotVOCAL S.r.l. KeyCode Meeting - Brescia 21 Febbraio 2004.
Le tecniche di somministrazione del questionario
CORSO DI SCRITTURA COLLABORATIVA.
ADSL VOIP Voice Over IP.
1 Workshop Conclusione Azione Formativa Torino 11 Maggio 2011 Organizzazione dellazione formativa - Il percorso formativo - il calendario - Aspetti organizzativi.
~ Customer Satisfaction Manager.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
ISA InteractiveSmartAttendant. Il servizio di selezione vocale ISA permette di contattare via telefono le persone che sono inserite nella rubrica di Ateneo,
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione su 000webhost
Soluzione SIP per la gestione basata su terminali telefonici
ASP.NET MVC Framework Simone Chiaretta Solution Developer, Avanade 27 Giugno 2008.
Analisi (Analista) Progettazione (Progettista) Sviluppo o Traduzione (Sviluppatore) Documentazione.
Who the hell am I? Simone Chiaretta Lavoro per Avanade Italy
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
SEGRETERIA VIRTUALE. gestisce nella maniera ottimale tutte le telefonate che non sono prese in carico dagli operatori della Segreteria; è in grado di.
Sistemi Informativi sul Web
Viaggiare Sicuri Nuova Versione Nuovi Servizi. Il Servizio Attuale Informazioni attendibili su 218 Paesi esteri Sito web oltre un milione di visitatori.
HTML Lezione 3 Stili.
BLOG Massimo Sgambato. I Blog weB = WEB = Ragnatela. Il complesso della RETE dei computer in INTERNET. LOG = File su cui vengono registrate informazioni.
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
ASP.NET MVC Framework Simone Chiaretta Solution Developer, Avanade 24 Ottobre 2008.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
TIZIANO FERRO.
Dal testo al multimedia Estendere l’accessibilità dei contenuti Web Roberto Ellero
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
XHTML Corso linguaggi per il web a.s. 2011/2012 ITIS A. Righi – Corsico Relatore – Aldo Guastafierro.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
Creato da Riccardo Nuzzone
Nazionalitá: Di che nazionalitá sei
Realizzazione di un sito web con tecnologie WAP e WML.
LE FONTI DI RECLUTAMENTO ESTERNEINTERNE centri per l’impiego università istituti professionali istituti di perfezionamento e di riqualificazione annunci.
Tag FRAMESET. I frame sono un particolare tipo di struttura HTML, che consente di suddividere la finestra del browser in diversi riquadri distinti. Un'insieme.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
TW Asp - Active Server Pages Nicola Gessa. TW Nicola Gessa Introduzione n Con l’acronimo ASP (Active Server Pages) si identifica NON un linguaggio di.
Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 05/05/03 1 Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 5 maggio 2003 Marco Panepinto CSI-Piemonte.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Crescita dell’informazione nella società dell’informazione Raddoppia in meno di un anno Tra il 70 e il 90% è in forma di testo (nelle lingue storico naturali)
1 Interazione Vocale Alessandro Grossi
INTRODUZIONE A INTERNET
Comunicazioni. 5.1 POSTA ELETTRONICA 5.1 POSTA ELETTRONICA.
Il corpo di una pagina Html. La sezione è il corpo principale del documento HTML dove vanno inseriti tutti i contenuti che devono apparire nella pagina.
Aprire un file con registrazioni MARC Descrizione: Il tutorial fornisce una veloce panoramica di come aprire un file con registrazioni in formato MARC.
Fiery Color Profiler Suite v4.7 Fiery Workflow Suite Colore eccezionale, preciso e uniforme.
L’obiettivo La App “ S.H.A.W.” è stata ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Liceo Scientifico “Galileo Galilei” Ancona.
Transcript della presentazione:

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 1 Voice XML: Un linguaggio per la definizione di interazioni vocali.

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 2 Usi del Voice XML telefonia creazione di dialoghi audio riconoscimento di input parlato e DTMF registrazione di input parlati creazione di conversazioni di vario genere

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 3 Esempi di audio sintetizzato La voce non è registrata, ma sintetizzata da una piattaforma Italiano Inglese Spagnolo Tedesco Portoghese Svedese Messicano Cinese Olandese Francese

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 4 Obiettivo del Voice XML Portare i vantaggi dello sviluppo basato sul Web e la distribuzione dei contenuti verso linterazione con applicazioni a risposta vocale.

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 5 Breve storia… Anni 90: si cerca di unire telefonia e Internet. Nasce SpeechML di IBM, PhoneML di AT&T Bell Labs, VoxML di Motorola e TalkML di HP. 1999: definito uno standard chiamato VXML. Nasce anche il VoiceXML Forum: uno spazio sul Web dedicato allo sviluppo di questo linguaggio.

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 6 …breve storia 2000: il Forum chiede al W3C di affiancarlo nello sviluppo nella standardizzazione del Voice XML 2001: rilasciata la versione definitiva 2.0

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 7 Esempio di codice Museo_delle_cere Museo_archeologico Pinacoteca Indietro Adesso scegli tra i seguenti musei: Museo delle cere, Museo Archeologico, Pinacoteca

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 8 Attenzione devi dire il nome completo del museo per poter accedere all'opzione desiderata. Puoi fare le seguenti scelte: per <submit next=" data_Museum.asp" namelist="nomemuseo"/>

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 9 Non ho capito.

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 10 File ASP collegato <% dim nomemuseo dim stringadati dim stringadati2 nomemuseo = request.querystring( "nomemuseo" ) if (nomemuseo = "cere") then stringadati =" Museo delle cere. Via Pellico, 35. Orario: dalle otto alle diciassette e trenta. Chiuso il lunedi mattina " stringadati2=" Un museo che contiene le statue di tutte le grandi personalita' del mondo presente, passato e futuro " end if

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 11 Parte finale del codice XML I dati sul museo che hai scelto sono:.... Torno al menu principale.

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 12 Possibile dialogo risultante C: Adesso scegli tra i seguenti musei: Museo delle cere, Museo di Archeologia, Pinacoteca. U: Museo di storia naturale C: Non ho capito. Adesso scegli tra i seguenti musei: Museo delle cere, Museo di Archeologia, Pinacoteca. U: Aiuto C: Attenzione devi dire il nome completo per poter accedere allopzione desiderata. U: Aiuto C: Puoi fare le seguenti scelte: 1 per Museo delle cere, 2 per Museo di archeologia, 3 per Pinacoteca, 4 per Indietro. U: Uno C: I dati sul museo che hai scelto sono: Museo delle cere. Via Pellico, 35. Orario: dalle otto alle diciassette e trenta. Chiuso il lunedì mattina. Un museo che contiene le statue di tutte le grandi personalità del mondo presente, passato e futuro. Torno al menu principale.

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 13 Applicazioni pratiche La tecnologia è già in uso –Servizio DimmiTutto di Telecom –4444 di Tim –Informazioni Trenitalia, applicazione FS Informa –Banca Intesa –ASL di Perugia –Gruppo FIAT, informazioni di viabilità

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 14 Servizio DimmiTutto Esempio di conversazione telefonica

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 15 Aspetti positivi Potenzialità di Internet Ausilio ai non vedenti Rapidità e comodità

Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 16 Conclusioni Il futuro è alle porte