Composizione componere (porre insieme, unire). è l atto o l effetto del comporre oppure il modo in cui una cosa è composta. Il termine può quindi indicare,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Un addio trionfante.
Domenica XXI Tempo Ordinario
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ad faciem della passione di Buxtehude ci invita ad avvicinarci a Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat 18 ANNO A.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
siamo nella sinagoga di Cafarnao
Dalla mia croce alla tua solitudine
Verso le altezze della mistica paolina
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MARZABOTTO
UNA SFIDA DIVINA.
TUTTI I SANTI ANNO C Mt 5,1-12a.
Dialogando con il Padre nostro.
Avanzamento delle diapositive con un clic del mouse o della tastiera
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Guarda con i miei occhi…
Favole, racconto popolare, poesia, narrativa per ragazzi
Madre Teresa di Calcutta
Poesia triste III.
L'Oro Blu.
Poesie di Nazim Hikmet.
Avanzamento non automatico
Chiesa Neo-Apostolica in Italia
Cara, dovremmo risparmiare
Canto della liturgia giudeo spagnola
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
La fontana ammalata Di Aldo Palazzeschi
UN POSTO PER NASCERE Testo di Alessandro Paterlini
Cristo è risorto veramente
L' appuntato al maresciallo :
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
SICURO CHE NESSUNO TI AMA?
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Quando l’amore non fa miracoli
LA POESIA PER GIOCARE. GIOCARE CON LA POESIA..
alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto, Quando penso a quello che ho vissuto io, alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto,
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
SE VUOI IL PERDONO PERDONA !
LA POESIA PER GIOCARE. GIOCARE CON LA POESIA..
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Così la pensava madre Teresa di Calcutta
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
A SILVIA Giacomo Leopardi.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Silvia, ricordi ancora il tempo della tua vita mortale, quando la bellezza splendeva nei tuoi occhi ridenti e sfuggenti, e tu, lieta a e pensosa stavi.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Le principali figure retoriche
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
La santità è la nostra meta
La Madonna di Michelangelo Testo: Chiara Lubich Elaborazione grafica: Anna LolloAnna Lollo.
Giubileo della Misericordia
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Per scoprire l’anno della misericordia!
L’hai fatto a me! Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”- Mt25,40 1.
Transcript della presentazione:

Composizione componere (porre insieme, unire). è l atto o l effetto del comporre oppure il modo in cui una cosa è composta. Il termine può quindi indicare, alternativamente: 1. l'unione di parti o di elementi in una unità ( atto ); 2. l'oggetto o il prodotto di detta unione ( effetto ); 3. il modo in cui una cosa risulta costituita dallunione di parti o di elementi ( struttura ).

Composizioni musicale letteraria o poetica fotografica chimica linguistica pittorica scultorea architettonica

Composizione scomposizione

Composizione musicale

Composizione letteraria o poetica CLOF, CLOP, CLOCH, CLOFFETE, CLOPPETE, CLOCCHETTE, CHCHCH È GIU', NEL CORTILE, LA POVERA FONTANA MALATA; CHE SPASIMO! SENTIRLA TOSSIRE. TOSSISCE, TOSSISCE, UN POCO SI TACE.... DI NUOVO. TOSSISCE. MIA POVERA FONTANA, IL MALE CHE HAI IL CUORE MI PREME. SI TACE, NON GETTA PIU' NULLA. SI TACE, NON S'ODE RUMORE DI SORTA CHE FORSE... CHE FORSE SIA MORTA? ORRORE AH! NO. RIECCOLA, ANCORA TOSSISCE, CLOF, CLOP, CLOCH, CLOFFETE, CLOPPETE, CHCHCH.... LA TISI L'UCCIDE. DIO SANTO, QUEL SUO ETERNO TOSSIRE MI FA MORIRE, UN POCO VA BENE, MA TANTO.... CHE LAGNO! MA HABEL! VITTORIA! ANDATE, CORRETE, CHIUDETE LA FONTE, MI UCCIDE QUEL SUO ETERNO TOSSIRE! ANDATE, METTETE QUALCOSA PER FARLA FINIRE, MAGARI... MAGARI MORIRE. MADONNA! GES Ù ! NON PI Ù ! NON PI Ù. MIA POVERA FONTANA, COL MALE CHE HAI, FINISCI VEDRAI, CHE UCCIDI ME PURE. CLOF, CLOP, CLOCH, CLOFFETE, CLOPPETE, CLOCCHETE, CHCHCH... Aldo Palazzeschi, La fontana malata, 1909

Composizione fotografica

Composizione grafica

Composizione chimica

Composizione pittorica

Composizione architettonica

continua ……..