1 Il Portale Territoriale del Contribuente Progetto ELI-CAT Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale mediante modelli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
San Donà Informa.
Advertisements

utilizzando il portale dei tributi.
Come e a Chi parlerà il nuovo Catasto
Come parla il nuovo Catasto: integrazione fra Agenzia del territorio e Comuni, equità fiscale, telematizzazione e interscambio Dove, ………in giro per.
Audizione Commissione di Vigilanza Anagrafe Tributaria Roma, 24 giugno 2010 Progetti Elisa: ELI_CAT ELI_FIS FED_FIS Gestione digitale integrata dei servizi.
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
ELI_CAT ed ELI_FIS Due progetti con un unica visione Il nuovo modello anagrafe comunale immobili e sue relazioni con.
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Progetto People La razionalizzazione dei processi nellambito dei progetti di e-government: il caso People. Bellaria, 07 Ottobre 2004.
1 Workshop come integrarsi con ACSOR Progetto ELI-CAT Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale mediante modelli di.
1 LAnagrafe Comunale Soggetti/Oggetti/Relazioni Progetto ELI-CAT Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale mediante.
ELI_CAT ed ELI_FIS Due progetti con un unico contributo al Sistema Paese Javier Ossandon Direttore Area Innovazione Ancitel PM ELICAT/FIS ANCI/Ancitel.
Orchestratore Locale del C. S. ETL Data Warehouse di Analisi Locale Livello di Warehouse o dei Data Mart Livello di Analisi OLAP Ricerca Evasione ICI Cruscotto.
1 EL_PRJ_SAL v1.0 Progetto FEDFIS ACSOR OPEN sintesi Versione 1.0.
Progetti ELI-CAT ELI-FIS Stato avanzamento lavori
1 il Modulo di Bonifica 8.A.7 dellAnagrafe Comunale SOR Progetto ELI-CAT Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale.
1 LAnagrafe Comunale SOR e i Cruscotti per il Recupero dellEvasione Progetti ELI-CAT e ELI-FIS Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia.
1 LAnagrafe Comunale degli Immobili Progetto ELI-CAT Roma, 18 marzo 2010.
1 Architettura di Sistema del Modello di Dominio Progetti ELI-CAT e ELI-FIS Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale.
Il Data Warehouse di Analisi Locale e
1 LAnagrafe Comunale Soggetti/Oggetti/Relazioni Progetti ELI-CAT e ELI-FIS Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Architettura del Sistema
1 Action Plan Catasto ai Comuni - MODULO III.
COSA ABBIAMO FATTO A FERRARA PER SUPPORTARE LE ATTIVITA DI CONTROLLO DELLEVASIONE ?
Servizi per le imprese Sistemi informativi per la Pubblica Amministrazione Corso di Laurea in Ingegneria Informatica on-line.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
Servizi Consolari Online
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
Agenzia del Territorio Direzione regionale dellEmilia Romagna– Via SantIsaia 1 – Bologna Carla Belfiore Ferrara, 24 giungo 2010.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
1 La Gestione del catasto ai Comuni, per lequità fiscale Firenze, 4 Settembre 2007 Auditorium dellEnte Cassa di Risparmio di Firenze.
I servizi per i cittadini Sistema Informativo Gestionale - Territoriale - Telematico.
Il decentramento del Catasto ai Comuni Proposta operativa 27 settembre 2006.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
Istituto Nazionale Previdenza Sociale
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Alcuni casi esemplificativi Circolarità anagrafica (applicazioni in Friuli-V.Giulia, ecc.) Sportello Unico per le Imprese Catasto e territorio (gestione.
E-Government: governance, processi di innovazione organizzativa,digitalizzazione delle P.A. Relatore: DONATO A. LIMONE, docente di diritto dellinformatica.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
This information is confidential and is intended for the use for which has been produced; any other use is not permitted without the authors prior written.
Modello Unico Trasmissione Atti
1 Progetto Tributi - Sigma Ter Un supporto per i cittadini, i professionisti e le imprese per la gestione del Territorio e della fiscalità locale Settembre.
Sistema Informativo Pratiche Edilizie e Monitoraggio Municipale
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Dati comunali e dati catastali : riferimenti comuni per la gestione del territorio Comune di Modena ROMA FORUMPA 11 maggio 2005 Graziella Ansaloni
MULTIPROGETTO PER L’E-GOVERNMENT COOPERAZIONE ED INTEROPERABILITA’ INFORMATIVA TRA GLI ENTI METROPOLITANI Servizi integrati per i Cittadini e le Imprese.
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
OBIETTIVO trasparenza
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: oggi.
II FASE - Linea d’azione 2 “Il riuso delle soluzioni di eGovernment” 10 maggio 2004 Roberto Pizzicannella CNIPA – Area Innovazione Regioni ed Enti Locali.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
Lo sportello Spazio Città Un nuovo servizio per cittadini, imprese e professionisti.
Banche dati catastali e Sistemi Informativi Geografici Ambiente e Territorio: pratiche digitali nella citta’ metropolitana di Roma Capitale Roma, 12 Febbraio.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
1 L’Orchestratore Locale e il Sistema di Notifica degli Eventi dell’Anagrafe Comunale SOR Corso per Utilizzatori.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
Fare clic per modificare lo stile del titolo dello schema Fare clic per modificare gli stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto.
Comune di Pavia Le chiavi della città Progetto 2004 a cura del Settore I.T. ed epolis s.p.a.
1 Architettura di Sistema del Modello di Dominio Progetti ELI-CAT e ELI-FIS Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale.
Fabrizio Di Mascio Edilizia e Tributi Locali tra digitalizzazione e multi-level governance 21 novembre 2011 L’INFORMATIZZAZIONE.
Fabrizio Di Mascio Edilizia e Tributi Locali tra digitalizzazione e multi-level governance 21 novembre 2011 L’INFORMATIZZAZIONE.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

1 Il Portale Territoriale del Contribuente Progetto ELI-CAT Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale mediante modelli di cooperazione applicativa

2 Obiettivi del Portale Territoriale del contribuente Gli obiettivi da raggiungere : Offrire allutenza pubblica (cittadini,professionisti) lopportunità di accedere al contenuto informativo offerto dallAnagrafe SOR Integrare allinterno di un unico punto di accesso le funzionalità più significative che uno sportello comunale può erogare verso lutenza in ambito tributario e catastale Utilizzare una preesistente infrastruttura applicativa di riferimento nazionale per progetti di E-Government quale base di partenza per la sua implementazione e sviluppo..Il Portale Territoriale del Contribuente rappresenta la chiave per garantire lo scambio informativo fra Enti Pubblici e Cittadini ma anche fra Enti Pubblici e Imprese o Professionisti..

3 Funzionalità principali ACSOR ACSACORUP IndietroAvanti Sezione: Foglio: Mappale: Subalterno: Indirizzo: Note: A Via G. Verdi 10

4 Raggruppamento dei servizi del portale Tipo di interazione Area del servizio Tributi Catasto Servizio sincronoServizio asincrono Denuncia ICI/TARSUCalcolo ICI/TARSU Richiesta di visura Richiesta di rettifica Servizio sincrono: Servizio asincrono: Servizio che restituisce al cittadino il risultato atteso allinterno di ununica interazione utente/portale Servizio che restituisce al cittadino il risultato atteso solo dopo lintervento in Back Office da parte dellEnte Informativa Visualizza contenuti Scarica modulistica

5 Servizio sincrono – Diagramma di interazione ACSOR ACS ACO RUP Portale Territoriale del Contribuente Richiesta di autenticazione Autenticazione autorizzata Richiesta lista degli immobili Richiesta situazione reale Restituzione situazione reale Visualizzazione lista degli immobili Richiesta di calcolo Restituzione risultato del calcolo Verifica credenziali di accesso Formattazione elenco immobili

6 Servizio asincrono – Diagramma di interazione ACSOR ACS ACO RUP Portale Territoriale del Contribuente Richiesta di autenticazione Autenticazione autorizzata Richiesta lista degli immobili Visualizzazione lista degli immobili Richiesta di denuncia Conferma ricezione denuncia Verifica credenziali di accesso Formattazione elenco immobili Richiesta situazione reale Restituzione situazione reale Verifica validità denuncia compilata Invio della richiesta di denuncia al Back Office 8 Ricezione Denuncia 10 Notifica utente ricezione denuncia Back Office