WAI Women Ambassadors in Italy di Adriana Silvia Sartor ELETTROTEC : CREATIVITA AL SERVIZIO DEL MIGLIORAMENTO QUALITATIVO DELLA VITA Impresa femminile:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Advertisements

La valutazione del personale
A.s. 2004/2005 MISSION A cura del PROGETTO QUALITA Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
IL DOCENTE E IL TUTOR Ambra Amerini.
MARKET ORIENTATION: La struttura, Proposte di Ricerca e Implicazioni Manageriali De Gruttola Mario Guerra Claudio Maraia Gianmarco Peitas Patrizia.
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
verso la pratica del bilancio sociale
STUDIO ROSCINI.
Balanced scorecard.
Daniela Corsaro Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
PIANO DI MARKETING.
Comunicazione aziendale
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
L’organizzazione aziendale
Leadership efficace Udine 25 novembre 2003 a cura di Fabio Turchini.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
Mission I PROBLEMI FONDAMENTALI QUALI SONO?
1 Primo resoconto Contest DIAPOSITIVE DISPONIBILI SUL SITO:
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
IL CONTROLLO DI GESTIONE AZIENDALE
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
WAI Women Ambassadors in Italy. Evento Conclusivo Firenze, 20 gennaio 2011.
PIANIFICARE I RISULTATI VOLUTI 1. Lorganizzazione definisce esplicitamente i risultati cui mira nellambito del processo di elaborazione delle proprie politiche.
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
MISSION La MISSION definisce la finalità primaria dell’Istituzione Scolastica, la sua ragion d’essere in quel tempo e come l’ Istituzione Scolastica organizza.
Risultati dellIndagine UniCredit Piccole Imprese VIII Edizione Reti di Impresa in Umbria Zeno Rotondi, Responsabile Terrritorial Research and.
Conferenza internazionale sulle politiche di sostegno all'imprenditorialita' e supporto allo spin-off 5 Ottobre 2004 Sala degli Affreschi, Palazzo Isimbardi.
Istituto Comprensivo Statale (Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria I Grado) San Calogero (V. V.) Qualità del Servizio Comenius 1.3 Ricercare ed ottenere.
1 FARE CRESCERE il coinvolgimento e la formazione dei collaboratori Genova, 20 febbraio 2009.
Il processo del controllo
L’imprenditore e l’opportunità imprenditoriale
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
1° Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere.
Nasce dalla nostra passione per la comunicazione e lapprendimento organizzativo e dal nostro quotidiano impegno per la ricerca e per lapprofondimento.
Metriche e conoscenza.
Milano 7 Novembre 2011 PROGETTO ValorE Dipartimento di Economia e Politica Agraria, Agro-alimentare e Ambientale Università degli Studi di Milano.
DIRIGERE UN’IMPRESA COOPERATIVA: UNA RAGIONE DI ORGOGLIO
Traduzione e adattamento a cura di Claudio Cucco, 2007 “WE AT BMW” IL MODELLO “ASSOCIATE” E “LEADERSHIP” Information on the BMW Group, May 2002,
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
LE ATTESE DEL CLIENTE NOI IL CLIENTE B D A
I VALORI DI IKEA Per realizzare l'idea commerciale e la mission di Ikea è necessaria la condivisione dei medesimi valori da parte di tutti i collaboratori.
B P A B ilancio P rofessionale e A utosviluppo ISPER © ISPER
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
Il modello dell’EFQM (European Foundation of Quality Management) leadership gestione del perso- nale strategia e politiche risorse sistemi operativi soddisfa-
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
“La certificazione delle competenze nel settore delle energie rinnovabili: Scenari europei e applicazione della direttiva RES 28/2009/EC in Italia” Workshop.
ECODESIGN- Perché ?  Impresa orientata al futuro  Prodotti innovativi  Migliorata performance ambientale  Migliori costi strutturali.
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interfacoltà in.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
I costi di produzione Unità 10.
Qualità nei laboratori di ricerca e albo laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 08 novembre 2002 G.B. Rossi: Qualità e miglioramento nei laboratori.
Master MATITCiclo di vita del Sistema Informativo1 CICLO DI VITA DEL SISTEMA INFORMATIVO.
La scuola informa sulla legalità: promozione dell’impresa etica e legalità ambientale Fare impresa in modo etico Responsabilità sociale d’impresa: gli.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
7 FRASI DA NON DIRE.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
I MASTER di ECCELLENZA Modelli operativi di alternanza scuola lavoro Giuliano Calza Direttore Generale ISTAO.
Qualità Definizione: grado in cui un insieme di caratteristiche intrinseche soddisfa i requisiti.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
1 IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’ AZIENDALE G.Attioli- Il Sistema Qualità
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015. Punti Norma ISO 9001 Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Transcript della presentazione:

WAI Women Ambassadors in Italy di Adriana Silvia Sartor ELETTROTEC : CREATIVITA AL SERVIZIO DEL MIGLIORAMENTO QUALITATIVO DELLA VITA Impresa femminile: dallidea ai fatti

LAzienda

ATTREZZATURE ALLAVANGUARDIA PERMETTONO DI PRODURRE E DI COLLAUDARE AL 100% TUTTA LA SUA PRODUZIONE

Quando il ritmo del cambiamento allinterno dellimpresa e inferiore a quello che si manifesta allesterno, la fine e prossima Jack Welch

Non incaute rane che non si rendono conto che lacqua tiepida dove sono state deposte sta via via diventando bollente… ma Scaltri camaleonti che adattano il proprio colore per comunicare e per adattarsi alle variate condizioni ambientali…

IL CAMBIAMENTO IN ELETTROTEC SI E ATTUATO ATTRAVERSO : Una revisione della struttura organizzativa Il coinvolgimento delle risorse Risorse finanziarie adeguate Innovazione del prodotto

LE RISORSE CREARE gruppi di lavoro e motivarli, comunicando una visione futura attraente e credibile COINVOLGERE nel processo di cambiamento ogni risorsa aziendale partendo dai responsabili FORMARE COMUNICARE e rendere partecipi le risorse, motivando le scelte in base a dati oggettivi DIMOSTRARE che il cambiamento e possibile, individuando proposte di miglioramento in grado di produrre benefici a breve termine. AGGIORNARE sui risultati ottenuti e sulle revisioni per un continuo miglioramento STUDIARE nuovi processi per recuperare efficienza o per monitorare costantemente la percezione del Cliente, definendo eventuali nuove competenze necessarie

% DI CRESCITA ELETTROTEC

ENERGIA PASSIONE ENTUSIASMO RESPONSABILITA

Ad un anziano cinese che si accingeva a scalare unalta montagna, venne chiesto come pensasse di farcela, egli rispose : vedi, ho lanciato il mio cuore sulla vetta, ora tocca al mio corpo raggiungerlo