A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Soggiorni termali e marini per anziani Presentazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lido di Bolzano Presentazione dei risultati
Advertisements

Monitoraggio e valutazione dei servizi formativi
CUSTOMER SATISFACTION AUDIT PER ACT
La soddisfazione degli utenti dei Servizi Catastali di sportello Anno 2009 Roma, 11 settembre 2009 In collaborazione con.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SPORTELLO UNICO PER LATTIVITA EDILIZIA.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Galgano & Associati s.r.l. Comune BZ- relaz.PM - 1 Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine di Customer Satisfaction sul servizio: Polizia Municipale.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione del servizio:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione degli: Impianti sportivi del Comune di Bolzano Presentazione dei.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione dei: Servizi funerari e cimiteriali del Comune di Bolzano Presentazione.
Galgano & Associati s.r.l. ULL Comune di Bolzano risultati CS edilizia-e63 1 Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine di Customer Satisfaction su:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Estate ragazzi/Estate bambini Presentazione dei risultati.
ULL Comune di Bolzano risultati CS Tributi-E44 1 Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine di Customer Satisfaction su: Ufficio Entrate Tributarie Presentazione.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione delle: Biblioteche comunali di Bolzano Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione dei: CENTRI CIVICI DEL COMUNE DI BOLZANO Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Estate ragazzi/Estate bambini Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del: Servizio Edilizia Presentazione dei risultati Bolzano, Giugno.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione della:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del: UFFICIO ENTRATE TRIBUTARIE Utenti Cittadini e Commercialisti.
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 servizi web Informazioni generali.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Calcolo del Bollo Auto online.
COSA VUOL DIRE FARE STATISTICA
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE - COMMERCIO.
Servizio Tributi – Comune di Ferrara Indagine di Customer Satisfaction Edizione 2004 Servizio Statistica Comune di Ferrara.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI : MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA CUSTOMER SATISFACTION.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
Autovalutazione di Istituto Piano dell’Offerta Formativa
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Assistive Technology Satisfaction and Abandonment Rates of Patients in the ASL-2s Hospital Intensive Rehabilitation of Perugia.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI PUBBLICITA IMMOBILIARE Sintesi dei risultati dellindagine del 2006 Roma, novembre 2006.
SOGGIORNO CLIMATICO MARINO PER LA TERZA Età
Global Service: un terreno di crescita per limpresa cooperativa (Roma 10 – 11 dicembre 2002) M.F. Condoleo Indicatori contrattuali di efficienza: parametri.
Sviluppare il proprio Business Attraverso metodologie che danno Indirizzi precisi e misurati.
1 Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali LORO CI VEDONO COSI.
INDAGINE DI PEOPLE SATISFACTION SULLA COMUNICAZIONE INTERNA
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEI SERVIZI CATASTALI Sintesi dei risultati dell’indagine del 2007 Roma, ottobre 2007.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO CONTACT CENTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEL SERVIZIO TELEMATICO “SISTER” Sintesi dei risultati dell’indagine 2005 Roma, luglio 2005.
La soddisfazione degli utenti del servizio telematico Sister Anno 2009 Roma, luglio 2009 In collaborazione con.
Indagine di customer satisfation sugli utenti del S.U.A.P. Edizione 2004 U.O.C. Gestione servizi al pubblico e telematica Città di Monsummano Terme.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DI SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine del 2007 per l’Agenzia Roma, ottobre 2007.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Locazioni web SIRIA.
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
Indagine 2011 Il clima organizzativo in Webred Servizi.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 servizi web Informazioni generali.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Calcolo del Bollo Auto online.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Unico web.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Pagamento con modello F24 web.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
1 INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION RILEVAZIONE DELLA QUALITA’ PERCEPITA DAI GENITORI E DALLE INSEGNANTI DEI NIDI D’INFANZIA Presentazione 18 Giugno 2015.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
DEFINIRE I REQUISITI DEL CLIENTE SVILUPPARE E VALUTARE IL QUESTIONARIO IMPIEGARE IL QUESTIONARIO Dimensioni della qualità 1.Perfomance 2.Optionals 3.Affidabilità.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti dello Sportello del Cittadino Edizione 2012 CITTA’ DI SALSOMAGGIORE TERME.
Report Indagine face to face on board 1° rilevazione – Aprile 2012 CUSTOMER SATISFACTION UTENTI TPL Rapporto redatto per: Rapporto n
Direzione Centrale Gestione Tributi Customer Satisfaction 2015 RLI web.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI “I Facoltà di Economia - Bari“ "Corso di laurea triennale in Scienze Statistiche" INDAGINE STATISTICA CONDIZIONI ECONOMICO-SOCIALI.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
Torino, 4 dicembre 2007 Federica Laudisa La qualità del servizio ristorativo EDISU: l’opinione degli utenti.
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
1 Customer Satisfaction 2011 Sintesi indagine. 2 Obiettivi dell’indagine  Rilevare la qualità del servizio percepita dall’utenza, in base a predefiniti.
Questionario di autovalutazione componente genitori Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Transcript della presentazione:

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Soggiorni termali e marini per anziani Presentazione dei risultati Bolzano, Dicembre 2005

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città 1.Premessa 2.Obiettivi dellindagine 3.I risultati dellindagine 3.1 La soddisfazione con i soggiorni termali 3.2 La soddisfazione con i soggiorni marini 4.Considerazioni finali INDICE

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città 1. PREMESSA Nella primavera/estate 2005 è stata svolta unindagine conoscitiva sul grado di soddisfazione degli anziani che hanno frequentato i soggiorni termali e marini. A tale fine sono stati distribuiti questionari anonimi ai partecipanti di tutti i turni. Per i soggiorni termali hanno risposto in 100. Per i soggiorni marini hanno risposto in

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città 2. OBIETTIVI DELLINDAGINE Verificare il grado di soddisfazione delliniziativa da parte degli utenti Focalizzare lattenzione anche su eventuali differenze tra diversi periodi di frequentazione e singoli alberghi Cogliere eventuali esigenze attualmente non soddisfatte

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città 3. I RISULTATI DELLINDAGINE Gli aspetti considerati: Profilo dellutenza Analisi delle risposte per albergo e periodo di frequentazione La soddisfazione complessiva Il giudizio su aspetti organizzativi Aspetti positivi e di attenzione Suggerimenti

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città 3.1 La soddisfazione con i soggiorni termali

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città PROFILO DELLUTENZA Letà media dei partecipanti è pari a 74,7 anni. Il 95,0% degli anziani ha compilato il questionario in lingua italiana. Il 69,0% dei partecipanti è di sesso femminile, mentre il 22,0% maschile. I partecipanti sono stati suddivisi al 50% in due turni.

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città LA SODDISFAZIONE COMPLESSIVA Dovendo esprimere un giudizio complessivo sulliniziativa in una scala da 1 (per nulla soddisfatto) a 10 (molto soddisfatto), la media della valutazione degli intervistati si posiziona sul punteggio 8,88.

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Livello di soddisfazione complessiva per periodo di frequenza

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città VALUTAZIONE DI ASPETTI SPECIFICI Per valutare il gradimento dell iniziativa Soggiorni termali per aspetti specifici, gli utenti intervistati hanno espresso la propria opinione rispetto a 9 affermazioni graduate su una scala da 1 (assolutamente falso) a 10 (assolutamente vero). Il seguente grafico e la relativa tabella riportano le medie dei giudizi in ordine decrescente, riferiti alla totalità degli intervistati.

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Gradimento di aspetti specifici delliniziativa Soggiorni termali 1preparazione e competenza degli accompagnatori 2disponibilità e cortesia degli accompagnatori 3organizzazione e comfort del viaggio 4servizio, camere in albergo 5ristorazione in albergo 6attività di animazione 7adeguata occasione per socializzare 8tariffe discrizione adeguate 9personale adetto a informazioni/iscrizione disponibile e gentile

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Gradimento di aspetti specifici delliniziativa Soggiorni termali (continua)

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città liniziativa in generale lopportunità di socializzazione lalbergo il viaggio I punti di forza I maggiori punti di forza individuati dagli anziani rispondenti risultano essere stati:

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città lattività di animazione la preparazione e la competenza degli accompagnatori la ristorazione I punti di attenzione Come possibili punti di attenzione sono stati segnalati principalmente i seguenti aspetti:

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città ALTRE OSSERVAZIONI DEL CAMPIONE Tra le principali osservazioni apportate liberamente dagli utenti in apposito spazio, emerge, a titolo di esplicito suggerimento un possibile miglioramento nella cura della ristorazione.

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città 3.2 La soddisfazione con i soggiorni marini

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città PROFILO DELLUTENZA Letà media dei partecipanti è pari a 73,5 anni. Il 96,2% degli anziani ha compilato il questionario in lingua italiana. Il 58,2% dei partecipanti è di sesso femminile, mentre il 32,0% maschile.

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Partecipazione per periodo di frequenza

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città LA SODDISFAZIONE COMPLESSIVA (continua) Analizzando il giudizio complessivo per periodo di frequenza, il voto più alto (9,06) è stato espresso in riferimento al primo turno, mentre il terzo turno delliniziativa ha ottenuto il voto più basso con 8,61.

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Livello di soddisfazione complessiva per periodo di frequenza

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città VALUTAZIONE DI ASPETTI SPECIFICI Per valutare il gradimento delliniziativa Soggiorni marini per aspetti specifici, gli utenti rispondenti hanno espresso la propria opinione rispetto a 9 affermazioni graduate su una scala da 1 (assolutamente falso) a 10 (assolutamente vero). Il seguente grafico e la relativa tabella riportano le medie dei giudizi in ordine decrescente, riferiti alla totalità degli intervistati.

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Gradimento di aspetti specifici delliniziativa Soggiorni marini 1preparazione e competenza degli accompagnatori 2disponibilità e cortesia degli accompagnatori 3organizzazione e comfort del viaggio 4servizio, camere in albergo 5ristorazione in albergo 6attività di animazione 7adeguata occasione per socializzare 8tariffe discrizione adeguate 9personale adetto a informazioni/iscrizione disponibile e gentile

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Gradimento di aspetti specifici delliniziativa Soggiorni marini (continua)

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città liniziativa in generale In particolare: il personale (accompagnatori e addetti alliscrizione) il viaggio I punti di forza I maggiori punti di forza individuati dagli anziani rispondenti risultano essere stati:

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città lattività di animazione la sistemazione in albergo I punti di attenzione Come possibili punti di relativa attenzione sono stati segnalati principalmente i seguenti aspetti:

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città ALTRE OSSERVAZIONI DEL CAMPIONE Tra le principali osservazioni apportate liberamente dagli utenti in apposito spazio e riferiti per di più a specifiche strutture alberghiere, si segnalano i seguenti suggerimenti: spazi ed eventi maggiormente idonei in caso di maltempo maggiore attenzione alla ristorazione

A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città 4. CONSIDERAZIONI FINALI La rilevazione ha evidenziato un alto grado di soddisfazione per le iniziative Soggiorni termali e Soggiorni marini.