1. 2 In qualità di membro del reparto Vendite della Brocadero, un'azienda specializzata in materiali decorativi, si desidera creare un modello di Excel.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Word Parte 1 Introduzione Informatica di Base – A.A Lezione 18.
Microsoft Word Lezione IV Dott. Ienco Dino. 2 Microsoft Word Prodotto della Suite Office Informazioni utili sul sito Microsoft: –
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Parte Quarta Luigi Di Chiara Arci Solidarietà Napoli
Inserimento dei dati Il contenuto di una cella può essere: –Un valore numerico –Una formula o funzione –Una stringa alfanumerica –Una data In questo caso.
Foglio elettronico Prof. Vinicio Salvato.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi – concetti di base
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Programma applicativo office
Microsoft Access: ordinare i record Federica Scarrione 12/05/2009.
Sommario Funzioni principali di un foglio elettronico
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
XLS ESERCIZIO BASE EXCEL – ESERCIZIO BASE
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Scienze e tecniche psicologiche
Microsoft Word Interfaccia grafica
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Tecnologie informatiche.
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
9 Word terza lezione.
Lezione 14 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: usare formule e.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Lezione 5. Per iniziare Foglio elettronico Un insieme di fogli di carte sovrapposti Ciascun foglio è diviso in righe e colonne Le righe sono indicate.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Tabelle Pivot Foglio elettronico. Introduzione Creazione di una tabella Pivot Vediamo come si deve operare per ottenere dalla nostra tabella un report.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
EXCEL 2003 Idoneità Informatica 2007/2008 F. Petroni.
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
Transcript della presentazione:

1

2 In qualità di membro del reparto Vendite della Brocadero, un'azienda specializzata in materiali decorativi, si desidera creare un modello di Excel 2002 per tenere traccia delle ore di lavoro dei dipendenti del reparto Vendite, in modo che i membri del reparto possano utilizzarlo per la compilazione del cartellino di presenza. Il modello si baserà sul modello Cartellino di presenza fornito con Excel Esercizio: Uso dei modelli in Excel 2002 Scenario

3 In questo esercizio viene richiesto di creare il modello in base alle seguenti istruzioni: Lista delle procedure NumeoIstruzioni 1Accedere a Excel 2002 e creare un nuovo documento utilizzando il modello Cartellino di presenza. 2 Una volta creato il nuovo documento, annullare la protezione del foglio di lavoro. Questo sarà la base del nuovo modello che si intende creare e potrà essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Suggerimento dell'esperto: Per annullare la protezione del foglio di lavoro, selezionare prima Strumenti - Protezione – Rimuovi protezione foglio. 3 Nella cella D3, digitare Brocadero in Arial, grassetto, rosso 20 punti. 4 Nella cella D4, digitare Vendite in Arial, grassetto, nero 10 punti. 5 Nella cella H11 rimuovere il campo SSN facendo clic nella cella ed eliminando il testo. 6 Nella cella I11 rimuovere il bordo inferiore. Suggerimento dell'esperto: Per rimuovere il bordo inferiore della cella, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cella I11 e scegliere l'opzione Formato celle. Nella finestra di dialogo Formato celle, selezionare la scheda Bordo. Nella scheda Bordo, annullare la selezione del bordo inferiore nel diagramma e fare clic su OK. Controllare la soluzione e, se soddisfatti, fare clic su Avanti per aprire la pagina delle soluzioni del modello.

4 Esercizio: Uso dei modelli in Excel 2002 Soluzione La soluzione per l'esercizio fornita dagli istruttori SmartForce è riportata nella sezione dell'analisi. È possibile utilizzare la funzione Stampa nella parte superiore della pagina per creare una copia su stampa.

5 Analisi Nella seguente tabella è analizzata la soluzione per ogni operazione di questo esercizio. Punti di controllo NumeroDettagli 1 Fare clic su soluzione_cartellino_di_presenza.zip per scaricare il file sul disco rigido. Estrarre il file e aprire il documento soluzione_cartellino_di_presenza.xlt. Confrontare l'esercizio completato con la soluzione modello.soluzione_cartellino_di_presenza.zip 2 Accertarsi che la protezione sia stata rimossa dal foglio di lavoro selezionando Strumenti – Protezione – Rimuovi protezione foglio. 3 Controllare che il nome della società, Brocadero, sia stato aggiunto in Arial, grassetto, rosso 20 punti nella cella D3. 4 Controllare che il titolo Vendite sia stato aggiunto in Arial, grassetto, nero 10 punti nella cella D4. 5 Controllare che il campo SSN sia stato rimosso facendo clic sulla cella H11 ed eliminando il testo. Questo campo deve essere vuoto. 6 Controllare che il bordo sia stato rimosso dalla cella I11. Per rivedere lo scenario e l'assegnazione, tornare alla pagina dell'esercizio facendo clic su Indietro