BENVENUTI 1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Consulenza MiFID” e “consulenza oggettiva”: distinzioni e opportunità
Advertisements

“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Politiche e strumenti per limpresa digitale Perché una guida per le imprese Giancarlo Capitani 5 giugno 2007.
Organizzazione e dimensione della forza di vendita
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.
Lezione 5 I MERCATI FINANZIARI
Mercati finanziari Lezioni introduttive.
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCLezione 4 1 I SOGGETTI DEL MERCATO FINANZIARIO. (seconda parte)
TOPOPROGRAM O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
MIL-15.1/ /GM Bologna, 2 febbraio 2007 Un fisico in consulenza direzionale Michele Rozzi, McKinsey & Company
1 La nuova disciplina degli intermediari dopo le direttive MiFID La consulenza in materia di investimenti: profili economici investimenti: profili economici.
1 Trasferibilità del risparmio, nuove tecnologie e PSD Forum Internazionale Rimesse e Sviluppo Valorizzazione del risparmio dei migranti latinoamericani.
1. Perché nasce la BAN Bologna La rete dei business angels intende garantire la concretizzazione di nuove idee imprenditoriali e lo sviluppo di start-up.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
Economia e Organizzazione Aziendale - CdL Comunicazione Digitale (11)
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Premesse ad una corretta progettazione di un ambiente didattico di base online Workshop.
B E N V E N U T I !. LAnalisi delle Esigenze del Professionista della Consulenza nel Nuovo Scenario Normativo Relatore : Giuseppe Marino (Amministratore.
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Presentazione aziendale
Il ciclo finanziario dell’impresa
1 IL MERCATO DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE INCONTRO CON GLI ASSOCIATI AIBA DELEGAZIONI LOMBARDIA – NORD EST – PIEMONTE Milano, 16 novembre 2004.
6° CONVEGNO NAZIONALE MILANO 16 giugno 2010 LE ORGANIZZAZIONI CAMBIANO COL FARE Il Change Management che fa accadere le cose Global Blue Change Management.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Stai cercando ... Un guadagno extra ?
Sb Investments & Trust s Consultancy INVESTMENT MANAGER Perché la consulenza indipendente.
© 2011 Db-Line Srl  
Raffaele Zenti Ras Asset Management SGR S. p. A
Certificazioni di Sicurezza Informatica”
1 ELIO CONTI NIBALI Presidente Anasf. 2 Due anni di crisi per il sistema di raccolta complessiva dei fondi in Italia … Fonte: Assogestioni, aggiornato.
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.
Non possono confonderci! Sergio Lasca Pirelli & C. S.p.A. Bologna – 11 Marzo 2009 Quanto costa NON brevettare!
CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI:
Valori, Princìpi, Unicità Ottobre 2014 Daniele Delmonte CFA Promotore e Consulente Finanziario.
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
I FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO.
Dinamiche demografiche, familiari, sociali e ricadute educative
Workshop ‘Strumenti e mercati per lo sviluppo e la crescita delle imprese’ Reggio Calabria, 11 luglio 2007 Strumenti e Mercati per il Finanziamento delle.
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
I processi di finanziamento
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
1 La “voce” dei Promotori Finanziari Presentazione dei Risultati Chiave Indagine Consulente Census Marcella Frati, director Roma, 10 Dicembre 2008 In collaborazione.
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
Risparmio, investimenti e formazione di capitale
Presentazione del secondo progetto di ricerca ASSORETI - CASMEF Il collocamento e la distribuzione dei prodotti finanziari in Europa Prof. Mario Comana.
SOLO PER USO INTERNO Ready – Modulo Patrimonio/Vendita di fondi.
Risparmio & Investimento
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
LEZIONE PRELIMINARE 1 F.A.Q.. Perché economia e gestione delle imprese?
IL RUOLO DELLA CONSULENZA Vittorio GENNARO 9 dicembre 2014.
1 Il valore e il futuro dello “specialista monomandatario” Case Study Pramerica Life S.p.A Dr. Peter Geipel 29 Maggio 2012.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Management e Certificazione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri.
TRE MODI DI INVESTIMENTO 1) CONSULENZA PER GLI INVESTIMENTI (intermediario, consulente finanziario indipendente) 2) INVESTIRE SENZA CONSULENZA PER GLI.
DISTRETTI INDUSTRIALI ITALIANI -1 MODELLO DI SVILUPPO RICONOSCIUTO A LIVELLO INTERNAZIONALE.
Transcript della presentazione:

BENVENUTI 1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione

Dr. Maurizio Dainelli Personal Financial Adviser Goup Manager Certificato EFPA Iniziare con una presentazione del relatore e successiva elencazione dei temi che saranno trattati nella serata 2

Dr. Roberto Salari Personal Financial Adviser Iniziare con una presentazione del relatore e successiva elencazione dei temi che saranno trattati nella serata 2

I temi della serata Come investire Il ruolo del vostro consulente Il professionista di FinecoBank Come investire Finecobank Il ruolo del vostro consulente Iniziare con una presentazione del relatore e successiva elencazione dei temi che saranno trattati nella serata Il comportamento dei risparmiatori - investitori nei confronti degli investimenti Domande risposte 3

Chi è FinecoBank Una Banca con Servizi bancari al Top di mercato. Prima banca diretta in Italia con c.a 900.000 Clienti 1 Una piattaforma di investimento performante e leader del mercato italiano. Primo intermediario con 25,8 milioni di eseguiti all’anno e 36,2 miliardi di AUM 2 La prima Banca in Italia ad offrire ai propri Clienti un Servizio di Consulenza senza conflitto di interessi grazie ai 2.300 professionisti sempre al tuo fianco 3 Eletta dai clienti come prima banca in Italia per servizio e soddisfazione. Clienti soddisfatti di Fineco 95%! 4 4

Il promotore di FinecoBank Un professionista al vostro fianco, iscritto ad un albo pubblico, soggetto a controlli da parte delle autorità di vigilanza, che si informa, si tiene costantemente aggiornato e con professionalità vi supporta a definire nel tempo obiettivi e soluzioni … un professionista con cui confrontarsi … 6

Il promotore di FinecoBank Quali sono i requisiti che valutate per la ricerca del vostro lavoro ideale? Un professionista al vostro fianco, iscritto ad un albo pubblico, soggetto a controlli da parte delle autorità di vigilanza, che si informa, si tiene costantemente aggiornato e con professionalità vi supporta a definire nel tempo obiettivi e soluzioni 8

Il promotore di FinecoBank Quali sacrifici siete disposti a fare per trovare un lavoro che corrisponda ai vostri desideri? Un professionista al vostro fianco, iscritto ad un albo pubblico, soggetto a controlli da parte delle autorità di vigilanza, che si informa, si tiene costantemente aggiornato e con professionalità vi supporta a definire nel tempo obiettivi e soluzioni 8

Il promotore di FinecoBank Come si è trasformato il lavoro nella consulenza Finanziaria negli ultimi 10 anni. Dai bonifici in banca alle transazioni online Dagli ordini alla grida alle piattaforme di trading Un professionista al vostro fianco, iscritto ad un albo pubblico, soggetto a controlli da parte delle autorità di vigilanza, che si informa, si tiene costantemente aggiornato e con professionalità vi supporta a definire nel tempo obiettivi e soluzioni 8

Chi lavora in Fineco grande senso di appartenenza aperti alle sfide professionali dinamici e proattivi coscienti di possedere forte professionalità coinvolti informalmente stimolati alla crescita professionale appassionati sempre alla ricerca di nuove soluzioni propositivi e capaci di anticipare le tendenze ed il mercato

La rete di FinecoBank Parte integrante di una realtà orientata al servizio del cliente col compito specifico di offrire consulenza per tutti i bisogni finanziari Il ruolo della Rete Grazie alla sua competenza il promotore FinecoBank affianca il cliente nella scelta del miglior investimento analizzando le sue esigenze e il suo profilo. L’attività Un professionista autonomo, libero e indipendente, senza vincoli di scelta,specializzato nel settore dell’investimento e con una conoscenza approfondita dei mercati finanziari. Opera sempre con alta professionalità, onestà, trasparenza, efficienza e responsabilità. L’identità del promotore

Il promotore di FinecoBank Di quali strumenti ha bisogno il promotore finanziario per crescere. Formazione Piattarforma Internet sviluppata Strumenti adeguati d’investimento Remunerazione meritocratica Gruppo solido alle spalle Un professionista al vostro fianco, iscritto ad un albo pubblico, soggetto a controlli da parte delle autorità di vigilanza, che si informa, si tiene costantemente aggiornato e con professionalità vi supporta a definire nel tempo obiettivi e soluzioni 8

La domanda del cliente … e la corretta risposta del PFA In che cosa è meglio investire? Ma cosa ci chiedono i nostri clienti ? “In che cosa è meglio investire ?” Questa è la domanda classica che tutti i clienti ci pongono, ma un consulente preparato non può rispondere, potrà semmai fare la domanda corretta : Per quali obiettivi vuoi investire ? Ad ogni obiettivo infatti corrisponde un asse temporale diverso e prodotti coerenti. Per quali obiettivi si vuole investire? 10

I fattori importanti per le decisioni di investimento Qualsiasi sia il motivo per cui si risparmia, la stessa ricerca mostra che la sicurezza di non perdere parte rilevante del patrimonio è il fattore determinante nelle decisioni di investimento. Fonte: Rapporto Bnl-Enaudi – Il risparmio in Italia -2009 Obiettivo prevalente nelle decisioni di investimento : La sicurezza di non perdere una parte rilevante del proprio risparmio 11

L’approccio al mercato … tutti guadagnano compro!! Tutti guadagnano ... Investo !! è già salito tanto ... alla prima discesa ... un piccolo calo ... si riprende E cosa succede quando non ci facciamo guidare dal bisogno di sicurezza ? Spesso succede che i nostri comportamenti diventano guidati dall’emotività (commentare un po’ la figura) …Penso che tutti ci riconosciamo nel comportamento di questo omino…. Ho perso il minimo !! accidenti ... scende ancora non vedo la fine ... vendo!! … guidati dall’emotività 12

Per ogni esigenza l’investimento più corretto Tempo Diversificare con il “tempo” Meno Variabiltà Minori rendimenti Piu’ Variabilità Piu’ Rendimento Breve Liquidità Medio Lungo Investimento Segare il mattone quindi vuol dire che dobbiamo porre i nostri obiettivi su un asse temporale. Abbiamo visto prima che l’80% delle famiglie italiane pone il 62% dei propri risparmi su strumenti di liquidità e titoli a breve. Invece è il tempo infatti la variabile che ci consente di individuare gli strumenti corretti per rispondere alle nostre esigenze. (Leggere la slide collegando gli obiettivi alla variabile tempo) Spese improvvise Spese programmate Spese Future Tempo 1/3 Anni >3 Anni 15

Solo un Cliente consapevole e informato che si confronta liberamente con il suo Consulente può pianificare senza vincoli i suoi investimenti per il futuro. Nel fare tutto questo è importante essere supportati da un professionista preparato che ci può aiutare ad analizzare i nostri obiettivi, mettendo a nostra disposizione informazioni e strumenti per acquisire la consapevolezza e pianificare i nostri investimenti 16

... il "Multibrand"?? Perché Fineco ha scelto come filosofia... In Fineco il Multibrand è realtà Perché Fineco ha scelto come filosofia... E ci crediamo perchè fare multibrand significa garantire ai clienti … (Leggere I punti della slide) ... il "Multibrand"?? 19

In Fineco il Multibrand è realtà 138 categorie di mercato tra cui poter scegliere…in media 5 volte in più del mercato Più diversificazione 114 fondi a 5 stelle, contro 0 - max 5 delle maggiori Reti concorrenti Più qualità E ci crediamo perchè fare multibrand significa garantire ai clienti … (Leggere I punti della slide) I migliori fondi Fineco hanno reso in media il 21.11% in più della media di categoria (rendimenti a 1 anno) Più performance Oltre 70 nuove soluzioni nate nel 2009 Più innovazione Fonte: , dati al 2009 Più probabilità di successo nei tuoi investimenti 18

I Migliori Partners con cui investire Fineco ha scelto di sfruttare le relazione con i migliori esperti mondiali per identificare le opportunità di mercato. Nel caso infatti in cui tutti i gestori intervistati siano concordi sulle opportunità offerte da una specifica asset class allora quest’ultima è molto probabile che si apprezzi effettivamente a seguito degli investimenti dei gestori. Ricordiamo infatti che gli asset controllati dai nostri partner a livello globale sono estremamente significativi. Basti pensare che tra i nostri partner compaiono le principali case di investimento mondiali quali: Black Rock, JP Morgan, Morgan Stanley, Templeton, DWS, Credit Agricole etc. Tale approccio è attualmente unico nel panorama italiano e la metodologia si caratterizza per oggettività e strutturazione 22

+ = CLIENTE PFA SCELTE ADEGUATE Cresciamo insieme per fare sempre scelte consapevoli. Le migliori CONDIVISIONE E DIALOGO PFA CLIENTE Conoscenza delle opportunità Fineco Formazione professionale Contatto diretto con il mercato Conoscenza dei vantaggi Fineco Stretta relazione con PFA e Banca Chiarezza e trasparenza Quindi un cliente consapevole ed informato supportato da un promotore preparato sono la garanzia della possibilità di fare scelte adeguate CONSULENTE CONSAPEVOLE E PREPARATO + INVESTITORE CONSAPEVOLE E INFORMATO = SCELTE ADEGUATE 39

Poter scegliere è già un ottimo lavoro! Quali requisiti, di quelli scritti nella slide precedente, ho trovato presenti in questa professione? Poter scegliere è già un buon investimento….. Saperlo fare grazie ad un consulente al vostro fianco… lo è ancora di più ! INVITO ALL’AZIONE : sollecitare appuntamento con il promotore per l’analisi delle esigenze e pianificazione del rispamio 40

Poter scegliere è già un ottimo lavoro! Invio Curriculum Vitae a: maurizio.dainelli@pfafineco.it Poter scegliere è già un buon investimento….. Saperlo fare grazie ad un consulente al vostro fianco… lo è ancora di più ! INVITO ALL’AZIONE : sollecitare appuntamento con il promotore per l’analisi delle esigenze e pianificazione del rispamio 40