Il Laboratorio permanente di Progettazione Partecipata presenta i primi risultati delle sue ricerche “LA CITTÀ STORICA SOTTO UN PUNTO DI VISTA DI GENERE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del.
Advertisements

Piano C.A.S.E. – Descrizioni e parametri urbanistici
Istituto Tecnico per Geometri “Leon Battista Alberti” sezione associata con I.I.S.S. “P. Boselli” PROGETTI REALIZZATI DAGLI STUDENTI in collaborazione.
Presentazione della giornata Dott. Massimo Valsecchi Progetto 5.1 Promozione dellattività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
1 I percorsi verdi MERCATO DEI FIORI GIARDINI GALLEGGIANTI.
Progetto A scuola di Guggenheim UN TRENO PER VENEZIA SABATO 18 APRILE 2009.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Comune di Milano - Assessorato allo sviluppo del territorio – Conferenza stampa: Un nuovo quartiere in città Lapertura della viabilità, la realizzazione.
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
LE ORIGINI Il programma Capitale Europea della Cultura Nasce nel 1985 Per inserire la dimensione culturale nella CEE come fattore di coesione.
Studio collegamenti Stazione Zone limitrofe ArcoreCiclabile:
Rione Esquilino Piazza Vittorio La Porta Magica
Roma, la nostra città.
MICHELANGELO BUONARROTI 6 marzo 1475 – 18 febbraio 1564.
1 Piano Strategico di Sassari Sassari sostenibile Laboratorio di idee Scenario workshop.
TRATTO DA UNA RICERCA AMBIENTALE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE 3° DI BAVENO A.S INS. Pelizzetti Monica.
Giunta comunale 297/ Comune di Crema Proposta di contratto di valorizzazione urbana – partecipazione al bando Piano Nazionale per le Città –
PARCO ACQUATICO-SPORTIVO “S.CHIARA”
Lezione 13 Come iniziare a progettare parte prima Le scelte urbane/le idee urbane Francesco Cardullo.
Dolciumi tipici palermitani
VALENZATICO Laboratorio di urbanistica partecipata per:
Scopri la città dei corrispondenti! Macerata. Macerata si trova nelle Marche.

CITTA DI TORINO.
Benvenuti in città!. Una strada una via Una fontana.
SANTONUOVO Laboratorio di urbanistica partecipata per:
GUIDENBIKE GUIDE CICLABILI Progetto ideato a curato da The Italian Pass.
Fabrizio Bottini La formazione dell’insediamento disperso contemporaneo Parte 2: dai suburbi tranviari alla teoria della progettazione.
ASPETTO FISICO IL TERRITORIO DEL LAZIO SI ESTENDE DAGLI APPENNINI A EST FINO ALLA COSTA DEL MAR TIRRENO AD OVEST. QUESTA ZONA E’ COMPRESA TRA I FIUMI.
DENTRO LE MURA: LA STRATIFICAZIONE DEL CENTRO ANTICO Il Vagabondo presenta: Un itinerario che fino a dieci anni fa poteva essere visto in modo anomalo,
Per chi Torino non la conosce…
Primo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 14 _luglio_ 2006.
In memoria … – – Il riconoscimento.
Comportamento del Pedone da adottare o evitare
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
FAI! scuola Incontro di formazione per docenti Martedì 9 settembre 2008 DOMENICO FERRARI Capo Delegazione FAI Piacenza Sala consiliare della Provincia.
Corso ditaliano - 4° anno Prof : Sig a. CHEMIMA Corso ditaliano - 4° anno Prof : Sig a. CHEMIMA.
Fontana dei 12 mesi Parco del Valentino
VERDE URBANO ACCESSIBILE
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
San Saba di Camilla Mucci 1I G. G. BELLI “Col Di Lana” Ricerca
1.COMPLETA LA SEGUENTE PRESENTAZIONE COMPLETANDO E INSERENDO QUANTO RICHIESTO 2. STAMPA IL TUO LAVORO (ANCHE 6 DIAPOSITIVE PER PAGINA, IN BIANCO E NERO)
Trezzano sul Naviglio - Proposta di percorso ciclabile sull’Alzaia del Naviglio LO STATO ATTUALE.
ISTITUTO STATALE D’ARTE GROTTAGLIE Intervento progettuale di Arredo Urbano Grottaglie Città della Ceramica.
Centro storico di Firenze
Accesso al Parco da Stazione S.Paolo Area parcheggio biciclette Accesso al Parco da Via Carso Circuito di Ciclo-Cross per.
La città è un'armonia di equilibri Se questi equilibri si "rompono" ne soffrono lo sviluppo della città il suo ambiente cittadine e cittadini che vi si.
I 5 Toscani più Famosi.
LE LINEE-GUIDA DEL PROGETTO
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
Lezione 37 Francesco Cardullo Come iniziare a progettare parte prima Le scelte urbane/le idee urbane.
2 1a 5 6 1b 2 - INCUBATORE DELL’ARTE 3 - CASA DELLA MEMORIA 1a - CENTRO CIVICO 1b - CENTRO CIVICO 4 - ASILO NIDO REGIONE 5 - CAVALCAVIA BUSSA 6 - VIA.
Un modello possibile Democrazia rappresentativa delega Democrazia partecipativa decidere insieme Amministrazione condivisa fare insieme.
I PERCORSI DELL’ACCOGLIENZA A ROMA Principali categorie di presenze di massa: RELIGIOSO ARCHEOLOGICO - ARCHITETTONICO - ARTISTICO SHOPPING POLITICO La.
Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” a. s. 2013/2014 classi 1A - 1B – 1D.
A. ANALISI E DESCRIZIONE INTERPRETATIVA DELL’AREA D’INTERVENTO 2 tavole A0.
Come visitare la città. Dividiamo i luoghi più importanti in quattro sezioni: 1. Palazzi storici e chiese, 2. il centro storico e le Botteghe Storiche,
I LUOGHI ALLE PERSONE un percorso partecipativo finalizzato alla riconversione di un’area del centro storico a Treviso all’insegna della città come opportunità.
“Firenze”, in all its glory! Palazzo Vecchio - entrance.
OUND Cit GRUPPO 3+1 Celestino Daniele Maria De Santis Antonella Fiorillo Italia Lanna Giovanna.
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
Comune di Cassano D’AddaPiano Particolareggiato del Traffico Urbano NetMobility srl ing. Francesco Seneci Piano Particolareggiato del Traffico Urbano Settembre.
PIAZZA MERCATO E PIAZZA DEL CARMINE, Quartiere Pendino, Napoli DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA_ LAUREA IN URBANISTICA UPTA _ A.A. 2013/2014 Corso di RAPPRESENTAZIONE.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
9 dicembre - San Siro 2013 Comune di Pavia. Riapertura Cattedrale Nuovo San Matteo e Cnao Iuss Palazzo Vistarino Santa Chiara Accorpamento Tribunali a.
GRAB – Grande Raccordo Anulare delle Bici a Roma, la più lunga ciclabile al mondo
Transcript della presentazione:

Il Laboratorio permanente di Progettazione Partecipata presenta i primi risultati delle sue ricerche “LA CITTÀ STORICA SOTTO UN PUNTO DI VISTA DI GENERE ” Proposte del Comitato Piazza Vittorio Partecipata - CPVP 2012/2014 La riscoperta dei servizi e dei collegamenti pedonali: da un giardino all’altro camminando per l’esquilino la PARTECIPAZIONE come METODO PROGETTUALE

Il Laboratorio permanente di Progettazione Partecipata presenta i primi risultati delle sue ricerche Progetto Pilota per l’Esquilino : Manutenzione per il paesaggio urbano I Luoghi del Cuore del FAI – 2013 Biennale Spazio Pubblico 1° classificati: sez la città sociale

Il Laboratorio permanente di Progettazione Partecipata presenta i primi risultati delle sue ricerche “LA CITTÀ STORICA SOTTO UN PUNTO DI VISTA DI GENERE ” Proposte presentate alla Conferenza Urbanistica 2014 FORUM Salviamo il Paesaggio ‘Il rione che pianta gli alberi’ n.10 e CPVP ‘La Trama Verde’ n. 40

Il Laboratorio permanente di Progettazione Partecipata presenta i primi risultati delle sue ricerche Trama verde : all’interno delle mura zona 30 – assi verdi pedonali e ciclabili Pista ciclabile per collegare l’Esquilino e San Lorenzo, separati dai binari della Stazione Il rione che pianta alberi, proposta di Salviamo il paesaggio 2014 Conferenza Urbanistica - proposte n.8 n.10 n.40 e n. 65 Santa Maria Maggiore Acquario Romano Santa Bibiana Lingue Orientali Piazza Pepe Minerva Medica Piazza Dante Santa Croce In Gerusalemme Museo Arti Orientali Auditorium Mecenate

Grazie. Riferimenti: pagina e gruppo FB: comitatopiazzavittoriopartecipata comitatopiazzadante.blogspot.it Roma 22 aprile 2015 Il Laboratorio permanente di Progettazione Partecipata presenta i primi risultati delle sue ricerche “LA CITTÀ STORICA SOTTO UN PUNTO DI VISTA DI GENERE ” Proposte del Comitato Piazza Vittorio Partecipata - CPVP 2012/2014