Oggi è il primo maggio, duemilaquindici

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Passato Prossimo implies completed actions. Ex
Advertisements

ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
Lezione Quattro Lesson 4.
martedì, il quattordici febbraio, 2012
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
08. Lei viaggia? Oggi in Italia: 178f Paul Oorts 2012.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
ESPRESSIONI DI TEMPO P. 202.
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
The passato prossimo vs. the imperfetto
I pronomi doppi.
El Tempo The weather.
FA CALDO FA FREDDO FA FRESCO p. 200
Gli Sport Sports.
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
Strategie di comunicazione
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Il compito Ciao Capitolo 14.3.
Capitolo 7 7.IV Dovere, potere, volere
Capitolo I Congiuntivo presente
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Ripasso Esame #2.
Passato Prossimo.
A Casa e all’Estero Foundation Level
Pronomi di Oggetto Diretto
Capitolo 10 Espansione grammaticale: Pronomi doppi
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
I pronomi doppi.
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
I verbi regolari: -are.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
NON! NON! Non faccio shopping Non gioco a calcio Gioco a calcio Faccio shopping.
Third conditional If the Titanic had gone slower it wouldn’t have hit the iceberg. If the Californian had heard the S.O.S., it would have helped the Titanic.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 26/8/14
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.1-1 The imperfetto can be translated into English in several ways. Lia piangeva. Lia cried. Lia used to cry.
Oggi è lunedì il sei maggio!
I pronomi di oggetto diretto
Oggi è lunedì, l’undici maggio!
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
Oggi è il primo giugno, duemilaquindici
Non è mai troppo tardi per imparare!
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Italiano 2/2H L’esercizio 1 10/4/15
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
L’imperfetto.
Pronomi diretti mi, ti, ci, vi
Relative pronouns Forms and uses. Relative pronouns Uses and functions of the relative CHI Translates he who, she who, those who, everybody who Does not.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Pronomi diretti. Che cosa? o chi? Direct object = recipient of the verb Answer the question whom? Or what? I invite the boys Whom do I invite? Invito.
Imperfect Tense Transformation Italian 2. Fate Adesso Conjugate to Imperfect Tense 1. parlare (Sandra ed io / noi) ___________________ 2. sentire (Maria.
Simple Sentences in Italian
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
 Direct Object Pronouns. Direct Objects – Oggetti Diretti and their pronouns  I pronomi diretti: lo, la, li, le   A direct object is the person or.
 Italian 2 – Cap. 5. A direct object is a person or a thing that receives the action directly from the verb. It answers the question: Whom? Or What?
Ci and ne. Ci Ci is used to replace nouns or expressions that refer to places or locations that have just been mentioned. Ci is roughly equivalent to.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
Oggi è mercoledì l’otto maggio!
Transcript della presentazione:

Oggi è il primo maggio, duemilaquindici Da fare ora: Guardiamo i progetti delle memorie mentre riempite le scede. Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

Ripassiamo il lavoro Follow along paper- pass up Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

Read P. 201 and answer Domande #1-6-Due Tuesday Il compito Read P. 201 and answer Domande #1-6-Due Tuesday Prego book Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

Viaggiare capitolo 9: Un anno all’estero Che significa studiare all’estero? Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

COSA PORTIAMO PER UN VIAGGIO La valigia I bagagli I bagagli a mano La borsa Il portafoglio La ventiquattrore La targhetta Il passaporto Il visto La carta d’identità Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

Vado in Italia e porto… La pratica: ALZIAMOCI!!! Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

Il dolce: Condividete dell’ultima vacanza Quando è stata l’ultima vacanza? Dove sei andato? Con chi sei andato? Com’era la vacanza? Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

Oggi è il quattro maggio, duemilaquindici Intervista: In coppie, fate domande e rispondete. A che età? Esempio: imparare a leggere Quanti anni avevi quando hai imparato a leggere? 1. imparare a leggere 2. imparare a scrivere 3. cominciare a parlare italiano 4. andare in aereo per la prima volta Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Read P. 201 and answer Domande #1-6-Due tomorrow (to be collected) Il compito Read P. 201 and answer Domande #1-6-Due tomorrow (to be collected) Prego book Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

La pratica Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

La pratica Studiare all’estero 1) Prima di guardare Imperfetto o passato prossimo? Indicate if the sentences are imperfetto or passato prossimo with an I or a P. 2) Mentre guarda il video Di chi si parla? Who are the following sentences referring to: Sara, Caterina or Sean? Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti, ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

I would like-Io vorrei If I could- se potessi Il dolce Studiare all’estero 3) Dopo di guardare A) Hai mai pensato di studiare all’estero? B) Dove vorresti andare a studiare se potessi? I would like-Io vorrei If I could- se potessi Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti, ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

Mi chiamo _______________ Signora Tyska Da fare ora: Italiano 2A Intervista: In coppie, fate domande e rispondete. A che età? Esempio: imparare a leggere Quanti anni avevi quando hai imparato a leggere? 1. imparare a leggere Domanda:_____________________________________________________________________ Risposta: _____________________________________________________________________ 2. imparare a scrivere 3. cominciare a parlare italiano 4. andare in aereo per la prima volta

Il tempo: Espressioni utili Che tempo fa? Fa bel tempo Fa caldo Fa cattivo tempo Fa freddo Fa fresco Fa molto caldo (freddo,fresco) Nevica Piove Tira (molto) vento C’è la nebbia C’è il sole. È umido È afoso. C’è afa. È nuvoloso È sereno What’s the weather like? It’s nice weather It’s hot It’s terrible weather It’s cold It’s cool It’s very hot (cold,cool) It’s snowing It’s raining It’s (very) windy It’s foggy It’s sunny It’s humid It’s muggy. It’s cloudy It’s clear

Associazioni. Match each statement with the appropriate weather description 1. Tutto è bianco. 2. Le persone portano l’ombrello. 3. Tutti vanno al mare a prendere il sole. 4. Facciamo un pic-nic perché il tempo è perfetto. 5. Taylor e Bobby restano a casa a giocare videogiochi. 6. Non fa caldo e non fa freddo. fa caldo e c’è il sole. fa fresco fa bel tempo piove fa freddo nevica

Mi chiamo _________________________ Signora Tyska Oggi è il _____ di ______________________ Italiano 2A In coppia: Work with a partner to answer these questions about your city’s weather. Un giovane italiano/ una giovane italiana che desidera visitare la sua città vuole sapere com’è il clima li’. Che tempo fa ad agosto nella tua città? _______________________________________________________________________________________________________________________ 2. In quali mesi fa molto freddo? _______________________________________________________________________________________________________________________ 3. Nevica spesso d’inverno? _______________________________________________________________________________________________________________________ 4. Com’è l’estate li’? _______________________________________________________________________________________________________________________ 5. Tira vento qualche volta? _______________________________________________________________________________________________________________________ 6. In quali mesi c’è la nebbia? _______________________________________________________________________________________________________________________ 7. In quali mesi piove di più? _______________________________________________________________________________________________________________________ Da solo: Work by yourself to answer these questions. Note that #3, #6 are in the imperfetto. Cosa fai quando fa bel tempo? _______________________________________________________________________________________________________________________ 2. Cosa fai quando nevica? 3. Quando eri giovane, cosa facevi quando pioveva? 4. Cosa fai quando piove? 5. Cosa fai quando fa freddo e fa brutto tempo? 6. Quando eri giovane, cosa facevi quando faceva bel tempo?

Rispondete usando un espressione di tempo 1. Cosa fai quando fa bel tempo? 2. Cosa fai quando nevica? 3. Quando eri giovane, cosa facevi quando pioveva? 4. Cosa fai quando piove? 5. Cosa fai quando fa freddo e fa brutto tempo? 6. Quando eri giovane, cosa facevi quando faceva bel tempo?

Da fare ora: Fate parte H- Il passato prossimo vs. L’imperfetto Oggi è il sei maggio Da fare ora: Fate parte H- Il passato prossimo vs. L’imperfetto Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio.

Read P. 201 and answer Domande #1-6- (to be collected) Ripassiamo il compito Read P. 201 and answer Domande #1-6- (to be collected) Prego book Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio.

Handout from yesterday- “Da solo”- #1-6 il compito Handout from yesterday- “Da solo”- #1-6 Prego book Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio.

I documenti necessari per viaggiare in italia: Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio. I documenti necessari per viaggiare in italia: Per viaggiare in Italia, i bambini devono avere una carta d’identità? Sì, la devono avere se viaggiano in aereo. Se un minore di 14 anni viaggia in Europa senza i genitori, hanno bisogno di l’autorizzazione alla Questura(central police station)? Sì, la hanno bisogno. Per viaggiare fuori dall’europa, i bambini devono avere un passaporto individuale? Sì, I bambini lo devono avere.

The direct object answers the question what? or whom? Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio. I PRONOMI DIRETTI The direct object answers the question what? or whom? The direct object can be replaced by a pronoun to avoid repetition. Singular Plural mi me ci us ti you vi lo Him,it li Them (m) la Her,it le Them (f) Esempio: Bevi il caffè? Sì, lo bevo. Mangi la carne? Sì, la mangio

CANTIAMO… (zippedy do da) Mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le No more people no more things not today Use mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le In front of the verb now That’s the new way!!! Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio.

FACCIAMO INSIEME… Metto la carta d’identita nel portafoglio. Dov’è l’oggetto diretto? La metto nel portafoglio. Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio.

3. Metto la targhetta sulla valigia 4. Uso il visto. 1. Porto una borsa 2. Porto tre bagagli 3. Metto la targhetta sulla valigia 4. Uso il visto. 5. Sempre portavo le scarpe da tennis. PRATICHERIAMO… Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio. La porto. Li porto. La metto sulla valigia. Lo uso. Sempre le portavo.

Il dolce: 1. Sottolinea l’oggetto diretto 2. Rispondi usando il DOP Il dolce: 1. Sottolinea l’oggetto diretto 2. Rispondi usando il DOP. Esempio: Porti lo zaino quando viaggi? 1. Porti lo zaino quando viaggi? 2. Si, lo porto quando viaggio. 1. Porti una borsa quando viaggi? 2. Porti i bagagli quando viaggi? 3. Porti una camicia bianca oggi? 4. Porti la carta d’identità quando viaggi? 5. Metti il portofoglio in tasca? Add picture!

May 7- proctor- sub

Oggi è l’otto maggio, duemilaquindici Da fare ora: I pronomi diretti: http://wps.prenhall.com/wl_italiano_percorsi_1/7 6/19658/5032691.cw/index.html Gli studenti saranno in grado di fare una lista delle cose necessari per una festa, acquisare il vocabolario per viaggiare per categorizzarlo e capire dove vari persone sono andati.

Handout from two days ago- “Da solo”- #1-6 p.191 part L Ripassiamo il compito Handout from two days ago- “Da solo”- #1-6 p.191 part L Prego book Gli studenti saranno in grado di fare una lista delle cose necessari per una festa, acquisare il vocabolario per viaggiare per categorizzarlo e capire dove vari persone sono andati.

Lei viaggia?- vocabolario Guidare (velocemente/lentamente) L’agenzia di autonoleggio Noleggiare un’automobile, una macchina Parcheggiare Il parcheggio a pagamento La stazione di servizio La benzina Fare controllare l’olio (le gomme, I freni) Fare il pieno To drive (fast/slowly) Car rental agency To rent a car To park Pay parking gas station’automobile, una macchina gasoline To have the oil (tires, breaks) checked *To fill it up Gli studenti saranno in grado di fare una lista delle cose necessari per una festa, acquisare il vocabolario per viaggiare per categorizzarlo e capire dove vari persone sono andati.

Lei viaggia?- vocabolario L’agenzia di viaggi Fare le prenotazioni (prenotare) Il biglietto aereo (ferroviario) Il passaporto Il volo La valigia I bagagli Fare le valige Travel agency To make reservations Airline (train) ticket passport flight Suitcase luggage To pack the suitcases Gli studenti saranno in grado di fare una lista delle cose necessari per una festa, acquisare il vocabolario per viaggiare per categorizzarlo e capire dove vari persone sono andati.

La pratica Chidete un compagno/compagna le domande e rispondete usando il vocabolario “Lei viaggia?” e poi create una risposta con il pronome diretto: Cosa devi portare in una vacanza? Cosa devi fare per organizzare una vacanza? Cosa devi prenotare per una vacanza? Gli studenti saranno in grado di fare una lista delle cose necessari per una festa, acquisare il vocabolario per viaggiare per categorizzarlo e capire dove vari persone sono andati.

Oggi è l’undici maggio Un giovane italiano/ una giovane italiana che desidera visitare la sua citta’ vuole sapere com’è il clima li’. Gli/le spieghi com’è. 1. Che tempo fa ad agosto nella tua città? 2. In quali mesi fa molto freddo? 3. Nevica spesso d’inverno? 4. Com’è l’estate li’? 5. Tira vento qualche volta? 6. In quali mesi c’è la nebbia? 7. In quali mesi piove di più? Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza.

Il tempo: Espressioni utili Che tempo fa? Fa bel tempo Fa caldo Fa cattivo tempo Fa freddo Fa fresco Fa molto caldo (freddo,fresco) Nevica Piove Tira (molto) vento C’è la nebbia C’è il sole. È umido È afoso. C’è afa. È nuvoloso È sereno What’s the weather like? It’s nice weather It’s hot It’s terrible weather It’s cold It’s cool It’s very hot (cold,cool) It’s snowing It’s raining It’s (very) windy It’s foggy It’s sunny It’s humid It’s muggy. It’s cloudy It’s clear

P.192 parte N- Oggi in Italia il compito Quiz Friday -Travel vocabulary -Il viaggio notes (from textbook) -Direct object pronouns with one verb and with two verbs Prego book Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza.

Cantiamo… Mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le No more people no more things not today Use mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le In front of the verb now That’s the new way!!! Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza.

Porti...? Fai...? Il passaporto La valigia I bagagli Le valigie Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza. Porti...? Il passaporto La valigia I bagagli Fai...? Le valigie Le prenotazioni Il pieno

La pratica: 1. Sottolinea l’oggetto diretto 2. Rispondi usando il DOP. Esempio: Porti lo zaino oggi? 1. Porti lo zaino oggi? 2. Si, lo porto. 1. Porti uno zaino oggi? 2. Vuoi portare la maglietta oggi? 3. Porti le infraditi oggi? 4. Devi comprare il biglietto dell’autobus oggi? 5. Metti i gioielli oggi? 6. Metti la crema d’abbronzatura quando ti abbronzi? Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza.

Il dolce Dove sono andati?: Ascoltate bene 13.21 (Percorsi wb) Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza.

Oggi è il dodici maggio Da fare ora: Programmi per San Valentino 9.4 (Percorsi wb) Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

P.192 parte N- Oggi in Italia Ripassiamo il compito P.192 parte N- Oggi in Italia Prego book Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

il compito La scheda- tutto! Quiz Friday Travel vocabulary Il viaggio notes (from textbook) Direct object pronouns with one verb and with two verbs il compito La scheda- tutto! Prego book Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

Placement Carlo vuole vendere la macchina. A:Carlo la vuole vendere. Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo. II. Used with two verbs Placement When used with two verbs, direct object pronouns are placed either before the first verb or attached to the end of the second verb: Carlo vuole vendere la macchina. A:Carlo la vuole vendere. -or- B:Carlo vuole venderla. Io non posso aiutare you (sing, inf) oggi. A:Io non ti posso aiutare oggi. B:Io non posso aiutarti oggi.

La pratica Io devo usare una valigia grande quando viaggio. When used with two verbs, direct object pronouns are placed either before the first verb or attached to the end of the second verb: II. Used with two verbs La pratica Io devo usare una valigia grande quando viaggio. A: Io la devo usare quando viaggio. -or- B:Io devo usarla. Lui vuole portare i pantaloni di felpa quando viaggia. A:Lui li vuole portare quando viaggia. B:Lui vuole portarli quando viaggia. Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

La canzone: Domenica e Lunedì (p.103, 105, 107) Prima di ascoltare: Rispondete: Vivi come se domani fosse l’ultimo giorno della tua vita? Leggiamo di Angelo Branduardi Ascoltiamo la canzone e riempiamo le parole che ci mancano. Ripassiamo Canta che ti passi. Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

Il dolce 1) Che cosa si riferiscono i pronomi in neretto? 2)Quali sono le parole del tempo nella canzone? Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

Nome: Il compito Data: Italiano 2A Tu non vuoi invitare i miei cugini alla festa? A: _____________________________________________________________________________ B:_____________________________________________________________________________ Io non voglio vedere Lisa. A:_____________________________________________________________________________ Marco, puoi aiutare me? Lucia, tu devi finire i compiti. Io non posso aiutare tu e Roberto oggi.

Oggi è il tredici maggio Da fare ora: 1) Che cosa si riferiscono i pronomi in neretto? 2)Quali sono le parole del tempo nella canzone? Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali.

La pratica Un rompicampo!!! Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali.

il compito Viaggiamo- puzzle- due tomorrow Quiz Friday Travel vocabulary Il viaggio notes (from textbook) Direct object pronouns with one verb and with two verbs il compito Viaggiamo- puzzle- due tomorrow Prego book Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali.

Final exam June 15 (9:20-10:50) -Listening/simulated speaking/ reading/ writing Prego book Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali.

Ripassiamo il compito: Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali. 1. Tu non vuoi invitare i miei cugini alla festa? Tu non li vuoi invitare? / Tu non vuoi invitarli? 2. Io non voglio vedere Lisa. Io non la voglio vedere. / Io non voglio vederla. 3. Marco, puoi aiutare me? Marco, mi puoi aiutare? / Marco, puoi aiutarmi? 4. Lucia, tu devi finire i compiti. Lucia, tu li devi finire. / Lucia, tu devi finirli. 5. Io non posso aiutare Roberto e you (sing.inf.) oggi. Io non vi posso aiutare oggi. / Io non posso aiutarvi oggi.

Espressioni negative Non…affatto Not at all Non…mai Never Non…niente (nulla) Non…nessuno Non…neanche/ nemmeno/neppure Non…più Non…ancora Non…né…né Not at all Never Nothing Nobody Not even Not any more Not yet Neither…nor Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali.

Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali. La pratica: Gruppo 1: Listen and respond to the questions at the computer! Gruppo 2, 3: Pagina 214- parte H: Lei ha ricevuto una lettera da un’amica che studia questo semestre a Perugia, e che fa le seguenti domande. Risponda in maniera negativa ad ogni domanda. After gruppo 1, gruppo 2 will do the listening, after gruppo 2 gruppo 3 will do the listening