Oggi è lunedì, l’undici maggio!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Carnevale a Venezia!! Prima Parte
Advertisements

Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Passato Prossimo implies completed actions. Ex
martedì, il quattordici febbraio, 2012
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
Ripasso di grammatica elementare
Ripasso per Italiano 2b Sapere o Conoscere Futuro o Condizionale Che cosa è, e dove si mette? In quale città e regione
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Il weekend scorso, Signora Rolf…
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
The passato prossimo vs. the imperfetto
I pronomi doppi.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Il Condizionale Capitolo 13.
Conoscere e Sapere.
Rispasso secondo esame
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
Il passato prossimo Che significa?!?! Past tense! ***There are two parts to the passato prossimo, today we will discuss passato prossimo with –essere Esempio:
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
Comodus! Ho amato tuo padre!
I verbi regolari: -ere.
Capitolo 9 9.III Conoscere/sapere
Ripasso Esame #2.
Indirect Object Pronouns
Passato Prossimo.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
When conjugating verbs in the present tense, if you have 2 back to back verbs… the 1st verb is conjugated, the 2nd one is NOT.
PRESENTE INDICATIVO.
Pronomi di Oggetto Diretto
Capitolo 10 Espansione grammaticale: Pronomi doppi
I pronomi doppi.
 1. Dove compri il giornale?  2. Dove trovi la macchina gialla?  3. Dove compri le scarpe?  4. Dove guardi un mostro? Lo compro all’edicola. La trovo.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
Scopo: Come hai passato l’estate? Gli studenti saranno in grado di dimostrare l’uso del Passato Prossimo scrivendo un temino di come hanno passato l’estate.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.1-1 The imperfetto can be translated into English in several ways. Lia piangeva. Lia cried. Lia used to cry.
Oggi è lunedì il sei maggio!
Oggi è il primo maggio, duemilaquindici
Oggi è l’undici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Al bar- videoclip SWBAT descrivere la tradizione del bar in italia, presentare della casa o appartamento.
Oggi è martedì il sette maggio! Da fare ora: Smart-gioco!!!
 Da fare ora:  1. Leggiamo la cucina pugliese  2. Rispondete alle domande #1-10 SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza.
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
A, con, di, da, in, per, fra/tra, su.  Vado a scuola.  Sono a casa.  Sono a New York, a Roma, etc.
Passato Prossimo – Past Tense (p. 136) verbi regolari
Passato Prossimo Putting together the pieces of the Past Tense in Italian.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Pronomi diretti mi, ti, ci, vi
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
Fare – to make / to do Io faccio Tu fai Lui/lei fa Noi facciamo
Oggi è il ventitrè febbraio LO SCOPO: Ripassiamo come si coniuga i verbi in –are. FATE ADESSO: Conjugate the verb “suonare.”
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Simple Sentences in Italian
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
Oggi è il venti maggio LO SCOPO: Facciamo un ripasso del gerundio, dell’infinito, e del participio. Poi ripassiamo l’immigrazione. FATE ADESSO: Tirate.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro febbraio duemilasedici
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
Il Passato Prossimo Comodus! Ho amato tuo padre! Comodus! Ho amato tuo padre!
Il passato prossimo (present perfect - past tense)
Passato prossimo, pronomi diretti
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
IL PASSATO PROSSIMO. La formazione del participio passato n Parlare --- parlato (are = ato) n Ripetere --- ripetuto (ere = uto) n Sostituire --- sostituito.
Il passato prossimo (con essere). A little review … Passato prossimo (con avere): Io honoi abbiamo-ato Tu haivoi avete+-uto Lui/lei/Lei haloro hanno-ito.
Oggi è mercoledì l’otto maggio!
Transcript della presentazione:

Oggi è lunedì, l’undici maggio! La pratica con venire: Dove ____________(tu) dopo scuola? Volete ____________ con me allo stadio? Io _____________ al barbiere domani! Giovanna, ________________ al centro commericale? Teddy e Jenny _____________ in bicicletta a scuola! Gli studenti saranno in grado di praticare il verbo “venire” con i posti in città, applicare le regole alle attività nel passato prossimo e creare il fine di una racconta del sabato scorso in città.

Il compito Handout p.68, 69 Part N and P Quest on Friday: Past tense with avere and essere and irregulars Places and products around town Gli studenti saranno in grado di praticare il verbo “venire” con i posti in città, applicare le regole alle attività nel passato prossimo e creare il fine di una racconta del sabato scorso in città.

Ripassiamo il passato prossimo 1) La casa di essere 2) La scheda del ripasso Gli studenti saranno in grado di praticare il verbo “venire” con i posti in città, applicare le regole alle attività nel passato prossimo e creare il fine di una racconta del sabato scorso in città.

Al museo- finite la racconta in paii Gli studenti saranno in grado di praticare il verbo “venire” con i posti in città, applicare le regole alle attività nel passato prossimo e creare il fine di una racconta del sabato scorso in città.

Condividete il fine della racconta! Il dolce: Condividete il fine della racconta! Gli studenti saranno in grado di praticare il verbo “venire” con i posti in città, applicare le regole alle attività nel passato prossimo e creare il fine di una racconta del sabato scorso in città.

Nome: Il passato prossimo The past tense with essere! (only used with ACTION verbs) Esempi: Io sono andato/a al cinema ieri. Loro sono andati/e alla gelateria due giorni fa. I verbi= La pratica: Put in the correct form of the passato prossimo with essere: Serena __________ __________ in piscina alle otto. (andare) I nostri amici americani _________ __________ per un viaggio. (partire) Carlo ____________ __________ in palestra alle undici. (arrivare) Io e la mia amica Simona __________ __________ a cena a casa tua. (venire) Io _____________ __________ con mia sorella e le sue amiche. (uscire) sono auxilary verb: form of essere andato/a/i/e action verb in past The forms: -are verbs ato/a/i/e - ere verbs uto/a/i/e - ire verbs ito/a/i/e + The past tense with avere! (used with all OTHER verbs) Esempi: Io ho comprato un gelato alla gelateria. I verbi= ho auxilary verb: form of avere comprato verb in past The forms: -are verbs ato - ere verbs uto - ire verbs ito La pratica: Put in the correct form of the passato prossimo with avere: Maria __________ __________ il compito alle otto. (fare) I nostri amici italiani _________ __________ il calcio da sempre. (giocare) Io ____________ __________ i fiori alla casa di mia ragazza. (portare) Simona __________ __________ una lettera a una amica. (mandare) Gregorio ed io _____________ __________ la pizza due giorni fa. (mangiare)

La pratica con venire: Dove ____________(tu) dopo scuola? Volete ____________ con me allo stadio? Io _____________ al barbiere domani! Giovanna, ________________ al centro commericale? Teddy e Jenny _____________ in bicicletta a scuola!

Condividete il fine della racconta! Oggi è il dodici maggio Condividete il fine della racconta! Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città.

Ripassiamo il compito * Handout p.68, 69 N e P Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città.

Il compito Quest on Friday: Past tense with avere and essere and irregulars Places and products around town Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città.

Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città. I pronomi diretti The direct object answers the question what? or whom? The direct object can be replaced by a pronoun to avoid repetition. Singular Plural mi me ci us ti you vi lo Him,it li Them (m) la Her,it le Them (f) Esempio: Bevi il caffè? Sì, lo bevo. Mangi la carne? Sì, la mangio

Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città. Mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le No more people no more things not today Use mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le In front of the verb now That’s the new way!!!

Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città. Compro il gelato alla gelateria. Dov’è l’oggetto diretto? Lo compro alla gelateria.

Mi chiamo _______________________ Write where you find the items and replace the item with the correct direct object pronoun. Dove trovi la piscina? _____________________________________________________________________________ Dove compri i cannoli? Dove trovi gli studenti lunedì a venerdì? _____________________________________________________________________________ Dove compri il pane? Dove compri l’anello (ring) per mamma? Dove compri i profumi? Dove trovi gli stivali (boots) Dove trovi i guanti (gloves) di pelle?

Ascoltate bene! La compro alla pescaria. La compro alla farmacia. Gli studenti saranno in grado di condividere il fine di una racconta del sabato scorso in città, acquisare i pronomi diretti e praticarli applicando i posti e i prodotti in città. Ascoltate bene! 1. Dove compri la bacala? 2. Dove compri la medicina per la tosse? 3. Dove affitti i libri? 4. Dove trovi le fontane? La compro alla pescaria. La compro alla farmacia. Li affitto in biblioteca. Le trovo al parco.

Oggi è il tredici maggio Da fare ora: Sulla scheda da ieri rispondete! 1. Dove compri il giornale? 2. Dove trovi la macchina gialla? 3. Dove compri le scarpe? 4. Dove guardi un mostro? Lo compro all’edicola. La trovo alla stazione del treno. Le compro al negozio della calzature. Lo guardo al teatro. Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città. I pronomi diretti The direct object answers the question what? or whom? The direct object can be replaced by a pronoun to avoid repetition. Singular Plural mi me ci us ti you vi lo Him,it li Them (m) la Her,it le Them (f) Esempio: Bevi il caffè? Sì, lo bevo. Mangi la carne? Sì, la mangio

Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città. Mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le No more people no more things not today Use mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le In front of the verb now That’s the new way!!!

Il compito Complete the back of the House of Essere packet Quest on Friday: Past tense with avere and essere and irregulars Places and products around town Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

Review of the irregular verb conoscere Review of the irregular verb conoscere To know someone, a place, a language (io) conosco (noi) conosciamo (tu) conosci (voi) conoscete Conoscere vs. sapere packet (lui/lei) conosce (loro) conoscono Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

Review of the irregular verb sapere To know a fact (io) so (noi) sappiamo (tu) sai (voi) sapete Conoscere vs. sapere packet (lui/lei) sa (loro) sanno Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

Sapere/conoscere I verbi signifcano “to know” Conoscere- to be acquainted with someone or something (people, places, languages) Conoscere in the past= to have met Esempi: Conosco italiano, inglese, spagnolo e francese. Ho conosciuto Sara una settimana fa. Sapere- to have knowledge of something, to know a fact. Sapere + infinitive= to know how to do something Esempio: Sa leggere e scrivere bene Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

Tocca a voi... Scegliete il verbo giusto... Conosco/So la citta’ di Roma. Conosci/sai come dipingere bene? Gli studenti di questa classe conoscono/sanno come fare i compiti. Abbiamo conosciuto/ abbiamo saputo a settembre!! Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

Con un compagno di classe… 1) Each person should answer the following question Conosci bene White Plains? Quali posti ci sono? 2) Take turns answering questions a-f a) Sai dove compro la bistecca cruda? b) Sai dove compro un biglietto per una partita professionale di calcio? c) Sai dove compro il cibo da preparare a casa? d) Sai dove trovo le classi di esercizio fiscio? e) Sai dove c’è un posto per ballare? f) Sai dove gioco i giochi come videogiochi e il billiardo? Gli studenti saranno in grado di praticare i DOP applicandoli ai posti e i prodotti in città, distinguire la differenza fra sapere e conoscere per rispondere delle città.

Oggi è il quattordici maggio! Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno. 1. Sottolinea l’oggetto diretto 2. Rispondi usando il DOP. Esempio: Porti lo zaino quando viaggi? 1. Porti lo zaino quando viaggi? 2. Si, lo porto quando viaggio. 1. Porti una borsa quando viaggi? 2. Porti i bagagli quando viaggi? 3. Porti una camicia bianca oggi? 4. Porti la carta d’identità quando viaggi? 5. Metti il portofoglio in tasca?

Ripassiamo il compito Complete the back of the House of Essere packet Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

Gruppo 1 Practice simulated speaking Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

Il compito Quest tomorrow: Past tense with avere and essere and irregulars Places and products around town Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

Listening/reading/writing/simulated speaking * Final exam- Period 5: June 12th (9:20-10:50) Period 7: June 11th (11:35-1:05) Listening/reading/writing/simulated speaking Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

Viaggiare capitolo 9: Un anno all’estero Che significa studiare all’estero? Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

COSA PORTIAMO PER UN VIAGGIO La valigia I bagagli I bagagli a mano La borsa Il portafoglio La ventiquattrore La targhetta Il passaporto Il visto La carta d’identità Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

Vado in Italia e porto… La pratica: ALZIAMOCI!!! Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

Il dolce: Condividete dell’ultima vacanza Quando è stata l’ultima vacanza? Dove sei andato? Con chi sei andato? Com’era la vacanza? Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.