Corso di matematica a.s. 2013/2014 MI PRESENTO…….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io e la Matematica Storia dei miei rapporti con la Matematica delle origini ai nostri giorni.
Advertisements

“Io e la geometria” Cianca Giovanna
Il mio rapporto con il computer
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Io e la matematica Mi chiamo Cinzia De Salvo,
Qual è il tuo rapporto con la matematica. Che domanda strana
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Una storia che parte da lontano
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
Io e la matematica Elena Gardenal.
MI PRESENTO!!.
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
IO E LA GEOMETRIA Sabrina Rusconi Scienze della Formazione Primaria
Mi presento … Lamoglie M.Isabella
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
IO E I NUMERI.
Mi presento … sono CRISTINA BROGLIA, una ragazza semplice e solare.
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Io e la matematica.
Il mio rapporto con la matematica
Storia del mio rapporto con la geometria
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Matematica e Multimedialità
Un rapporto contrastato
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Buongiorno, sono Laura Borsani…
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
ILARIA E LA MATEMATICA.
Formulare le domande P. 91.
INTERVISTA ALLA MAESTRA MODELLO
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
IO E LA MATEMATICA!!!! SILVIA LATTUADA MATRICOLA
Io e la geometria di Anna Ballirano matr
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
Quando entra a far parte della vita reale
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IO E LA MATEMATICA.
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
Il genio della porta accanto.
di Marottikkal Sindhu Abraham
Io e la matematica….
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
PRESENTAZIONE STUDENTE
Autopresentazione.
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
La mia carriera scolastica
Intervista al genio della porta accanto
Un po' di me....
IO E LA GEOMETRIA.
Papà Marco, nato il 6/10/1959 a Gallarate… Mamma Susanna, nata il 9/10/1961 a Milano… Eccoli assieme dopo il pranzo di Natale e 27 anni di matrimonio!!!!!
Mi presento Questo sono io.
Didattica della matematica
Faccio la seconda media
MI PRESENTO UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
CIAO … … ci presentiamo. Abbiamo 15 anni e abitiamo a Santarcangelo, vicino a Rimini. Ciao, mi chiamo Valentina, Mi piacciono molto gli animali, ho tre.
Io e la geometria.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Intervista al genio della porta accanto. ? ? ? ? ? ?
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Transcript della presentazione:

Corso di matematica a.s. 2013/2014 MI PRESENTO……

Mi chiamo Elisa Mi chiamo Elisa Sono nata il 28/12/1992 Sono nata il 28/12/1992 Sono la prima di tre sorelle Sono la prima di tre sorelle Vivo a Varese con la mia famiglia di cui fanno parte anche tre gatti e un cane. Vivo a Varese con la mia famiglia di cui fanno parte anche tre gatti e un cane. Sono solare e adoro quando le persone sono sorridenti Sono solare e adoro quando le persone sono sorridenti

Mi piace: Ascoltare la musica nei momenti liberi Ascoltare la musica nei momenti liberi Viaggiare: mezzo per conoscere nuovi luoghi, culture e abitudini Viaggiare: mezzo per conoscere nuovi luoghi, culture e abitudini Praticare attività sportiva in particolare il nuoto, sci, camminate in montagna Praticare attività sportiva in particolare il nuoto, sci, camminate in montagna Cucinare Cucinare

Ho scelto questa facoltà perché mi piace lavorare con i bambini, esplosioni di gioia e creatività. Già da bambina giocavo a imitare le mie maestre delle elementari immedesimandomi negli atteggiamenti e nella ripetizione di frasi costantemente ripetute a scuola dalle maestre. Vorrei contribuire alla crescita e allo sviluppo integrale dei bambini trasmettendo loro valori positivi. Ho scelto questa facoltà perché mi piace lavorare con i bambini, esplosioni di gioia e creatività. Già da bambina giocavo a imitare le mie maestre delle elementari immedesimandomi negli atteggiamenti e nella ripetizione di frasi costantemente ripetute a scuola dalle maestre. Vorrei contribuire alla crescita e allo sviluppo integrale dei bambini trasmettendo loro valori positivi. Ho frequentato il liceo sociopsicopedagogico a Varese durante il quale ho avuto la possibilità di effettuare stages in più scuole. Queste esperienze mi hanno maggiormente motivato nella scelta di questa facoltà. Ho frequentato il liceo sociopsicopedagogico a Varese durante il quale ho avuto la possibilità di effettuare stages in più scuole. Queste esperienze mi hanno maggiormente motivato nella scelta di questa facoltà.

Ho sempre avuto un rapporto positivo con la matematica durante le scuole elementari e medie tanto da ricordare piacevolmente i miei insegnanti. Ho incontrato qualche problema durante le superiori poiché non capivo le spiegazioni del professore in aula; le stesse cose ripetute in modo differente mi risultavano comprensibili…se un giorno dovessi insegnare questa materia faró tesoro delle mie esperienze! Ho sempre avuto un rapporto positivo con la matematica durante le scuole elementari e medie tanto da ricordare piacevolmente i miei insegnanti. Ho incontrato qualche problema durante le superiori poiché non capivo le spiegazioni del professore in aula; le stesse cose ripetute in modo differente mi risultavano comprensibili…se un giorno dovessi insegnare questa materia faró tesoro delle mie esperienze!

Inizialmente credevo che il corso si basasse esclusivamente su numeri e formule ma ho scoperto, in questa prima parte dell’anno, nuovi metodi di “fare matematica” più divertenti e non noiosi che coinvolgono direttamente i soggetti permettendo loro di sperimentare in prima persona e scoprire la matematica nei suoi diversi aspetti. Inizialmente credevo che il corso si basasse esclusivamente su numeri e formule ma ho scoperto, in questa prima parte dell’anno, nuovi metodi di “fare matematica” più divertenti e non noiosi che coinvolgono direttamente i soggetti permettendo loro di sperimentare in prima persona e scoprire la matematica nei suoi diversi aspetti.