A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

B.P.M. Business Process Manager
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
By Le reti locali Luca Barberi Leonardo Benzoni Benedetta Bernardeschi Andrea Pellegrini.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Le reti informatiche Una rete può essere definita come un insieme di nodi, dislocati in posizioni differenti, collegati tra loro medianti mezzi trasmissivi,che.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
By Le reti locali Luca Barberi Leonardo Benzoni Benedetta Bernardeschi Andrea Pellegrini.
Reti Informatiche.
RETI INFORMATICHE.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
Introduzione nuovi servizi TLC problematiche di progettazione, provisioning e gestione BT Design - Advanced Engineering & Evolution.
Integrazione di una piattaforma IPTV in un’architettura SOA
Il Contact Center di Poste Italiane a fianco della PA
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
World Wide Web (www) Unita logica tra servizi fisicamente distinti Semplicita di accesso alle informazioni (navigazione ipertestuale) Tanti soggetti concorrono.
1 Guida alluso del Calcolatore VRU. 22 La tua offerta Rete Unica su Misura in 3 Step! Aggiorna in automatico il Documento di Offerta 2 Utilizza il Calcolatore.
Pag. 1 Rete / Progetti Pubblica AmministrazioneTorino, 7 febbraio 2003 Alcuni Esempi: Eventi SMS Push 1) Il Comune pubblica in ogni momento con il servizio.
Progetto VAI Incontro del 18 marzo 2004.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO.
Presentazione Sistema I.E.M. – Identification solution - Mar 2013.
Calcolo del risparmio Tipologie di risparmio (nazionale e internazionale)
Recenti sviluppi della sicurezza ICT
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
Gestione Clienti Online
Soluzione per la gestione Vedente, ipo e non vedente per
ECDL Patente europea del computer
Ministero dell’Economia
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
SOLUZIONI E PRODOTTI CODING SOLUTIONS. Coding Solutions progetta e realizza sistemi informatici per il controllo e lautomazione dei processi produttivi,
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
Viaggiare Sicuri Nuova Versione Nuovi Servizi. Il Servizio Attuale Informazioni attendibili su 218 Paesi esteri Sito web oltre un milione di visitatori.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Architettura e modelli disponibili. SoLo mobile solutions, architecture Software nei cellulari Appliance presso data centre cliente.
ECDL Patente europea del computer
GESTIONE MARKETING 1.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
Console del Dipendente
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Di Luca Santucci e Riccardo Latorre LA CONDIVISIONE E L’ACCESSO ALLE RISORSE DI RETE.
Elementi Base di rete fissa e internet.
prof.ssa Giulia Quaglino
MGCI – Project Supervisor
PAOLO NOSEDA: CORDINATORE MATTEO SALAMONE: MEMORIA AMBRA NAVA: OSSERVATORE E ORIENTATO AL COMPITO ANDREA LUNETTA:ORIENTATO AL GRUPPO.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
Gianpiero Guerrieri Responsabile uosd I.C.T.
Ericsson Enterprise S.p.A. COB - Campagne OutBound LAN RETE TELEFONICA FAX Motore linea 1 Motore linea 2 Server Pronet COB Gestisce campagne di contatti.
Presentazione Portale Vocale Rete di Accesso Wi-Fi Foggia, 15 maggio 2009 Università degli Studi di Foggia Dipartimento Sistema Informativo e Innovazione.
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 3.
1 About Us L ’analisi dei processi e la ricerca di soluzioni innovative per il Business dei nostri clienti sono la nostra missione.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
LASER Navigation srl 1 Presentazione Laser Navigation CENTRALE UNICA e APPARATI DI BORDO.
Transcript della presentazione:

A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali e Sanità Telecom Italia Torino, 11 gennaio 2006

A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Cosa è Consente di raggiungere contemporaneamente un elevato numero di contatti predefiniti Permette lutilizzo contemporaneo di numerosi canali di comunicazione: telefono, fax, , sms L invio dei messaggi può essere attivato al verificarsi di un evento predefinito La definizione degli eventi avviene utilizzando una semplice ed intuitiva applicazione Web E uninnovativa piattaforma Web che permette la gestione integrata, automatica, veloce e sicura delle comunicazioni

A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Architettura Mail Server User ISDN User Contatto AS Web Server Mail Client DB Server SMS Server IVR (MOS) SMS IP Rete Telefonica Fissa GSM Data Center Telecom Italia

A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Alerting Telefonico Microfono PC Telefono Text-to-Speech PIN di identificazione Esempio Workstation PST N Alerting System PSTN GSM Web Server LAN WAN Internet Alerting via Fax Word, Excel, PDF Reporting Alerting via Alerting via SMS

A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 I requisiti Affidabilità Sicurezza Velocità, Semplicità, Flessibilità Reporting Dettagliato La soluzione utilizzata in ambito Protezione Civile risponde ai seguenti requisiti

A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Le caratteristiche del servizio Affidabilità: sistema ospitato presso i Data Center di Telecom Italia, gestione h24x365, monitoraggio continuo del corretto funzionamento del sistema Sicurezza: certificazione BS7799 dei Data Center di TI, le campagne di comunicazione possono essere lanciate solo da un amministratore autenticato, un PIN identificativo è associabile alle chiamate via telefono Velocità, Semplicità e Flessibilità: Le operazione di gestione, come la definizione delle campagne di comunicazione, le anagrafiche dei contatti, il loro raggruppamento, la visualizzazione dei report, viene effettuato tramite unapplicazione Web semplice ed intuitiva Reporting Dettagliato: Il servizio prevede un sistema di reporting che mostra in dettaglio, per ciascuna campagna di comunicazione, tutte le informazioni di interesse: il canale, lora, la durata, lesito della comunicazione ed in caso mancato contatto, la motivazione