Formazione Area Commerciale
POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità competente e come tale acquista in borsa e vende direttamente al socio
Formazione Area Commerciale CHI E' PARTE DEL PROGETTO SOCI UTENTI POWER ENERGIA E LA SUA MISSION
POWER ENERGIA CONFCOOPERATIVE PROVINCIALI BUSINESS PARTNERS POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale
IL SISTEMA CONFCOOPERATIVE Formazione Area Commerciale LA PRESENZA DI POWER ENERGIA STA CRESCENDO, ANCHE COME BUSINESS PARTNERS
Formazione Area Commerciale CHI E' IL NOSTRO TARGET DI UTENTE/SOCIO LE COOPERATIVE I TITOLARI DI PARTITA IVA, OVVERO I CLIENTI BUSINESS ( con potenza disponibile >16,5 kW ) POWER ENERGIA E LA SUA MISSION
Formazione Area Commerciale NON SIAMO E NON OPERIAMO COME ALTRE SOCIETA' CHE POTREBBERO ESSERE EQUIPARATE A NOI LA SCELTA DI ESSERE COOPERATIVA DI UTENZA CI PORTA A VOLER CRESCERE CON GRANDE ATTENZIONE ALLA QUALITA' DEL RAPPORTO CON IL SOCIO POWER ENERGIA E LA SUA MISSION
Formazione Area Commerciale IL MERCATO, LA CONCORRENZA, LE TARIFFE ED IL PREVENTIVO, IL CONTRATTO, LA GESTIONE POST VENDITA OBIETTIVI 2010 – Crescita di Power Energia come siti e volumi – Maggior velocità di gestione delle pratiche – Maggior autonomia dei referenti – Possibilità di personalizzazioni e bonus per clienti particolari – Possibilità di fatture e carichi on line – Prezzi sempre competitivi
Formazione Area Commerciale RECESSI DI AZIENDE A POWER IN DUE ANNI DI LAVORO 1 SOLO SOCIO HA DATO RECESSO (MA PARZIALE 2 SITI SU 3) RISULTATO DI MASSIMA ECCELLENZA E’ IMPORTANTE PROSEGUIRE CON QUESTO VALORE I SOCI DEVONO ESSERE SEGUITI E RICONTATTATI PER EVITARE INSORGERE DI DUBBI CHE POTREBBERO NON ESSERE ESPLICITATI DAL SOCIO PREVENIRE I RECLAMI
Formazione Area Commerciale PROCEDURE PER IL CARICAMENTO DEI CLIENTI Il materiale dove va spedito? Occorrono 3 copie del contratto: 1.una copia per il referente 2.una per quella di Power ENERGIA a Cesena 3.una per il cliente È possibile inviare a cesena anche documenti scannerizzati purché leggibili alla Per accelerare le procedure sarebbe utile ricevere il file con anagrafica di ogni sito sempre via in formato xls Sempre alla
Formazione Area Commerciale TEMPI TECNICI PER ATTIVARE UN SITO Per far entrare un sito occorrono almeno: 45 giorni di cui 30 per lo switch sul portale Pertanto i dati completi devono pervenire entro il 15 del mese per le partenze che avvengono al 1 giorno di due mesi successivi Es. 15 marzo per partenze 1 maggio è preferibile avere il materiale completo per il controllo, in modo da poter chiedere integrazioni entro il 7 di ogni mese
Formazione Area Commerciale MODULISTICA 1.PREVENTIVO 2.LISTINO 3.DOMANDA AMMISSIONE 4.ANAGRAFICA ETTRONICA 5.CONTRATTO
Formazione Area Commerciale CONFRONTI COME SI FA A SAPERE SE I PREZZI POWER ENERGIA SONO MIGLIORI DI QUELLI IN MANO AL SOCIO? I PREZZI POWER SONO SEMPRE MIGLIORI! IL NOSTRO REFERENTE, DOTT. FRANCESCO CORSETTI E’ A VOSTRA DISPOSIZIONE PER RICHIESTE DI CHIARIMENTO E MAGGIORI INFORMAZIONI
Formazione Area Commerciale Ad oggi la forma cooperativa è in Italia tra le più diffuse e le più prolifiche strutture societarie il bacino di utenza legato alle confcooperative che partecipano al progetto Power Energia nelle varie regioni italiane non è ancora stato messo a conoscenza di questa opportunità. I potenziali nuovi soci sono aziende sane e fidelizzate alle attività di confcoop. Il numero di siti interessati a partecipare al progetto Power Energia entrando in fornitura sono alcune migliaia, è quindi realistico un percorso di crescita delle nuove forniture a ritmi molto più elevati rispetto alle altre società che operano sul mercato elettrico.
Formazione Area Commerciale OPPORTUNITA’ DI MERCATO... Per la tipologia di attività svolte, il settore energia è visto come un aspetto oscuro, un mondo in cui mancano elementi di riferimento per il quale essere soci garantisce una maggiore trasparenza di controllo e verifica. Rispetto ai grandi Player che sono periodicamente sanzionati per: - pratiche commerciali scorretti, -scarsa trasparenza, -errori di fatturazione, -difficoltà nei rimborsi Power Energia si pone verso il cliente come la soluzione più sicura e trasparente per accedere alle opportunità del libero mercato in tutta sicurezza, garantendo di poter ricevere: - costante supporto della struttura, - canale diretto con il referente Power Energia, (non c’è un call center), - una tariffa annualmente aggiornata in linea con le migliori tariffe del mercato elettrico.
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