Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Secret of success.
Dott.ssa Diva Caramelli
FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
PRESENTA: Consorzio Energia Piccole Imprese Nord Ovest.
Costruire un territorio digitale in grado di favorire linterconnessione CPI-imprese- cittadini, che rappresenti un punto di incontro accessibile "a portata.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Generazione da biomasse su piccola scala: un caso emblematico Roma, 19 ottobre 2010.
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 2 3° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Proposte di servizi per i Soci Gas Intensive Sassuolo, 16 aprile 2009.
Obiettivo Business plan
LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO INAIL DIREZIONE REGIONALE PIEMONTE
COMUNE DELLA SPEZIA Sportello Unico per le Imprese Dalla burocrazia allinformazione attraverso la semplificazione - Il caso dello Sportello unico della.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Il primo software gestionale per IBM AS400 COMPLETAMENTE GRATUITO
Chi è POWER ENERGIA.... POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Chi è Power Energia... È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità competente.
la gestione del credito e delle richieste di pagamento
Di Tea Vergani Aggiornamento: ottobre 2012
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Ministero dell’Economia
Sezione 4 Processo di pianificazione: organizzazione di un indice
Nuova Gestione del Plafond. Da Maggio lappuntamento ricaricabile si arricchisce!!! Appuntamento Ricaricabile Più valore al tuo Plafond!
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
© 2011 Db-Line Srl  
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
Provvedimento contro MSC Crociere Pratiche commerciali scorrette
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
L’integrazione tra politiche formative e politiche del lavoro Il Libretto formativo del cittadino CARATTERISTICHE, OPPORTUNITA’ E SISTEMI DI IMPLEMENTAZIONE.
Analisi e gestione del rischio crediti commerciali
LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO USA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD) Corso RESPONSABILI DI PRODUZIONE IL SISTEMA MODA ED IL SISTEMA AZIENDALE: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
Elevator Pitch - Template
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Hotel Italia buongiorno!
Progetto Centro raccolta
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
LA COMPRAVENDITA LA COMUNICAZIONE COMMERCIALE NELLA COMPRAVENDITA.
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Autorità per l’energia elettrica e il gas 1 Opzioni ulteriori domestiche “verdi” Verona, 10 marzo 2006 Egidio Fedele Dell’Oste.
1 Milano, 8 marzo 2011 Good Practice 2011 Audit. 2 Il Good Practice Audit Il secondo sotto-progetto si pone due obiettivi: 1.Valutare e confrontare le.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
PROF. LUCIANO MARCHI/PROF. ALBERTO TRON UNIVERSITA’ DI PISA VALUTAZIONE DEL CONTROLLO INTERNO IL CICLO VENDITE – CREDITI - INCASSI.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
SEGRETERIA DI STATO AFFARI INTERNI E GIUSTIZIA Nuove regole, procedure e criteri per gli appalti pubblici di fornitura e somministrazione di beni e servizi.
Transcript della presentazione:

Formazione Area Commerciale

POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità competente e come tale acquista in borsa e vende direttamente al socio

Formazione Area Commerciale CHI E' PARTE DEL PROGETTO SOCI UTENTI POWER ENERGIA E LA SUA MISSION

POWER ENERGIA CONFCOOPERATIVE PROVINCIALI BUSINESS PARTNERS POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale

IL SISTEMA CONFCOOPERATIVE Formazione Area Commerciale LA PRESENZA DI POWER ENERGIA STA CRESCENDO, ANCHE COME BUSINESS PARTNERS

Formazione Area Commerciale CHI E' IL NOSTRO TARGET DI UTENTE/SOCIO LE COOPERATIVE I TITOLARI DI PARTITA IVA, OVVERO I CLIENTI BUSINESS ( con potenza disponibile >16,5 kW ) POWER ENERGIA E LA SUA MISSION

Formazione Area Commerciale NON SIAMO E NON OPERIAMO COME ALTRE SOCIETA' CHE POTREBBERO ESSERE EQUIPARATE A NOI LA SCELTA DI ESSERE COOPERATIVA DI UTENZA CI PORTA A VOLER CRESCERE CON GRANDE ATTENZIONE ALLA QUALITA' DEL RAPPORTO CON IL SOCIO POWER ENERGIA E LA SUA MISSION

Formazione Area Commerciale IL MERCATO, LA CONCORRENZA, LE TARIFFE ED IL PREVENTIVO, IL CONTRATTO, LA GESTIONE POST VENDITA OBIETTIVI 2010 – Crescita di Power Energia come siti e volumi – Maggior velocità di gestione delle pratiche – Maggior autonomia dei referenti – Possibilità di personalizzazioni e bonus per clienti particolari – Possibilità di fatture e carichi on line – Prezzi sempre competitivi

Formazione Area Commerciale RECESSI DI AZIENDE A POWER IN DUE ANNI DI LAVORO 1 SOLO SOCIO HA DATO RECESSO (MA PARZIALE 2 SITI SU 3) RISULTATO DI MASSIMA ECCELLENZA E’ IMPORTANTE PROSEGUIRE CON QUESTO VALORE I SOCI DEVONO ESSERE SEGUITI E RICONTATTATI PER EVITARE INSORGERE DI DUBBI CHE POTREBBERO NON ESSERE ESPLICITATI DAL SOCIO PREVENIRE I RECLAMI

Formazione Area Commerciale PROCEDURE PER IL CARICAMENTO DEI CLIENTI Il materiale dove va spedito? Occorrono 3 copie del contratto: 1.una copia per il referente 2.una per quella di Power ENERGIA a Cesena 3.una per il cliente È possibile inviare a cesena anche documenti scannerizzati purché leggibili alla Per accelerare le procedure sarebbe utile ricevere il file con anagrafica di ogni sito sempre via in formato xls Sempre alla

Formazione Area Commerciale TEMPI TECNICI PER ATTIVARE UN SITO Per far entrare un sito occorrono almeno: 45 giorni di cui 30 per lo switch sul portale Pertanto i dati completi devono pervenire entro il 15 del mese per le partenze che avvengono al 1 giorno di due mesi successivi Es. 15 marzo per partenze 1 maggio è preferibile avere il materiale completo per il controllo, in modo da poter chiedere integrazioni entro il 7 di ogni mese

Formazione Area Commerciale MODULISTICA 1.PREVENTIVO 2.LISTINO 3.DOMANDA AMMISSIONE 4.ANAGRAFICA ETTRONICA 5.CONTRATTO

Formazione Area Commerciale CONFRONTI COME SI FA A SAPERE SE I PREZZI POWER ENERGIA SONO MIGLIORI DI QUELLI IN MANO AL SOCIO? I PREZZI POWER SONO SEMPRE MIGLIORI! IL NOSTRO REFERENTE, DOTT. FRANCESCO CORSETTI E’ A VOSTRA DISPOSIZIONE PER RICHIESTE DI CHIARIMENTO E MAGGIORI INFORMAZIONI

Formazione Area Commerciale Ad oggi la forma cooperativa è in Italia tra le più diffuse e le più prolifiche strutture societarie il bacino di utenza legato alle confcooperative che partecipano al progetto Power Energia nelle varie regioni italiane non è ancora stato messo a conoscenza di questa opportunità. I potenziali nuovi soci sono aziende sane e fidelizzate alle attività di confcoop. Il numero di siti interessati a partecipare al progetto Power Energia entrando in fornitura sono alcune migliaia, è quindi realistico un percorso di crescita delle nuove forniture a ritmi molto più elevati rispetto alle altre società che operano sul mercato elettrico.

Formazione Area Commerciale OPPORTUNITA’ DI MERCATO... Per la tipologia di attività svolte, il settore energia è visto come un aspetto oscuro, un mondo in cui mancano elementi di riferimento per il quale essere soci garantisce una maggiore trasparenza di controllo e verifica. Rispetto ai grandi Player che sono periodicamente sanzionati per: - pratiche commerciali scorretti, -scarsa trasparenza, -errori di fatturazione, -difficoltà nei rimborsi Power Energia si pone verso il cliente come la soluzione più sicura e trasparente per accedere alle opportunità del libero mercato in tutta sicurezza, garantendo di poter ricevere: - costante supporto della struttura, - canale diretto con il referente Power Energia, (non c’è un call center), - una tariffa annualmente aggiornata in linea con le migliori tariffe del mercato elettrico.

FINE