Osservatorio regionale sull’attività urbanistico- edilizia Sistema per la trasmissione delle comunicazioni di presunto abuso, dell’elenco mensile per il.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

Il servizio di prenotazione anagrafica
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
La procedura di V.A.S. del Polo 336 Business Park di Gallarate
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Pratiche edilizie on-line
E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
1 Direzione Territorio 19Luglio Luglio 2005 Sistema per lOsservatorio Regionale LL.PP. CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo SOOP.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Programma Gestione Presenze Zucchetti
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Fase RETROSPETTIVA Fase PROSPETTICA Casi mortali + gravi indagati dai servizi ASL e INAIL Casi mortali indagati solo da INAIL Casi mortali indagati dai.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
MONITORAGGIO TELEMATICO DEL TERRITORIO
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Partner Tecnologico CBIM Giugno 2012 Sistema Informativo a supporto del progetto: " Promozione della salute e sicurezza nelle attivitá agricole, zootecniche.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Servizio per l’Informatica Centrale di Ateneo Portale della Didattica Un’introduzione
Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
ISCRIZIONI
O.R.SO. Osservatorio Rifiuti SOvraregionale Applicativo web per la raccolta ed archiviazione dei dati di produzione e gestione dei rifiuti Gennaio - febbraio.
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
Sistemi Bibliotecari Integrati (SBI) Genova, Biblioteca Civica Berio Sala dei Chierici 20 giugno 2008.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Le modalità di iscrizione ai piani di formazione: accesso alle procedure di iscrizioni e tipologie di soluzioni adottate Firenze, 15 dicembre – Patrizia.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
WEBLEX LA BANCA DATI DELLE LEGGI AGEVOLATIVE. WEBLEX è un prodotto Centro Impresa S.r.l. semplice e intuitivo per la consultazione e la gestione delle.
Soluzione per la trasmissione dei dati delle opere pubbliche alla BDAP
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE SUL SITO ED ATTIVAZIONE “TIM TUO”
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Osservatorio regionale sull’attività urbanistico- edilizia Sistema per la trasmissione delle comunicazioni di presunto abuso, dell’elenco mensile per il monitoraggio dell’attività urbanistico- edilizia del Friuli Venezia Giulia

Il riferimento normativo “Osservatorio regionale sull’attività urbanistico- edilizia” Legge 28 febbraio 1985, n. 47 “Norme in materia di controllo dell’attività urbanistico-edilizia, sanzioni, recupero sanatoria delle opere edilizie” Legge regionale 19 novembre 1991, n. 52 “Norme regionali in materia di pianificazione territoriale ed urbanistica” Legge regionale 23 febbraio 2007, n. 5 “Riforma dell’urbanistica e disciplina dell’attività edilizia e del paesaggio”

L’architettura Dir. Centrale Pianificazione Territoriale Polizia muinicpale Stazioni forestali RUPAR FVG Comuni

I soggetti coinvolti Comuni REGIONE D.C. Pianificazione Territoriale REGIONE D.C. Pianificazione Territoriale Sistema Osservatorio Abusi Ufficiali di polizia giudiziaria

Il flusso delle informazioni Osservatorio Regionale Comune Banca dati Ufficiali di polizia giudiziaria

Le finalità del progetto Agevolare gli ufficiali di polizia giudiziaria nella comunicazione dei verbali ai soggetti istituzionali coinvolti Agevolare i Comuni nel reperimento, la trasmissione dei dati richiesti e il monitoraggio delle scadenze Agevolare la Regione nell’attività di monitoraggio e analisi dei dati.

Il modulo per per la Polizia giudiziaria Mette a disposizione: Archivio completo delle comunicazioni di presunto abuso trasmesse alla Regione ed ai Comuni interessati Sistema gestionale per la redazione e la trasmissione delle comunicazioni e dei verbali Sistema di analisi dei dati (monitoraggio e stampe di supporto alle normali attività di ufficio) Ufficiali di polizia giudiziaria

Il modulo per il Comune Mette a disposizione: Archivio completo delle pratiche comunali inerenti le comunicazioni inviate alla Regione e il loro iter. Sistema gestionale con funzionalità per la redazione e comunicazione dell’elenco mensile alla Direzione Centrale. Sistema di monitoraggio dei dati (scadenziario pratiche). Sistema di analisi statistica (reportistica e stampe sui dati di pertinenza) Comune

Il modulo per la Regione Mette a disposizione: Archivio centralizzato delle pratiche relative a tutti i Comuni della Regione. Sistema gestionale con funzionalità per la visione di dettaglio dello stato di una pratica a partire dall’elenco ricevuto. Sistema di monitoraggio dei dati e scadenziario attività. Sistema di analisi statistica su indicatori specifici e stampe riepilogative Direzione Centrale Pianificazione territoriale Direzione Centrale Pianificazione territoriale

Caratteristiche del sistema realizzato

L’accesso al sistema Il servizio web è accessibile mediante browser standard (Internet Explorer v.5.5 o superiori) Indirizzo per collegarsi al sistema: – Intranet: oppure – Internet:

L’accesso al sistema Per accedere al sistema, inserire nelle apposite sezioni username e password e poi cliccare su “login”

L’accesso al sistema Insiel ha già predisposto username e password per ciascun Comune. In particolare: Username: Password: Esempio: per un Comune con denominazione Prova Username: prova Password: p

L’accesso al sistema Per l’accesso della polizia municipale: Username: pm+ Password: Si consiglia comunque di utilizzare la funzionalità Cambia password messa a disposizione nella sezione Utilità - Servizi del menu delle funzioni, in modo da evitare l’accesso ai dati inseriti da parte di utenti non autorizzati. Esempio: per la polizia municipale del comune con denominazione Prova Username: pmprova Password: p

La struttura delle pagine Area di lavoro Barra dei comandi Menu delle funzioni Evidenza dell’utente collegato al sistema Per navigare all’interno dell’applicazione utilizzare, esclusivamente, le voci disponibili nel menu delle funzioni e nella barra dei comandi.

Il modulo per la polizia municipale

Modulo Polizia Municipale Comunicazioni-Redazione-Nuova (1/6)

Modulo Polizia Municipale Comunicazioni-Redazione-Nuova (2/6)

Modulo Polizia Municipale Comunicazioni-Redazione-Nuova (3/6)

Modulo Polizia Municipale Comunicazioni-Redazione-Nuova (4/6)

Modulo Polizia Municipale Redazione comunicazioni-Nuova (5/6)

Modulo Polizia Municipale Comunicazioni-Redazione-Nuova (6/6)

Modulo Polizia Municipale Comunicazioni-Trasmissione Automaticament e vengono proposte tutte le comunicazioni redatte ma non ancora trasmesse

Il modulo per il Comune

Modulo Comune Comunicazioni-Gestione-Notifica Dalla notifica della comunicazion e è possibile accedere al dettaglio della stessa

Modulo Comune Comunicazioni-Gestione-Notifica Istruisci pratica Dalla visione di dettaglio è possibile istruire direttamente una pratica

Modulo Comune Pratiche-Redazione-Nuova (1/2) Il sistema propone in automatico la data odierna e un identificativo successivo all’ultimo memorizzato, entrambi sono modificabili prima del salvataggio

Modulo Comune Pratiche-Redazione-Nuova (2/2) Nella pratica istruita c’è un link che la collega alla comunicazione da cui è stata generata.

Modulo Comune Pratiche-Redazione Tipologia abusi (dettaglio)

Modulo Comune Pratiche-Redazione Vincoli (dettaglio)(1/2)

Modulo Comune Pratiche-Redazione Vincoli (dettaglio)(2/2) E’ possibile introdurre vincoli personalizzati

Modulo Comune Pratiche-Redazione Ordinanze (1/4)

Modulo Comune Pratiche-Redazione Ordinanze (2/4)

Modulo Comune Pratiche-Redazione Ordinanze (3/4)

Modulo Comune Pratiche-Redazione Ordinanze (4/4)

Modulo Comune Pratiche-Redazione Presentazione DIA in sanatoria

Modulo Comune Pratiche-Redazione Richiesta di sanatoria/condono

Modulo Comune Pratiche-Redazione Presentazione ricorso

Modulo Comune Pratiche-Redazione Demolizione spontanea

Modulo Comune Elenco mensile-Redazione-Nuovo Comunicazioni mensili ricevute. Comunicazioni mensili inevase Ordinanze di Sospensione dei lavori

Modulo Comune Elenco mensile-Redazione-Nuovo Stampa Nella stampa dell’elenco non c’è l’evidenza delle comunicazioni inevase.

Modulo Comune Diffide-Gestione-Modifica (1/2) E’ possibile indicare con una nota la motivazione dell’inadempienza

Modulo Comune Diffide-Gestione-Modifica(2/2)

Funzionalità comuni nei moduli

Anagrafiche- Redazione-Nuova Le anagrafiche si distinguono in privati e aziende. Il codice fiscale o la partita IVA assieme al cognome o alla ragione sociale sono dati obbligatori.

Anagrafiche- Redazione-Modifica La ricerca delle anagrafiche può venir impostata secondo Il cognome/ragione sociale la tipologia la residenza/ sede legale

Com./Pratiche-Redazione-Modifica (1/3) E’ possibile impostare filtri multipli di ricerca su comunicazioni e pratiche

Com./Pratiche-Redazione-Modifica (2/3) Si ottiene un elenco ordinabile di comunicazioni o pratiche corredato di uno specchietto riepilogativo dinamico

Com./Pratiche-Redazione-Modifica (3/3) E’ possibile accedere direttamente a una singola comunicazione o pratica specificando il numero di protocollo e l’anno

Referenti Comunali, Municipali ecc. E’ possibile indicare uno o più referenti e consultare quelli specificati dagli Enti con cui ci si trova ad interagire

Utilità-Servizi-Cambia password

Operazioni preliminari (1/4) Per garantire un corretto funzionamento dell’applicativo è opportuno modificare alcune impostazioni standard del browser. Per modificare le impostazioni si parte dalla voce strumenti-opzioni internet dal menu dei comandi del browser.

Operazioni preliminari (2/4) Dalla scheda “Generale” cliccare su impostazioni Spuntare il pulsante opzionale “All’apertura della pagina”

Operazioni preliminari (3/4) Dalla scheda “Connessioni” cliccare su “Impostazioni LAN” Se non è specificato un server proxy non è necessario continuare. Altrimenti spuntare la casella di scelta “Ignora server proxy per indirizzi locali” e cliccare sul pulsante “Avanzate”

Operazioni preliminari (4/4) Inserire fra le eccezioni quanto segue: *;servizistatistici

Assistenza Assistenza Direzione centrale pianificazione territoriale, energia mobilità e infrastrutture di trasporto - Servizio affari generali, amministrativi e consulenza: Per informazioni e chiarimenti sulla disciplina dell’Osservatorio sull’Attività Urbanistico-Edilizia Elena Zigante tel e mail: Assistenza INSIEL: Call Center allo , specificando che la richiesta riguarda l’applicativo Osservatorio sull’Attività Urbanistico-Edilizia